Quantcast
Via delle Seta: accordo tra Italia e Cina - BlogFinanza.com

Via delle Seta: accordo tra Italia e Cina

Xi da Palermo ringrazia l’Italia; per Conte è il tempo di costruire delle relazioni più efficaci.

? Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE? Investimenti a partire da 10 € ? Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

? Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE? Investimenti a partire da 10 € ? Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

E’ da Villa Madama, dove si è tenuta la cerimonia per la firma del Memorandum d’Intesa tra Italia e Cina, che Il premier Conte si dice soddisfatto per gli accordi raggiunti con il presidente cinese Xi Jinping.

Vi-adella-Seta-Accordo-Italia-Cina

Via della Seta: Accordo Italia Cina

Alla cerimonia erano presenti anche diversi ministri delle due delegazioni, tra cui per l’Italia Luigi Di Maio, Giovanni Tria e Enzo Moavero.

Luigi Di Maio e il presidente della National Development and Reform Commission, He Lifeng, hanno per altro anche siglato un accordo sul Memorandum  e sulla collaborazione nell’ambito della “Via della Seta Economica” e dell’ “Iniziativa per una Via della Seta marittima del 21° secolo.

Le parole del vice premier Luigi di Maio:

Solo gli accordi firmati qui oggi in sostanza valgono 2,5 miliardi di euro. Accordi che hanno un potenziale di 20 miliardi di euro.

Le parole del premier Conte:

Italia e Cina devono impostare relazioni più efficaci e costruire meglio rapporti che sono già molto buoni.

Xi a Mattarella: intensificata amicizia Italia-Cina.

La visita di Xi Jinping e la firs lady Peng Liyuan a Palermo

Si è conclusa a Palermo la visita di due giorni fitta di impegni del presidente cinese Xi Jinping e della firs lady Peng Liyuan.

La loro permanenza in Sicilia presso Palazzo Reale (come previsto dal rigido cerimoniale) si è protratta per un’ora, incantati dal Palazzo (il Parlamento più antico d’Europa – un tempo dimora di Federico II), dove sventolava per l’occasione la bandiera Cinese, quella dell’Ue, dell’Italia e della Sicilia.

Molto apprezzata anche la Cappella Palatina con i suoi mosaici. Lo stesso Xi ha definito questa visita, come una delle più prezios. Lo stesso Xi intende puntare su Palazzo Reale per la Via della Seta; questo è stato confermato anche al presidente dell’Assemblea siciliana, Gianfranco Miccichè, il quale dalla sua stanza sulla Torre Pisana, ha omaggiato la coppia con uno spettacolo del bambino puparo Antonio Tancredi Cadili, 8 anni, abbracciato alla fine dal presidente e dalla moglie che lo hanno invitato in Cina.

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.