Quantcast
Manovra: Conte prende tempo! Il governo si potrebbero limare i decimali - BlogFinanza.com

Manovra: Conte prende tempo! Il governo si potrebbero limare i decimali

Ancora una volta il tema di discussione rimane la Manovra economica. Si tenta di limitare i danni ma l’UE afferma che si tratta di una manovra ancora troppo distante dai parametri. Per tale motivo si rischia la procedura di infrazione.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il governo non vuole cambiare i fondamenti della manovra! Allo stesso tempo, però, cerca di limare i danni e non si appende ai decimali dicendosi pronto a ritoccare i decimali. quello che conta sono le priorità della manovra come ad esempio le riforme su pensione, il lavoro e gli aiuti alle imprese.

Il premir Giuseppe Conte con Jean-Claude Juncker

Il presidente della commissione Europea Jean-Claude Juncker con il presidente del consiglio Giuseppe Conte

Le parole del Premier Giuseppe Conte

Il problema non è il 2,2 o il 2,4%! L’importante è la tenuta del patto economico generale! Oggi aspettiamo gli approfondimenti della Ragioneria e del Mef e dopo faremo le nostre valutazioni.

C’è stato modo di scambiare opinioni con Merkel, Macron e altri, il clima si conferma buono, c’è fiducia reciproca, confidiamo di poter completare il percorso con reciproca soddisfazione.

Con Juncker c’è stato un clima molto sereno, di confronto, c’è un dialogo aperto. Non abbiamo parlato di saldi finali, ma nostre riforme e del nostro piano, stiamo rivoluzionando il Paese.

Le parole di Juncker

Continua sulla strada del dialogo; ho messo in chiaro ieri sera che non siamo in guerra con l’Italia. La cena sulla manovra con il premier Conte che è stata vivace e interessante. Abbiamo concordato di restare in contatto permanente per diminuire le divergenze di vedute tra la Commissione e l’Italia.

Le parole della cancelliera tedesca Angela Merkel

Spero in un buon esito dei negoziati tra l’Italia e la Commissione Ue sulla manovra. Ho parlato molto brevemente con il premier Conte e gli ho chiesto di aggiornarmi sull’incontro di ieri con il presidente dell’esecutivo Jean-Claude Juncker e i commissari Moscovici e Dombrovskis e sono lieta che ci sia un dialogo nel contesto del processo guidato dalla Commissione.

Le parole del presidente francese Emmanuel Macron

Con il premier italiano Conte ho avuto una buona discussione a margine del Consiglio e proseguiremo il lavoro insieme, questo è quello che mi aspetto dall’Italia e che l’Italia si aspetta dalla Francia.

Le parole di Romano Prodi ex Presidente della Commissione Ue

Attenzione che, oltre all’Italia e all’Europa, c’è un terzo protagonista, il mercato. C’è uno spread che va su e giù, ci sono investitori esteri che sono diffidenti e fondi che lasciano il Paese. Bisognerebbe avere serenità e un po’ di saggezza per evitare altri incidenti. Saggezza vuol dire coerenza e un messaggio che viene capito, rapporti umani normali. Invece oggi c’è sempre qualche dichiarazione, qualche insulto.

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.