Prestiti Personali Finanziamenti

I prestiti personali sono forme di finanziamento dedicate ai privati, o più in generale a tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto finanziario. Tali finanziamenti non richiedono alcuna motivazione e possono essere utilizzati per differenti finalità.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

I prestiti personali sono sicuramente i più richiesti e riscuotono da sempre un elevato successo. Possono essere utilizzati per l’acquisto di un beneservizio oppure vengono riscossi come contante erogabile tramite assegno bancario o con bonifico sul proprio conto corrente. Il piano di rimborso viene stabilito con apposite regolamentazioni che determinano una rateizzazione periodica.
Per facilitare la richiesta dell’importo sono disponibili nei siti delle società di credito appositi form che permettono il calcolo della rata e le condizioni più idonee alle proprie esigenze. I preventivi sono del tutto gratuiti e disponibili in tempi brevi.

I finanziamenti di un prestito personale sono correlati dalle seguenti informazioni: numero delle rate per la restituzione della somma stabilita, tassi di interesse applicati (TAN – Tasso Annuo Nominale e TAEG – Tasso Annuo Effettivo Globale) e spese di istruttoria (ridotte al minimo) che regolano il prestito in questione.

L’ammontare richiedibile non può superare una soglia massima prestabilita (in genere sui 30.000 euro) ed è disponibile in tempi brevi, in media 48 ore dalla richiesta.
Il contratto è flessibile e permette di optare per un tasso fisso o per un tasso variabile, in questo caso possono verificarsi due condizioni:
• rata variabile e durata del prestito fissa;
• rata fissa e durata del prestito variabile.

Per ricevere i finanziamenti occorre presentare le proprie buste paga, i documenti personali ed eventualmente la dichiarazione dei redditi. Infine è possibile richiedere una copertura assicurativa per poter garantire la restituzione del rimborso nei casi in cui il richiedente sia colpito da invalidità, sia deceduto o abbia perso il proprio posto di lavoro.

Se si decide di restituire anticipatamente l’ammontare del prestito si ha diritto ad uno sconto sulla percentuale di interesse applicata.
Ogni contratto di finanziamento è accopagnato da un dettagliato foglio informativo e si avvale di un supporto online tempestivo e davvero efficiente.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.