Prestito facile significa ottenere un prestito personale in poco tempo, con molta semplicità e fornendo pochissimi dati personali. Per richiedere un prestito facile vengono richiesti alcuni basilari dati come: il nome e cognome del richiedente, codice fiscale, posizione lavorativa, stipendio mensile che consentono all’istituto di credito di poter avviar la pratica di finanziamento.
Grazie alla presenza di enormi database a livello nazionale, ogni istituto di credito e banca può conoscere lo stato di affidabilità di ogni potenziale cliente in modo da sapere preventivamente se il richiedente ha già avuto dei problemi nel rimborsare altri prestiti oppure se è un cliente affidabile e ottimo pagatore.
Una volta accertate la sicurezza e l’affidabilità del cliente, la società finanziaria potrà procedere a completare la pratica comunicando la solvibilità del cliente e, quindi, la possibilità di inviargli l’assegno per la somma di denaro richiesta. Il prestito facile è un prestito personale e non finalizzato ovvero non è necessario inserire nel modulo della domanda il motivo per il quale si sta chiedendo del denaro e proprio per questo sono dei finanziamenti pensati perlopiù per lavoratori autonomi, dipendenti, liberi professionisti e pensionati.
Una delle condizioni per poter usufruire di un prestito facile è dimostrare di avere delle entrate mensili proporzionate alla rata da restituire; solitamente la rata mensile si attesta a circa il 20% dello stipendio o pensione percepita. Una volta accettato il finanziamento, verrà recapitato un assegno circolare direttamente al proprio domicilio oppure verrà effettuato un bonifico sul conto del richiedent.
Tutte le operazioni online sono sicure e affidabili perchè riservate e protette da potenti software anti pirateria e anti intrusione. Un prestito facile può arrivare sino ad una cifra di 60.000 Euro (a seconda dell’istituto di credito) e le rate hanno una durata variabile da 12 a 120 mesi. E’ possibile richiedere un prestito personale anche con solo 2 anni di anzianità lavorativa, alcuni istituti rilasciano un prestito anche con soli 5 mesi di anzianità. I finanziamenti facili vengono rilasciati anche se il richiedente ha in corso il rimborso di un altro finanziamento e la trattenuta per il pagamento della rata mensile viene fatta direttamente sullo stipendio o sulla pensione del cliente.
Non vi è una vera è propria tabella di tempi di restituzione in funzione dell’importo richiesto; sia che gli importi siano di grande o piccola entità è possibile personalizzare il tempo di rientro con tempi molto variabili e in alcuni casi viene data la possibilità di saltare il pagamento di una rata che verrà, poi, spostata al termine del contratto. Anche per i prestiti facili il cliente ottiene una risposta di accettazione che si attesta mediamente intorno le 48 ore e tutto viene comunicato in modo molto celere tramite una semplice e-mail oppure è possibile visualizzare lo stato della propria pratica collegandosi al sito dell’istituto di credito online.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento