Lettera Denuncia Rinegoziazione Mutuo con Unicredit

Gent.mi,
vorrei denunciare quanto mi è capitato nel rinegoziare il mio mutuo con Unicredit:
il 18 giugno 2008 dopo due lunghissimi anni sono riuscito a rinegoziare il mio mutuo dall’Unicredit con l’Inpdap ma da quel giorno è cominciato per me un vero e proprio calvario perchè ugualmente l’Unicredit banca per la casa mi ha prelevato la rata mensile del mutuo pari a 842,05 euro!
Dopo le prime telefonate al n° verde 800.264.264 nel quale mi esponevano che il problema era sorto perché il bonifico dell’Inpdap essendo arrivato il 19/06/2008 la pratica di prelievo sul mio conto era ormai partita, (da verificare) quindi per il 30/06/2008 non facevano in tempo, a luglio’08 mi arriva una lettera dell’Unicredit nella quale mi comunicava che i nostri rapporti erano chiusi e mi rimborsavano solamente 257,01 euro.
Da qui ho chiamato di nuovo il call center 800.264.264 di Unicredit a luglio 2008 e mi hanno detto cheo che era in partenza un bonifico dei restanti 585,04 euro e che a giorni mi sarebbe arrivato.
In questi 4 mesi successivi ho richiamato più volte e inviato e-mail sul sito dei reclami e nessuno mi ha fatto mai sapere niente finchè all’ultima chiamata l’operatore mi ha detto che il mio rapporto con
l’Unicredit è chiuso, e non mi devono rimborsare più niente. Allora gli ho chiesto di controllare e mi hanno detto ancora di questo bonifico in piedi non evaso e che a giorni mi avrebbero fatto sapere.
Stranamente mi richiamano e mi dicono che io forse dovevo pagare la percentuale per la chiusura anticipata del mutuo, gli spiego che al momento del contratto e sull’atto stesso non risulta nessun pagamento di percentuale dal momento che il tasso è variabile, cosa già spiegata al momento di richiesta del restante di mutuo da pagare, da parte dell’Inpdap per effettuare il bonifico, ancora una volta mi dicono che termine 10 gg si rolsolve tutto.
Ad oggi 14/11/2008 ancora non ho ricevuto nessun rimborso e mi trovo nella condizione di denunciare le alte cariche dell’Unicredit, e gli operatori inclusi, visto che mi sono segnati i nominativi, giorni e ora di chiamata, perche a parte qualcuno che è stato molto gentile la maggioranza non ha fatto che prendermi in giro.
Quello che chiedo a questa redazione è di pubblicare questa mia denuncia con la speranza che qualcuno sostenga la mia causa.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti ai milioni di trader che hanno scoperto il modo piu’ intelligente per investire copiando automaticamente i trader piu’ esperti.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

75% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.