Prestiti per Studi

Prestiti per Studi
Il settore dei finanziamenti o prestiti viene incontro anche a chi studia o è iscritto ad una facoltà universitaria. Sono molti i problemi che interessano gli studenti: libri troppo costosi, corsi proibitivi, master professionali economicamente onerosi, acquisto di un personal conputer adatto allo studio e molto altro ancora.

E’ proprio in queste situazioni che è possibile aprire un prestito e soddisfare i propri bisogni.
I prestiti per gli studi sono dei finanziamenti agevolati e supportati da detrazioni fiscali ed esenzioni di imposta, in questo modo si tenta di venire incontro ai giovani. Un esempio a tal proprosito sono le borse di studio che vengono messe a disposizione o i sovvenzionamenti promossi dalla stessa struttura universitaria.

Le rate di rimborso sono molto flessibili e permettono di avere tassi di interesse davvero esigui. Addirittura se si intende acquistare un pc o occorre pagare le tasse universitarie vengono azzerati del tutto i tassi di interesse e le spese di istruttoria sono ridotte al minimo.
I prestiti possono essere inerenti ad un master universitario (in queti casi si parla di importi sino a 15.000 euro) o più in generale al proseguimento degli studi (prestito sino a 8.000 euro). Entrambi i casi possono richiedere importi differenti e dipendenti comunque dall’istituto di credito a cui si fa riferimento.

Il piano di ammortamento ha in genere una durata variabile (che si aggira sui 12 – 36 mesi) ma per alcuni pacchetti di prestito (prestiti minimi di 2.000 euro) è previsto un rimborso pari a 18 mesi con tassi di interesse nulli. In quest’ultimo caso vengono escluse le spese di istruttoria (25 euro per prestiti minori di 999 euro e 50 euro per prestiti maggiori di 1.000) che sono quindi a carico del richiedente.

Come già accennato anche i master possono essere coperti da varie forme di prestito, la durata delle rate può raggiungere i 96 mesi e la prima rata viene versata 36 mesi dopo l’erogazione del prestito, in questo modo si da la possibilità di finire il master e di trovare un lavoro che renda più agevole il rimborso.

Infine per coloro che hanno parenti o genitori con un conto corrente presso banche o istituti che promuovo i prestiti per gli studi hanno diritto ad ulteriori incentivi e riduzioni. Il prestito può essere concesso anche se si è reduci da pignoramenti o si è iscritti nel registro dei cattivi pagatori, in quest’ultimo caso le richieste verranno valutate ed opportunamente giudicate.
I prestiti per gli studi prevedono dei preventivi gratuiti ed assolutamente non vincolanti.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito Licenza CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC -CONOSB Conto demo
Opinioni 24Option
20€ gratis coupon Licenza CySEC - CONSOB - BaFin Conto demo
Opinioni eToro
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20$ bonus Cash senza deposito Licenza CySEC - CONSOB - ASIC Conto demo
Opinioni XTrade
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC Conto demo
Opinioni BDSwiss
Conto demo CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni FaceOption

Luca M.

Lascia un commento

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com