Prestiti fiduciari

Il prestito fiduciario è un tipo di finanziamento che rientra nella famiglia dei prestiti non finalizzati ovvero quei tipi di prestiti che non necessitano dell’acquisto di un particolare bene o servizio per essere erogati ma possono essere dati senza dover dare spiegazioni sulla motivazione per cui ne è stata fatta richiesta.

Chi richiede un prestito fiduciario è solitamente colui che ha problemi di liquidità e non dispone di denaro sufficiente per acquistare qualcosa di cui necessita anche con urgenza. Spesso quindi i prestiti fiduciari non vengono richiesti per acquistare singoli oggetti o servizi ma lo richiede chi ha bisogno di denaro contante per normali acquisti anche di necessità giornaliera come beni di prima necessità, cibo, vestiti, riparare l’auto dal meccanico, acquistare prodotti per la casa, cure mediche per se o per la famiglia, e molto altro.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

I prestiti fiduciari possono essere erogati a chiunque, siano essi dipendenti, lavoratori autonomi, liberi professionisti, pensionati; l’importante è che si abbia una entrata di denaro mensile sufficiente a coprire il valore della rata che sempre mensilmente dovrà essere corrisposta dal beneficiario all’istituto di credito.

Il massimo numero di rate previsto dai contratti fiduciari è di 120 mensilità ed è a discrezione del cliente scegliere in quanti mesi vuole ripagare il suo debito. Il prestito fiduciario è molto diverso, ad esempio, dalla cessione del quinto dello stipendio in quanto è necessario avere già una buona posizione creditizia infatti non possono assolutamente accedere al prestito i cattivi pagatori e i protestati; per questi casi sono disponibili altre tipologie di prestito.

Un prestito fiduciario ha un valore che varia solitamente tra i 2500 e i 3100 Euro e può essere erogato a tutte le categorie di lavoratori e pensionati anche se sono in corso altri tipi di finanziamenti. La percentuale di interesse è fissa quindi anche la rata mensile sarà ad importo a tasso fisso e non variabile con il grande vantaggio di avere la certezza che dall’inizio alla fine del pagamento delle rate, esse avranno sempre lo stesso importo anche al variare della situazione economica nazionale.

Durante la richiesta di prestito non vengono richieste alcune spese di apertura pratica o di istruttoria e se il finanziamento verrà accettato, dall’istituto di credito si riceverà immediatamente un anticipo entro massimo 4/5 giorni lavorativi. Il denaro verrà recapitato direttamente al proprio domicilio sottoforma di assegno circolare oppure verrà accreditato sul proprio conto corrente senza nessuna spesa aggiuntiva. E’ importante ricordare che per ottenere un prestito fiduciario non vengono richieste fideiussioni, non si devono pagare cambiali e non viene richiesta la firma di un garante che si prenda delle responsabilità per voi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.