Quantcast
S&P conferma rating Italia BBB: Outlook negativo - BlogFinanza.com

S&P conferma rating Italia BBB: Outlook negativo

Secondo quanto sostenuto dall’agenzia di rating, il piano del governo rischia di indebolire la performance di crescita dell’Italia. Questo potrebbe portare ad un’inversione rispetto al precedente consolidamento di bilancio. Nonostante tutto Di Maio conferma di voler andare vanti!

S&P taglio rating

S&P conferma rating Italia BBB

Manovra? Di Maio – nei prossimi giorni incontro con sindacati

Io non ho litigato con Draghi. Ho solo espresso un parere, come lui esprime i suoi. E credo che questo sia un Paese libero in cui tutti possiamo esprimere la nostra opinione.

Standard and Poor’s non ci ha declassati. Siccome bisogna leggere il negativo anche dove non c’è, stamattina tutti dicono che ci ha mazzolati.

Invece deve essere ben chiara una cosa: questo Governo non arretra, si farà il reddito di cittadinanza, si farà la pensione di cittadinanza, si farà la quota 100 per mandare in pensione le persone.

La parola d’ordine dunque è tranquillizzare i mercati. Come? Dicendo che non usciamo dall’euro. Perché tutti si sono convinti, a causa di una narrazione sbagliata che qualcuno ha voluto fare, e non noi del governo, che l’Italia voglia uscire dall’euro e dall’Europa.

Noi non soltanto ci stiamo bene, ma tra alcuni mesi si vota per le europee e quindi l’Europa diventa di nuovo quella dei cittadini.

Io sono sicuro che a livello europeo tutti i cittadini provocheranno una scossa forte, politica, per mandare a casa questa classe dirigente che in questi anni ha tagliato la nostra sanità, le nostre pensioni, il welfare ed i servizi ai Comuni, con il debito pubblico che è perfino aumentato.

Matteo Salvini: le sue parole

Tutto un film già visto! In Italia non salteranno né banche né imprese.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.