Quantcast
La Cessione del Quinto Dynamica Retail - BlogFinanza.com

La Cessione del Quinto Dynamica Retail

Dynamica Retail è un intermediario finanziario regolarmente iscritto all’Albo degli Intermediari finanziar tenuto da Banca d’Italia, che opera nel mercato della cessione del quinto.

Cessione del quinto Dynamica Retail

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Per chi non lo sapesse la cessione del quinto è un particolare tipo di prestito dedicato ai dipendenti e e ai pensionati, caratterizzato dal fatto che la rata viene trattenuta dal datore di lavoro o ente pensionistico e versata al soggetto che ha erogato il finanziamento.

Prende il nome di cessione del quinto perché la rata può essere pari al massimo ad un quinto dello stipendio o pensione mensile, al netto delle ritenute fiscali.

Dynamica Retail è stata fondata nel 2009 da un gruppo di manager dalla comprovata esperienza, che decisero di lasciare un’altra nota società bancaria, proprio nel momento in cui questa veniva acquistata da uno dei principali operatori del mercato italiano. Quel gruppo di manager aveva un’idea ben precisa del business e, ben sapendo che l’acquisizione avrebbe portato con sè molti cambiamenti che non condividevano, decisero di chiudere quell’esperienza lavorativa per fondare una nuova società, indipendente, che potesse rispondere alla loro idea di gestione del business.

Gli anni hanno dato ragione a questa scelta, infatti Dynamica Retail è cresciuta costantemente durante l’ ultima decade, riuscendo a sviluppare una rete di distributori che oggi conta quasi 90 soggetti tra Agenti in attività finanziaria e Mediatori creditizi, diffusa capillarmente su tutto il territorio italiano.

Il segreto di questo successo è stata sicuramente la grande attenzione dedicata al servizio offerto, non solo nei confronti del cliente finale, ma anche di quello intermedio, ovvero i distributori che si occupano di collocare i prodotti finanziari.

I clienti che si rivolgono a Dynamica Retail possono contare su di un servizio rapido ed efficiente, con consulenti esperti che li seguono durante tutto l’iter del finanziamento, dalla richiesta alla liquidazione. Altro fiore all’occhiello della società sono i numerosi progetti innovativi e ad alto contenuto tecnologico portati avanti durante gli ultimi anni, come la firma grafometrica dei contratti, la cessione del quinto a distanza e le varie app sviluppate per i propri agenti.

Durante gli ultimi anni la Società ha erogato oltre un miliardo di prestiti in tutta Italia, guadagnandosi le proprie quote in un mercato in continua crescita.

Come anticipato, la rete di Agenti Dynamica Retail è presente su tutto il territorio italiano, ma le regioni dove vanta i risultati migliori sono quelle centro-meridionali, in particolare Lazio, Campania e Sicilia.

La crescita sperimentata dalla società dimostra non solo la capacità del management di gestire questo tipo di business ma anche il fatto che, sempre più negli ultimi anni i consumatori ricorrono alla cessione del quinto per realizzare i propri progetti, in quanto una delle forme di finanziamento più sicure, comode e facili da ottenere.

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.