Mutui online

E’ un’innovativa forma di mutuo che consente di stipulare contratti stando seduti comodamente a casa e davanti ad un PC.

In qualsiasi momento, di giorno e di notte, si possono ottenere tutti i preventivi di mutuo on line che si vogliono e scegliere tra mutui a tasso variabile, a tasso fisso, a rata costante o addirittura mutui a rimborso autonomo dove ci si sceglie da soli le caratteristiche della rata. Ogni volta, inoltre, si potrà esaminare i dettagli del preventivo, visualizzare il calcolo del TAEG, stampare il piano di ammortamento della tipologia di mutuo scelta, tutto in pochi clic.

Notevoli poi i vantaggi per richiedere i mutui on line. Innanzitutto sul fronte dei costi, in quanto gli stessi in genere più bassi rispetto ai mutui tradizionali ( come nel caso di una perizia di un tecnico richiesta per la valutazione dell’immobile, offerta il più delle volte a titolo gratuito o con prezzo molto più bassi).

Nel web infatti sono nati molti siti specializzati su tali servizi e che permettono mediante l’ausilio di comparatori on line, di confrontare senza impegno le singole condizioni offerte dalle diverse banche.  Un secondo vantaggio è invece sul tempo risparmiato, poiché l’utente non deve recarsi fisicamente in banca, ma può in un qualsiasi momento confrontare sul web i mutui on line offerti dalle diverse banche e scegliere quello più conveniente.

Infine i meccanismi di funzionamento dei mutui on line, sono analoghi a quelli dei mutui tradizionali, con una prima fase di istruttoria della banca, seguita dalla presentazione di tutti i documenti necessari per avanzare una richiesta alla banca, solo che in questi casi tali documenti verranno inviati via mail. Come notiamo i meccanismi sono facili e sicuri e  soprattutto competitivi tale da rendere il più delle volte più convenienti , una ricerca e stipula di mutui on line.

Migliori Piattaforme di Trading Online

[migliori-broker count='6' broker='forex' hidetitle='true']
[migliori-broker count='6' broker='opzioni' hidetitle='true']

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra 74 e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com