Le elezioni Europee si fanno sempre più vicine e i candidati del governo Giallo-Verde decidono di staccarsi e correre per conto loro. Mentre per Di Maio è pronta la lista dei 76 Candidati, Salvini non fa alcun accenno sui nomi ed afferma che alle europee correrà insieme a Le-pen.

La leader del Rassemblent National, Marine Le Pen con il ministro dell’Interno Mateo Salvini
Le parole di Luigi di Maio
Non abbassiamo guardia, dobbiamo portare a termine il lavoro!
Abbiamo concluso le votazioni per i candidati alle europee e presto pubblicheremo anche i capilista di tutte le circoscrizioni; vi assicuro che vi stupiranno perché saranno persone eccezionali.
Presto vi presenterò questi 76 candidati e li presenteremo a tutti gli italiani.
Come M5S abbiamo il dovere di supportarli in tutti i modi.
Dobbiamo mettercela tutta perché abbiamo iniziato un lavoro e lo dobbiamo portare a termine.
Non è il momento di abbassare la guardia.
Per Savini invece si preannunciano manifestazioni insieme alla nuova alleata Le-pen. Questa decisione è scaturita a seguito del Cordiale Incontro avvenuto a Parigi tra Matteo Salvini e Marine Le Pen (fonte del Viminale).
I due hanno parlato della situazione politica presente in entrambi i paesi e hanno anche parlato degli scenari politici alle elezioni delle europee.
I temi principali della campagna saranno incentrati su:
- Lavoro;
- Famiglia;
- Tutela dell’ambiente.
Entrambi i leader stanno anche pensando ad una manifestazione comune per chiudere la campagna elettorale e annunciare l’inizio di una nuova Europa.
Queste le parole di Matteo Salvini a seguito dell’incontro con Marine Le-pen:
Stamane a Parigi con Marine Le-Pen, per parlare di lavoro, famiglia e tutela dell’ambiente, impegnati ad allargare l’alleanza di chi il 26 maggio vuole cambiare e portare un po’ di buonsenso in Europa!
Entrambi ci impegniamo a stringere nuove alleanze internazionali per allargare la famiglia di chi vuole cambiare Bruxelles.
In ottima forma e pronti a vincere le elezioni europee il 26 maggio prossimo con Matteo Salvini.
Questo quanto affermato da Marine Le-pen
Lascia un Commento