Quantcast
Binance exchange, card e staking: opinioni e recensione

Binance exchange, card e staking: opinioni e recensione

Binance è sicuramente il più influente exchange di criptovalute al mondo, ma non si può limitare solo a questo. Infatti molto interessanti sono anche i servizi ulteriori che offre Binance, come la carta Visa, che ti permette di spendere le criptovalute nella tua quotidianità e Binance Staking, un modo per ottenere ricompense semplicemente lasciando le criptovalute nel tuo wallet.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In questa recensione parleremo sicuramente dell’exchange di Binance, ma ci concentreremo anche sugli altri aspetti, che non meritano di essere trascurati.

Cos’è Binance?

Binance è innanzitutto il più grande exchange del mondo per quanto riguarda il volume degli scambi giornalieri. Inoltre qui puoi scambiare più di 100 coppie di criptovalute ed è possibile comprare e vendere valute digitali utilizzando valute tradizionali, come per esempio euro, sterlina e dollari.

Binance Opinioni

Binance fu fondato da Changpeng Zhao nel 2017 in Cina dopo una ICO che ha raccolto circa 15 milioni di dollari. All’epoca quella fu considerata una cifra molto alta e che aiutò l’exchange a svilupparsi e diventare ben presto un punto di riferimento per la comunità crypto.

Successivamente Binance fu costretto a cambiare sede, giungendo infine anche in Europa. Per un periodo esistette Binance Jersey, ponendo una sede nell’isola britannica al largo delle coste francesi. Binance Jersey fu definitivamente chiuso nel dicembre del 2020.

Oggi la sede è a Malta, paese membro dell’UE, fatto non del tutto secondario, che lo porta ad avere opinioni positive da quasi tutta la comunità crypto.

Binance Exchange: tutte le categorie

L’exchange di Binance si divide in diverse categorie, che possiamo riassumere nelle seguenti:

  • Portale Conversione: qui puoi scambiare criptovalute con pochi click.
  • Base: interfaccia semplice adatta ai principianti dove puoi avere un grafico in tempo reale della coppia di valute che desideri negoziare.
  • Avanzata: interfaccia più completa e dettagliata, adatta a chi ha più esperienza.
  • Margine: possibilità di fare trading con leva finanziaria, moltiplicando la cifra investita.
  • Peer to Peer (P2P): possibilità di pagare senza commissioni con un bonifico bancario o altri sistemi di pagamento come contanti, PayPal, M-Pesa e diversi wallet elettronici.
  • Stoke Token: opportunità di comprare azioni pagando in criptovalute.

Il funzionamento dell’exchange di Binance è per il resto molto simile agli altri, nelle interfacce hai a disposizione grafici in tempo reale e tutte le coppie di criptovalute o valute presenti. La piattaforma di Binance è altamente user-friendly, ovvero ha una facilità d’uso molto elevata e può essere navigata anche dai principianti, in particolar modo la piattaforma base. Visita il sito ufficiale di Binance per saperne di più!

Binance Futures

Esiste poi la piattaforma Binance Futures, dedicata al trading sui futures. Come raggiungerla? Aprendo il sito di Binance clicca su Derivati in alto e seleziona i futures che vuoi negoziare.

In alternativa puoi investire sulle opzioni vanilla giungendo alla sezione apposita, sempre sotto la voce Derivati, che trovi nel menu a tendina.

Ricorda che per investire sui futures devi usare un wallet differente da quello classico che usi nell’exchange. Puoi facilmente trasferire fondi dall’uno all’altro wallet selezionando l’importo che desideri spostare.

Binance Card: la carta Visa per i tuoi acquisti

Binance Card

Binance Card è il primo servizio che ti presentiamo ulteriore all’exchange. Con questo servizio Binance vuole unire il possesso di criptovalute alla vita di tutti i giorni. Infatti con la Binance Card puoi pagare nei negozi dotati di POS.

La Binance Card ha il circuito Visa e grazie alla diffusione di questo brand puoi usare la carta in quasi tutto il mondo. Sembra che siano più di 60 milioni i negozi al mondo che possono accettare la Binance Card!

Come pagare? Come fai con tutte le altre carte, inoltre nel momento del pagamento automaticamente le tue criptovalute verranno convertire nella valuta di riferimento del Paese dove ti trovi. Per fare un esempio in Italia la conversione sarà in euro, dunque il negoziante riceverà euro.

Devi sapere che la carta Visa di Binance è gratis, ovvero non hai costi amministrativi né sulle transazioni. Sul sito la società sottolinea come potrebbero esserci commissioni di terze parti.

Infine pagando con la Binance Card puoi ottenere il cashback fino all’8% su tutti gli acquisti effettuati. Vuoi saperne di più, visita il sito web di Binance da qui sotto e scopri maggiori informazioni! Visita il sito ufficiale di Binance per saperne di più!

Come funziona Binance Staking?

Binance Staking è un altro servizio della società, che riguarda solo in parte l’exchange. Infatti grazie a questo servizio puoi ottenere ricompense lasciando le tue criptovalute Pos (Proof of Stake) depositate nel tuo wallet.

Lo staking può essere un modo alternativo al mining di guadagno con meno risorse. Infatti se da una parte con il mining hai bisogno di potenti PC, con lo staking devi semplicemente lasciare le tue criptovalute ferme nel tuo wallet per permettere alla blockchain di creare nuovi blocchi e quindi di funzionare.

Come fare staking su Binance? Semplicemente devi tenere ferme le tue monete PoS (Proof of Stake) nel tuo wallet. All’inizio di ogni mese verranno calcolate le ricompense a seconda del numero di criptovalute che hai congelato nel tuo wallet. Puoi osservare sia quante ricompense hai ottenuto ogni mese sia lo storico delle ricompense passate.

Binance Coin: la criptovaluta dell’exchange

Binance staking

Passiamo ora a una parte della nostra recensione su Binance che reputiamo molto interessante e accattivante. Quasi tutti gli exchange hanno una propria criptovaluta, che è in grado di offrirti servizi e più in generale è la valuta di riferimento dell’exchange stesso.

Anche Binance ha una propria criptovaluta, Binance Coin, che ha come simbolo BNB. Non è una criptovaluta qualsiasi, infatti BNB è la terza criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato. Sostanzialmente è la più grande criptovaluta al mondo dietro Bitcoin ed Ethereum, pietre miliari del mondo crypto, scalzando Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin e Tether.

Binance Coin è nata come token ERC20 nel 2017 e grazie a questa sua particolarità può essere acquistata anche su altri exchange. Per esempio è possibile comprare Binance Coin su eToro. Infatti BNB può essere scambiato sulla blockchain di Ethereum.

Dove puoi utilizzare Binance Coin? Essendo il token di riferimento dell’exchange puoi usarlo proprio qui. Con il Binance Coin puoi pagare meno le commissioni di trading, come per esempio le commissioni di cambio e di quotazione. Approfondiamo il discorso nel prossimo paragrafo.

Binance commissioni

Abbiamo parlato del Binance Coin utile per pagare meno le commissioni ed è proprio così. Se possiedi BNB e vuoi pagare con questi le commissioni avrai uno sconto del 25% sul totale, mentre lo sconto è del 10% se si parla di futures.

Per tutte le transazioni la commissione massima è dello 0,1%, che può diminuire se si effettuano operazioni di trading con un volume più ampio.

Non ci sono commissioni sui depositi, mentre sui prelievi le commissioni dipendono dalla criptovaluta che scegli. Il prelievo in valute tradizionali è senza commissioni. Infatti puoi prelevare gratuitamente in euro.

Binance Opinioni conclusive

Siamo al termine della nostra recensione e possiamo finalmente stilare le opinioni su Binance.

Le nostre opinioni su Binance sono buone, infatti non a caso è il più importante exchange al mondo, mentre il BNB è la terza criptovaluta dopo Bitcoin ed Ethereum.

Abbiamo inoltre evidenziato i servizi Binance Card e Binance Staking sono molto importanti per chi fa parte del mondo crypto.

Vuoi scambiare crypto? Allora approfondisci il discorso sul sito di Binance! Puoi andare sul sito ufficiale cliccando qui sotto: Visita il sito ufficiale di Binance da qui!

Cos’è Binance Card?

Una carta Visa che puoi usare per pagare presso i negozi dotati di POS e che accettano Visa.

Cos’è Binance Coin (BNB)?

Binance Coin (BNB) è la criptovaluta di Binance.

Come aprire un conto sull’exchange di Binance?

Puoi aprire un conto sull’exchange di Binance direttamente dal suo sito web ufficiale.

Sull'autore

LorenzoB

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.