Prestito per Arredamento Cucina

Il prestito per acquistare componenti di arredamento rientra nella categoria dei prestiti personali: chi vuole arredare una casa e ha bisogno di un aiuto economico può richiedere un finanziamento per le spese, in modo da poter realizzare in tempi brevi qualsiasi progetto e di avere la possibilità di restituire la somma chiesta in prestito in piccole rate mensili proporzionate al proprio reddito, in base alle proprie esigenze.

Vero è che il mercato immobiliare e dell’arredamento in genere si trova a combattere, oltre che con gli effetti della crisi, anche con la recente introduzione dell’Imu. Con la crisi economica e con le difficoltà che le famiglie incontrano nel sostenere le spese di casa (cibo, affitto e bollette), agli italiani sembra essere passata la voglia di spendere.

Secondo le ultime indagini sul settore, è drasticamente calata la richiesta di prestiti per l’acquisto di immobili (-46% del 2012 rispetto all’anno precedente), ma è cresciuta la richiesta di prestiti per finanziare le spese per l’arredamento e le ristrutturazioni (dal 36% del 2011 al 43% dello scorso anno), mediamente di un importo medio inferiore ai 10mila euro.

Si conferma anche la tendenza all’allungamento dei tempo di rimborso delle somme chieste in prestito per arredare casa: i prestiti fino a 3 anni rappresentano solamente il 18% delle richieste, mentre quelli con rimborso tra 4 e 6 anni sono preferiti dal 70% dei richiedenti.

Se persiste la necessità di acquistare mobili per la cucina, solitamente l’ambiente più costoso rispetto al resto della casa, è possibile avere un supporto economico da una finanziaria o da una banca. Prima di chiedere un prestito conviene consultare più preventivi su internet, confrontarne i costi, il TAN e il TAEG, le modalità di rimborso.

Inoltre, considerate anche la possibilità di disfarvi contestualmente dei vostri elettrodomestici: combinando il prestito agli incentivi forniti dalle campagne di rottamazione degli elettrodomestici potrete ulteriormente abbattere i costi.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni ALVEXO
Conto Demo ECN gratuito - data feed completo FCMC - MiFID Conto demo
Opinioni DUKASCOPY EUROPE
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo