Prestiti per Studi

Prestiti per Studi
Il settore dei finanziamenti o prestiti viene incontro anche a chi studia o è iscritto ad una facoltà universitaria. Sono molti i problemi che interessano gli studenti: libri troppo costosi, corsi proibitivi, master professionali economicamente onerosi, acquisto di un personal conputer adatto allo studio e molto altro ancora.

E’ proprio in queste situazioni che è possibile aprire un prestito e soddisfare i propri bisogni.
I prestiti per gli studi sono dei finanziamenti agevolati e supportati da detrazioni fiscali ed esenzioni di imposta, in questo modo si tenta di venire incontro ai giovani. Un esempio a tal proprosito sono le borse di studio che vengono messe a disposizione o i sovvenzionamenti promossi dalla stessa struttura universitaria.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Le rate di rimborso sono molto flessibili e permettono di avere tassi di interesse davvero esigui. Addirittura se si intende acquistare un pc o occorre pagare le tasse universitarie vengono azzerati del tutto i tassi di interesse e le spese di istruttoria sono ridotte al minimo.
I prestiti possono essere inerenti ad un master universitario (in queti casi si parla di importi sino a 15.000 euro) o più in generale al proseguimento degli studi (prestito sino a 8.000 euro). Entrambi i casi possono richiedere importi differenti e dipendenti comunque dall’istituto di credito a cui si fa riferimento.

Il piano di ammortamento ha in genere una durata variabile (che si aggira sui 12 – 36 mesi) ma per alcuni pacchetti di prestito (prestiti minimi di 2.000 euro) è previsto un rimborso pari a 18 mesi con tassi di interesse nulli. In quest’ultimo caso vengono escluse le spese di istruttoria (25 euro per prestiti minori di 999 euro e 50 euro per prestiti maggiori di 1.000) che sono quindi a carico del richiedente.

Come già accennato anche i master possono essere coperti da varie forme di prestito, la durata delle rate può raggiungere i 96 mesi e la prima rata viene versata 36 mesi dopo l’erogazione del prestito, in questo modo si da la possibilità di finire il master e di trovare un lavoro che renda più agevole il rimborso.

Infine per coloro che hanno parenti o genitori con un conto corrente presso banche o istituti che promuovo i prestiti per gli studi hanno diritto ad ulteriori incentivi e riduzioni. Il prestito può essere concesso anche se si è reduci da pignoramenti o si è iscritti nel registro dei cattivi pagatori, in quest’ultimo caso le richieste verranno valutate ed opportunamente giudicate.
I prestiti per gli studi prevedono dei preventivi gratuiti ed assolutamente non vincolanti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.