Prestiti al supermercato: ecco tutte le migliori offerte

Carrefour e Coop sono solamente due delle catene di supermercati che hanno lanciato una propria banca interna in grado di elargire prestiti ai propri clienti. Oltre a questi, infatti, troviamo anche ProFamily, società di Bpm.

Carrefour Banca, oggi, svolge funzione da intermediario proponendo i classici prodotti di una banca, come carte di credito internazionali, prestiti personali utili per l’acquisto dell’auto nuova piuttosto che per la ristrutturazione della propria casa. Oltre a ciò, nei propri punti vendita, eroga anche credito finalizzato all’acquisto di prodotti e servizi.

L’orario di apertura degli sportelli di Carrefour Banca è allineato a quello degli ipermercati: 7 giorni su 7, dalle 9 alle 22. E tutta la famiglia può entrare anche con il carrello della spesa. Comodo, no? I dati finanziari ci dicono che la Banca di Carrefour conta 183 milioni di euro di impieghi, con 344 milioni di linee di credito concesse e 23 sportelli nei centri commerciali di Carrefour.

Passando a Coop Adriatica, invece, notiamo come l’offerta sia ancora più ampia: assicurazione auto, polizze infortuni, conti correnti, mutui e prestiti personali. Questa attività viene svolta negli spazi di CoopCiConto, dove vengono proposti servizi assicurativi, bancari e finanziari riservati ai soci della cooperativa e frutto della stretta collaborazione con il gruppo Unipol. In circa sei mesi – dal giugno al dicembre del 2011 – i consumatori hanno ottenuto 64 prestiti personali.

ProBonus, invece, risale al 2010; si tratta di un prestito personale che premia la puntualità. Chi accede a questa tipologia di prestito, che viene erogato da Profamily – società di credito del gruppo Bpm – dopo 12 rate rimborsate nei tempi previsti ha diritto ad un buono spesa del valore di una rata mensile.

ProBonus elargisce finanziamenti per ammontare compreso tra i 4 ed i 20 mila euro che possono essere rimborsati da 48 ad 84 mesi con tasso fisso o variabile. La società valuta le richieste di persone di qualunque nazionalità, residenti in Italia e con reddito dimostrabile.

Una nota sui lavoratori atipici: la durata del contratto deve coprire quella del finanziamento. Altrimenti, bisogna presentare un coobbligato che ha un reddito dimostrabile.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20€ gratis coupon CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo