Prestiti fiduciari

Il prestito fiduciario è un tipo di finanziamento che rientra nella famiglia dei prestiti non finalizzati ovvero quei tipi di prestiti che non necessitano dell’acquisto di un particolare bene o servizio per essere erogati ma possono essere dati senza dover dare spiegazioni sulla motivazione per cui ne è stata fatta richiesta.

Chi richiede un prestito fiduciario è solitamente colui che ha problemi di liquidità e non dispone di denaro sufficiente per acquistare qualcosa di cui necessita anche con urgenza. Spesso quindi i prestiti fiduciari non vengono richiesti per acquistare singoli oggetti o servizi ma lo richiede chi ha bisogno di denaro contante per normali acquisti anche di necessità giornaliera come beni di prima necessità, cibo, vestiti, riparare l’auto dal meccanico, acquistare prodotti per la casa, cure mediche per se o per la famiglia, e molto altro.

I prestiti fiduciari possono essere erogati a chiunque, siano essi dipendenti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, pensionati; l’importante è che si abbia una entrata di denaro mensile sufficiente a coprire il valore della rata che sempre mensilmente dovrà essere corrisposta dal beneficiario all’istituto di credito.

Il massimo numero di rate previsto dai contratti fiduciari è di 120 mensilità ed è a discrezione del cliente scegliere in quanti mesi vuole ripagare il suo debito. Il prestito fiduciario è molto diverso, ad esempio, dalla cessione del quinto dello stipendio in quanto è necessario avere già una buona posizione creditizia infatti non possono assolutamente accedere al prestito i cattivi pagatori e i protestati; per questi casi sono disponibili altre tipologie di prestito.

Un prestito fiduciario ha un valore che varia solitamente tra i 2500 e i 3100 Euro e può essere erogato a tutte le categorie di lavoratori e pensionati anche se sono in corso altri tipi di finanziamenti. La percentuale di interesse è fissa quindi anche la rata mensile sarà ad importo a tasso fisso e non variabile con il grande vantaggio di avere la certezza che dall’inizio alla fine del pagamento delle rate, esse avranno sempre lo stesso importo anche al variare della situazione economica nazionale.

Durante la richiesta di prestito non vengono richieste alcune spese di apertura pratica o di istruttoria e se il finanziamento verrà accettato, dall’istituto di credito si riceverà immediatamente un anticipo entro massimo 4/5 giorni lavorativi. Il denaro verrà recapitato direttamente al proprio domicilio sottoforma di assegno circolare oppure verrà accreditato sul proprio conto corrente senza nessuna spesa aggiuntiva. E’ importante ricordare che per ottenere un prestito fiduciario non vengono richieste fideiussioni, non si devono pagare cambiali e non viene richiesta la firma di un garante che si prenda delle responsabilità per voi.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Fibo Group
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • prestito fiduciario demo

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com