Quantcast
Acquista casa e ti pago Imu e rate della macchina - BlogFinanza.com

Acquista casa e ti pago Imu e rate della macchina

La crisi continua e costante del mercato immobiliare italiano sta portando i proprietari di casa che vogliono vendere le proprie abitazioni ad aggiungere dei benefit alla compravendita. Per evitare di lasciare le proprie abitazioni vuote e sfitte per molti mesi, hanno deciso di pagare l’Imu e la rata della macchina a chi le acquisterà.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Andiamo più nello specifico. Sono veri e propri omaggi e servizi extra che arrivano a toccare il 4,5% del valore complessivo dell’immobile posto in vendita ma che, in alcuni casi ed in alcune città, arrivano anche al 15% del totale. Questo quanto è emerso da una ricerca svolta dal portale Idealista, che ha analizzato e poi resi noti tutti gli annunci immobiliari con l’aggiunta di “benefit”.

Quali sono gli omaggi che vengono offerti dai proprietari delle case? Semplice: si va dall’acquisto di un’automobile elettrica, all’acquisto della cucina arredata; dall’offrire un weekend di prova, all’Imu pagata per 5 anni nei posti di villeggiatura; dalla messa in posa del parquet, al garage compreso nel prezzo, senza dimenticare il pagamento delle rate dell’auto nuova.

Insomma: in un periodo di crisi economica come questa, anche i proprietari immobiliari stanno facendo tutto il possibile per agevolare le compravendite immobiliari, nonostante si trovino sempre di fronte a banche che faticano ad erogare mutui (le ultime indagini condotte da Facile.it mostrano che solamente il 7% degli italiani riesce ad ottenere un mutuo).

Pare che l’idea dei benefit stia andando molto bene, sono infatti sempre più le persone che si interessano a questo tipo di annunci piuttosto che a quelli tradizionali

Vincenzo de Tommaso, responsabile ufficio studi del portale, ha dichiarato: “Nel giro di un anno l’offerta di case con regalo è più che raddoppiata, quella della promozione è una formula nuova per il mercato immobiliare che consente di distinguersi dagli altri operatori; venire incontro alle esigenze del proprio pubblico di riferimento; ma soprattutto per il proprietario evitare di svalutare l’immobile“.

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.