I prestiti personali si distinguono non solo per la loro flessibilità e per i convenienti tassi di interesse applicati, ma anche per la tempestività e la velocità dei pagamenti.
Tali finanziamenti permettono infatti di disporre dell’importo richiesto in tempi molto brevi che si aggirano in genere sulle 24-48 ore. Il richiedente può decidere se avere l’importo sotto forma di contanti (tramite assegno bancario) o accreditarlo direttamente sul proprio conto corrente (utilizzando un bonifico).
I prestiti personali sono la soluzione ideale per qualsiasi esigenza: mutuo per la casa, acquisto di beni e servizi, viaggi, tasse scolastiche, hobby, tempo libero ecc.
E’ proprio per la loro velocità e flessibilità che risultano utili anche per improvvisi lavori di ristrutturazione, per visite mediche, per l’acquisto di una nuova macchina e molto altro ancora. Ogni banca offre al proprio cliente la possibilità di richiedere un prestito, o in alternativa è possibile rivolgersi a società specializzate che operano ormai da tempo in tale settore.
E’ bene precisare che la richiesta di un prestito non presuppone l’obbligo di apertura di un conto corrente personale o altri particolari tipi di vincoli, l’importante è assolvere ai pagamenti rateizzati per non incorrere in eventuali more o interessi maggiorati.
La vecolità dei pagamenti è correlata anche all’elevata flessibilità delle pratiche di apertura e chiusura del prestito ed a tutte quelle fasi di istruttoria ad esso associate. Le spese burocratiche sono quindi ridotte al minimo e permetto all’istituto di credito di applicare tassi di interesse (TAN – Tasso Annuo Nominale e TAEG – Tasso Annuo Nominale) più vantaggiosi e competitivi.
I prestiti vengono concessi anche a chi ha avuto problemi con altri istituti di credito e rispettando sempre le stesse tempistiche e garanzie.
Un’ ultima osservazione va riservata ai servizi online che permettono di fatto prestiti veloci ed immediati grazie agli appositi form che vengono messi a disposizione, indirizzando in questo modo la scelta di finanziamento più idonea alle proprie esigenze (durata del prestito, piano di ammortamento per la restituzione dell’importo stabilito, tassi di interesse fissi o variabili, assicurazioni per tutelare il richiedente da eventi improvvisi e non voluti). I preventivi sono gratuiti e con tempistiche davvero eccellenti, il tutto nel totale rispetto delle norme sulla privacy.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento