Prestiti Online

Prestiti Online

Il prestito online è una forma relativamente nuova di richiesta di prestito ad un istituto di credito che ha la sua “sede” anche nella rete web. La procedura per ottenerlo è molto semplice e veloce. Al richiedente vengono chiesti i propri dati personali e altri dati necessari a valutarne la solvibilità. Successivamente l’istituto di credito si occuperà di appurare, attraverso i grandi archivi informatici nazionali, se il richiedente potrà restituire il prestito senza alcun problema.

Solo nel caso in cui il prestito non sia di tipo personale, al cliente viene richiesta la finalità del prestito, ovvero che cosa intende fare con il denaro richiesto una volta ottenuto. In questo caso siamo di fronte ad un prestito finalizzato, ovvero un prestito per il quale l’istituto di credito ha ricevuto una motivazione di spesa e col quale sa esattamente cosa acquisterà il cliente una volta che il denaro gli verrà accreditato sul conto corrente; ovviamente il richiedente è obbligato ad acquistare ciò che ha indicato al momento della richiesta.

Il motivo dei prestiti finalizzati sono solitamente già previsti dagli istituti di credito quindi può accadere che il richiedente debba solo indicare la sua personale finalità apponendo un croce in corrispondenza della voce presente sul modulo di richiesta. Tra le tante finalità possiamo trovare l’acquisto di un’auto o una moto; sia che esse siano nuove o usate il prestito viene comunque erogato e il cliente avrà l’obbligo di fornire all’istituto di credito la fattura quietanzata (cioè di avvenuto pagamento) all’istituto di credito.

Altri fini per l’ottenimento di un prestito può essere la ristrutturazione della prima casa incluso l’acquisto, ad esempio, di una nuova cucina comprensiva di elettrodomestici di varia natura oppure una intera camera da letto per i figli dove potrà essere utile inserire un nuovo PC per agevolare lo studio e l’apprendimento delle materie studiate. Nelle spese per la casa sono comunque incluse tutte le spese legate ad un immobile; anche in questo caso sarà sufficiente indicarle nel modulo di richiesta e rispettarle fornendo regolare fattura a fine lavori.

Le spese sostenute per gli studi dei figli rientrano anch’esse nelle finalità che può avere un prestito, quindi a partire dall’acquisto di libri di testo fino alle grandi spese universitarie come affitto, iscrizione, libri ecc. possono essere finanziate grazie ad un prestito finalizzato.
Tra le voci presenti per giustificare un prestito finalizzato sono presenti anche le spese da sostenere per una vacanza, un viaggio per rilassarsi, per migliorare il proprio stato di salute in un centro estetico o termale. Non ultime sono le crociere che i prestiti finalizzati prevedono senza alcuna restrizione e per le quali non vi sono impedimenti nell’ottenerlo.

Un prestito finalizzato può anche essere richiesto nel caso di un matrimonio data la necessità degli sposi, spesso, di dover ricorrere a denaro contante per far fronte alle tante spese sostenute per l’atteso evento, compreso il viaggio di nozze.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo