Guida prestiti: le offerte prestiti di Bnl e Compass

Dopo aver passato in rassegna diverse tipologie e caratteristiche dei prezzi, soffermiamoci su due casi pratici: stiamo parlando di Compass e Bnl. La prima è la società finanziaria che è stata la prima, in Italia, ad offrire prestiti personali. Mentre la Banca Nazionale del Lavoro è un istituto di credito del gruppo BNP Paribas.

Compass, sotto il gruppo bancario capitanato da Mediobanca, è specializzata nel fornire del credito al consumo ed è l’istituto di credito/finanziaria con il maggior numero di filiali e sportelli del territorio italiano.

Sono diverse le offerte predisposte da Compass; alcune delle principali sono Prestito Total, Quinto e Prestiti finalizzati. Vediamole uno per uno:

PRESTITO TOTALE
Il finanziamento, copertura assicurativa compresa, ha il vantaggio di poter essere estinto senza dover pagare alcun tipo di penale o di spesa. L’importo finanziabile è compreso tra i mille ed i 30 mila euro ed è possibile saltare il pagamento della rata per cinque volte oppure iniziare con il piano d’ammortamento dopo 4 mesi dalla data nella quale sono state ricevute le somme. La somma presa a debito vi verrà fornita tramite bonifico o assegno nella stessa giornata della stipula del contratto.

QUINTO
E’ il prestito personale associato alla modalità della ‘cessione del quinto‘. Di questa modalità abbiamo già parlato e consente a qualsiasi lavoratore dipendente, tanto del settore pubblico quanto di quello privato, di richiedere un finanziamento. In questo caso la garanzia all’istituto di credito viene data direttamente dal datore di lavoro che si occuperà di versare la rata del prestito trattenendola dalla busta paga del lavoratore in oggetto.

PRESTITI FINALIZZATI
L’offerta la si può utilizzare per acquistare un bene e/o un servizio; la caratteristica è che la destinazione della spesa deve essere conosciuta dall’ente finanziatore. Compass ha stretto accordi commerciali con moltissimi negozi, esercizi commerciali, rivenditori auto ed agenzie di viaggi. Ci sono tre tipologie di prestiti finalizzati: l’offerta Presto Sposi, quella Baby Vip e quella Cifra Tonda.

Più snella, ma senza dubbio parimenti efficace, l’offerta di Bnl; l’istituto di credito che fa parte del gruppo Bnp Paribas concede la possibilità di richiedere prestiti fino a 100 mila euro; il tasso sarà fisso e le somme prese a prestito dovranno essere restituite in, al più, dieci anni. La formula BNL Revolultion si suddivide in tre:
1) Medium: fino a 30mila euro
2) XL: fino a 75 mila euro
3) XXL: fino a 100 mila euro.

Un ulteriore vantaggio dell’offerta BNL Revolution è che la rata potrà essere personalizzata, così come la modalità di rimborso della stessa.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Fibo Group
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com