Quanto vale un Ethereum in Euro? A quanto sta la quotazione della criptovaluta più chiacchierata del momento contro la moneta unica? Le risposte a queste domande e tante altre informazioni, le troverete all’interno di questa guida.
Quanto vale Ethereum in euro?
Una prima domanda che molti tuoi colleghi trader ci hanno fatto, riguarda la quotazione della nuova criptovaluta. In generale, ci si chiede quanto scambia sul mercato delle valute digitali un Ethereum (ETH). sappiamo bene che questa critovaluta è per dimensioni seconda solo al bitcoin, rapportata in termini di moneta unica. Per altro grazie al recente boom delle criptovalute, le valute digitali stanno salendo velocemente di valore contro euro e dollaro.
Ma al fine di comprendere meglio il valore dell’Ethereum si devono necessariamente comparare con un’altra valuta; in questo caso, meglio se utilizziamo la nostra valuta nazionale, ovvero l’euro.
Oggi, possiamo affermare che Ethereum vale quasi 82 euro.
Ma come si trada questa criptovaluta e sopratutto come facciamo a determinare il suo valore. Per trovare una spiegazione a questa domanda ti invitiamo a continuare la lettura.
Quanto vale Ethereum in euro?
Come ti abbiamo anticipato, un’unità della criptovaluta Ethereum vale oggi 82 euro.
Questo valore conferisce a Ethereum una capitalizzazione di mercato di oltre € 7,502 miliardi.
Ma come facciamo a determinare il suo valore? Molto semplicemente, si deve considerare l’offerta, ovvero quanto il mercato è disposto a pagare per possederla. In questo momento, sembra che i trader siano ben lieti di questo momento rialzista che stanno facendo segnare le criptovalute.
Nota bene:
Non esiste un unico fattore che definisce quanto vale un Ethereum in euro. Questo valore dipende dal mercato e come ben sappiamo, il mercato è molto volatile e varia molto nel tempo.
Nel caso invece in qui, vogliamo sapere quanto vale Ethereum in dollari, possiamo dire con certezza che essa vale 90 dollari, per una capitalizzazione di $ 8,221 miliardi.
Perché Ethereum vale 82 euro?
Sono passati appena 3 anni dal lancio della criptovaluta e il valore oggi della moneta virtuale ha già scalato vette altissime. Oggi è salito dell’890% da inizio anno. Mica male per i trader che ben avevano visto un potenziale in Ethereum.
All’inizio del 2017, gennaio il valore di un’unità di Ethereum era di soli 9 euro. Oggi, dopo 5 mesi ne vale oltre 80 euro.
Sono principalmente 2 i fattori che hanno permesso questa scalata:
Il primo, che Ethereum è la piattaforma software decentralizzata.
Questa permette a tutti i trader di creare smart contracts e applicazioni distribuite senza tempi di inattività e senza interferenze di terzi più grande al mondo. Inoltre, Ethereum esegue gli smart contracts utilizzando un asset definito Ether, quotata contro euro e dollaro.
Il secondo fattore invece è che Ethereum rappresenta un asset molto simile ad una valuta, ma possiede il vantaggio di non dover dipendere dalla manipolazione delle banche centrali.
Come sta succedendo in questo periodo, l’intero settore delle criptovalute, è trascinato dal bitcoin.
Questa criptovaluta, infatti, presenta un forte rialzo grazie ad una maggiore accettazione di queste valute nel mondo.
Oggi, si parla per un prossimo futuro di creazione anche un ETF sul bitcoin. Questo potrebbe significare maggiore diffusione del trading su Ethereum, un fattore che spinge al rialzo il valore di un Ethereum in euro.
Ti potrebbero interessare anche:
- Trading con i BitCon: Opzioni binarie o CFD?
- Piattaforme di trading online affidabili e regolamentate (migliori broker trading con licenza)
Fii trading in modo consapevole! Fai trading con i broker regolamentati ed autorizzati CONSOB e CySEC come quelli di seguito riportati.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento