Quantcast
Sognate una casa nuova tutta per voi? Ecco alcuni utili consigli per richiedere un Prestito Personale - BlogFinanza.com

Sognate una casa nuova tutta per voi? Ecco alcuni utili consigli per richiedere un Prestito Personale

L’Italia negli ultimi 20 anni ha attraversato momenti economici difficili, conseguenza di una crisi economica senza precedenti in tutto il mondo. I più colpiti ovviamente sono stati i giovani e le fasce medio basse della società: chi ha faticato e continua a faticare per cercare lavoro o ricollocarsi in conseguenza di un licenziamento, chi non riesce a crearsi una famiglia per gli stipendi troppo bassi o contratti lavorativi saltuari. Da qualche anno si parla di ripresa economica, anche se stentiamo a crederci, i dati parlano chiaro: nel 2017 le richieste di Finanziamenti Bancari sono aumentate del 2% in più in confronto al 2016, con un picco nell’ultimo mese dell’anno.

Se siete giovani lavoratori con un contratto continuativo e un buono stipendio, sicuramente state seriamente pensando di comprarvi casa, evitando di buttare soldi in affitti e per trarre beneficio dal basso costo degli immobili sul mercato.

Esistono vari modi per comprare una casa:

  1. Comprarlo con i vostri risparmi o quelli di famiglia, se riescono a coprire l’intero importo dell’immobile.
  2. Richiedere un mutuo, strumento principe per l’acquisto d’immobili, riesce a coprire l’intera somma di denaro di cui si ha bisogno, ma riguardando importi elevati i requisiti per poterlo ricevere sono sicuramente più rigidi.
  3. Richiedere un Prestito Personale, particolare forma di Finanziamento bancario che consente di richiedere una somma di denaro senza specificare la motivazione e utilizzo della stessa. Ideale per chi ha qualche soldo da parte e ha bisogno di un importo relativamente contenuto.

Il Prestito Personale IBL Banca è presenta alcune importanti caratteristiche:

  • È possibile richiedere una somma di denaro che va da qualche centinaia di euro fino a un massimo 60.000 mila euro.
  • La durata massima per la restituzione della somma compresa degli interessi si aggira intorno ai 2 anni.
  • Non prevede la possibilità di usufruire di sgravi fiscali.
  • Nessun obbligo di specificare la motivazione di utilizzo dell’importo richiesto.
  • Tasso d’interesse fisso.

Se ancora avete dei dubbi, vi consigliamo di visionare la guida semplice e immediata sugli 8 punti da sapere prima di richiedere un prestito personale.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.