Quantcast
Prestito finanziario online - BlogFinanza.com

Prestito finanziario online

I prestiti finanziari riscuotono ormai un grande successo e possono essere richiesti comodamente online. Sono adatti a varie posizioni lavorative (pensionati, impiegati pubblici, privati, liberi professionisti ecc.) ed offrono tassi di interesse sempre più competitivi e vantaggiosi.
Molti sono gli istituti di credito o società specializzate in questo settore ed ognuna è dotata di siti internet ben strutturati e con numerosi servizi.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le quote richiedibili dipendono dalla società erogatrice e sono disponibili in 48 ore (almeno per quanto riguarda il primo importo).
I prestiti finaziari possono essere richiesti direttamente online tramite appositi moduli per la raccolta dei dati, tuttavia prima di richiedere il preventivo (del tutto gratuito) è possibile effettuare il calcolo delle rate per stabilire il piano di ammortamento più idoneo al richiedente. Le rate possono essere fisse o variabili e con una durata flessibile, possono inoltre essere estinte prima dei termini pattuiti avendo di fatto diritto ad ulteriori agevolazioni.

I servizi online snelliscono le pratiche di istruttoria e si avvalgono di sicuri mezzi di transazione monetaria per l’emissione del prestito (accredito sul proprio conto corrente, assegno circolare a domicilio, utilizzo di carte di credito appositamente studiate).
Tali finanziamenti sono non finalizzati, ossia possono essere utilizzati per l’acquisto di qualsiasi bene o servizio e non richiedono motivazione di alcun genere per la loro approvazione. Possono essere richiesti anche con appena 6 mesi di anzianità lavorativa e si avvalgono di una procedura semplificata per la stesura del contratto con l’apposizione di una sola firma.

I prestiti finaziari online si avvalgono di sistemi di sicurezza altamente professionali che garantiscono la tutela della privacy e dei movimenti finaziari. Viene infine imposto il rispetto di precise normative che regolano la trasparenza delle informazioni promozionali (ad esempio la legge 385) e disciplinano tutta una serie di accorgimenti che rendono i contratti ben strutturati e facilmente comprensibili. Tra i servizi offerti troviamo infine un esauriente glossario ed una sezione dedicata alle risposte fornite agli utenti. Oltre al supporto online, sempre impeccabile ed efficiente, viene messo a disposizione un numero verde al fine di chiarire eventuali dubbi o problemi.

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.