Quantcast
Nibble Finance: come funziona e ottenere fino al 19% annuo! - BlogFinanza.com

Nibble Finance: come funziona e ottenere fino al 19% annuo!

Nibble Finance è una piattaforma del gruppo IT Smart Finance che mette in connessione gli istituti di credito e gli investitori, garantendo a questi ultimi la possibilità di partecipare a un investimento flessibile che può ben adattarsi a tutti, dai neofiti agli esperti.

? Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, Nibble opera sull’innovativo modello di peer-to-portfolio: chiunque potrà pertanto – a partire da soli 10 euro – investire i propri risparmi scegliendo la strategia che preferisce e la durata del proprio impiego. Sarà la piattaforma stessa a selezionare i finanziamenti più adatti al proprio portafoglio e gestendone il reinvestimento.

Introdotto quanto sopra, cerchiamo di saperne di più e scoprire come funziona Nibble Finance e come possiamo ottenere fino al 10% annuo!

Come funziona Nibble Finance

Archiviata un’introduzione generica su ciò che è Nibble Finance, entriamo più nel dettaglio, in modo concreto e pragmatico, per capire come funziona e come possiamo guadagnare con Nibble Finance.

Per far ciò, immaginiamo Nibble Finance come una sorta id piattaforma finanziaria che fornisce agli investitori la possibilità di investire in prestiti emessi dalle società della holding del proprio gruppo, ottenendo un rendimento per aver messo la propria liquidità a disposizione per questo scopo.

In sintesi, per guadagnare con Nibble Finance devi:

  1. Registrarti sul sito ufficiale Nibble Finance (nibble.finance) scegliendo le credenziali e effettuando la verifica della tua identità
  2. Esplorare le strategie che Nibble Finance ti mette a disposizione e scegliere quella che ritieni che meglio si adatti alle tue preferenze sulla base del rapporto rischio – rendimento. Se non hai sufficiente dimestichezza, puoi sempre contattare il supporto clienti, sempre pronto a sostenerti nella scelta della strategia per te più efficace
  3. Crea un portafoglio scegliendo i parametri fondamentali, come importo, durata e ricarica mensile.

A questo punto non ti rimarrà far altro che aspettare. Nibble Finance pagherà infatti un reddito settimanale ai tuoi investimenti, accreditando i soldi direttamente sul tuo account Nibble. I fondi così guadagnati saranno reinvestiti automaticamente, permettendo di generare profitti via via sempre maggiori.

Naturalmente, se dovessi cambiare idea prima della scadenza o dovessi aver bisogno dei soldi, è sempre possibile procedere al prelievo anticipato dei fondi: Nibble Finance tratterrà una piccola commissione per trovare un nuovo investitore per lo stesso portafoglio.

Di contro, ti sarà consentito ricaricare quante volte vuoi il tuo portafoglio di investimenti, mensilmente, fino a 10.000 euro: per queste operazioni non viene percepita alcuna commissione.

Quali sono le strategie Nibble Finance e quanto si guadagna

Considerato che ne abbiamo fatto diverso cenno nelle scorse righe, non possiamo che fare un piccolo passo in avanti nello studio del funzionamento di Nibble Finance e cercare di capire quanto possiamo guadagnare dalle strategie messe a disposizione dalla holding.

In particolare, Nibble Finance propone tre strategie di investimento (Classica, Equilibrata e Speciale), ciascuna delle quali differisce per il livello di redditività e per il rischio, oltre che per come questi rischi sono distribuiti tra la piattaforma finanziaria e l’utente.

Strategia Classica

La Strategia Classica permette di investire in prestiti al consumo non garantiti, classificati come AA, A e BB, per cui il rischio che il debitore sia insolvente è definito come estremamente basso. La garanzia di riacquisto permette all’investitore di essere protetto dai rischi e ricevere un reddito garantito a un tasso di interesse fisso annuo del 9,7%. La strategia è scelta dal 22% degli investitori di Nibble Finance.

Strategia Equilibrata

La Strategia Equilibrata consente di investire in prestiti al consumo classificati come BB, Be CC. Il grado di rischio per il mancato rimborso di un prestito con questa classificazione è di norma piuttosto basso, tanto che i prestiti possono essere classificati come NPL 30 e NPL 60, possono essere scaduti ma, in linea di massima, sono quasi sempre chiusi. Il rischio di insolvenza per questa strategia è basso, ma il rendimento è notevolmente più alto rispetto alla Strategia Classica, considerato che è tra il 12% e il 15% (il tasso di redditività viene stabilito e approvato ogni mese dal Comitato Rischi interno e dipende dai risultati del periodo preso in esame). Il 65% degli investitori di Nibble Finance opta per questa strategia.

Strategia Speciale

La terza linea di investimento è la Strategia Speciale, che investe in prestiti al consumo non garantiti classificati come B, CC e C. In questa strategia il rischio di insolvenza del prestito è maggiore rispetto alla Strategia Equilibrata, ma allo stesso tempo anche il rendimento è molto maggiore, considerato che può arrivare fino al 19% (anche in questo caso ricordiamo come il tasso di redditività sia stabilito e approvato mensilmente dal Comitato Rischi in relazione ai risultati del periodo in esame).

Il rendimento di tale strategia è dunque in grado di compensare eventuali perdite all’interno dell’ammontare del portafoglio di investimento. Il periodo di investimento minimo è stabilito in 12 mesi, giustificato dal fatto che all’interno di tale portafoglio potrebbero esserci dei prestiti per i quali potrebbe esserci un ritardo nel pagamento, con chiusura che potrebbe dunque domandare dei periodi più lunghi.

Come creare un account con Nibble Finance e iniziare a investire

Creare un account con Nibble Finance e iniziare a investire è piuttosto semplice. Tutto quello che ti viene richiesto di fare è infatti accedere al sito ufficiale dell’operatore e cliccare su Crea un account.

Fatto ciò, ti verrà richiesto di inserire il tuo nome o la tua denominazione (a seconda che tu intenda creare un account privato o business), l’indirizzo email e una password. Dopo aver inserito la tua email e password, potrai accedere immediatamente al tuo account personale, dove avverrà il processo di verifica di identità e potrai iniziare a investire.

In pochi minuti potrai finalmente portare a conclusione la procedura di apertura dell’account, effettuare il versamento con uno degli strumenti di pagamento previsti e scegliere la Strategia preferita, per iniziare a guadagnare con Nibble Finance!

Sull'autore

Roberto

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.