Quantcast
Sicilia: 1,3 milioni di finanziamenti per le imprese da Ircac - BlogFinanza.com

Sicilia: 1,3 milioni di finanziamenti per le imprese da Ircac

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’attività creditizia dell’Ircac continua senza sosta. Nel corso dell’ultima seduta commissariale sono stati approvati finanziamenti diretti ed indiretti per oltre 1,3 milioni di euro in favore di 16 cooperative siciliane.

Antonio Carullo, commissario straordinario dell’Ircac, ha approvato crediti a medio termine finalizzati alla ricapitalizzazione, crediti di esercizio anche rivolti allo start-up di impresa ed, ancora, contributi interessi per finanziamenti provenienti dal settore bancario e per operazioni di leasing.

Destinatarie dei crediti agevolati, tutti concessi ad un tasso di interesse annuo pari allo 0.90% , sono le cooperative: Zetaglobal consulting di Siracusa che fornisce assistenza tecnica,contabile ed amministrative alle imprese alla quale è stato concesso anche un credito di esercizio; Centro studi l’Arcobaleno di Termini Imerese, che gestisce una scuola dell’infanzia paritaria; Sviluppo ambiente di Venetico (Me) che fornisce servizi di pulizia, giardinaggio ed autisti; Vincenzo Primo di Palermo che svolge attività di pesca; Nico99 impianti di Oliveri (Me) tutte destinatarie di finanziamenti per la ricapitalizzazione societaria.

Crediti di esercizio sono stati concessi alle cooperative A&M costruzioni di Marsala (Tp) che si occupa di lavori edili e stradali; Mediterranea costruzioni di Acireale (Ct) che svolge lavori edili e ristrutturazioni; Sapiens di Niscemi (Cl) che fornisce assistenza domiciliare ad anziani e disabili e gestisce una casa di accoglienza; Coodesign di Palermo che progetta e realizza oggetti di design e ha avuto finanziato lo start-up di impresa.

Di particolare rilevanza è la concessione di un contributo interessi alla cooperativa agricola “Produttori Vinicoli Riuniti” di Mazara del Vallo su un finanziamento a medio e lungo termine per il ripianamento delle passività onerose pregresse in virtù dell’art.18 della legge 6/09 che vede l’Ircac operare in sinergia con l’Assessorato regionale alle risorse agricole.

Sono stati, inoltre, concessi contributi interessi per le cooperative Prospettiva di Catania e Don Giuseppe Puglisi di Modica (Rg) mentre operazioni di leasing agevolato sono state finanziate per le cooperative Vanity club di Bagheria (Pa), Magazzini generali di Palermo e Cogea impianti di Gela (Cl).

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.