Quantcast
Di Maio va all’attacco: Media e Ue vogliono far cadere il governo! - BlogFinanza.com

Di Maio va all’attacco: Media e Ue vogliono far cadere il governo!

Secondo Di Maio dietro la bocciatura della manovra ci sarebbe l’intento di far cadere il governo. Gli artefici di questo sono il sistema europeo, il sistema mediatico e le opposizioni. Luigi Di Maio che fortifica la sua trincea e fissa l’asticella del 2,4% di deficit.

Luigi DI MAIO

Luigi DI MAIO

? AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

? AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Tutto è rinviato a domani, Martedì, quando a seguito di una riunione si deve scrivere la risoluzione di maggioranza sulla nota di aggiornamento al Def, che poi deve essere votare in Aula giovedì. La Lega, vorrebbe inserire lì una rassicurazione per l’Ue anche se la partita è tutta concentrata sulla legge di bilancio che deve essere varare entro metà ottobre.

Anche i sindacati sono molto critici e non escludono mobilitazioni. Allo stesso tempo Confindustria appare preoccupata in quanto cresce il sospetto che il governo stia cercando la procedura d’infrazione per fare campagna elettorale contro l’Ue.

Di Maio dice di essere pronto al dialogo con l’Ue ed afferma:

Non abbia pregiudizi. Ci accampiamo lì e gli spieghiamo tutto ma a testa alta, senza il sedere basso del passato.

Quanto alla manovra, il reddito di cittadinanza potrebbe arrivare via decreto, perché sia subito operativo. Parte dell’assegno potrebbe trasferirsi all’impresa che assume come sgravio alla formazione.

Alla quota 100 si accompagnerà un turn over 1 a 2 nelle partecipate pubbliche. Ci saranno anche 15 miliardi di investimenti, oltre che l’abbassamento del tetto di Impresa 4.0, iper e superammortamento per aiutare le piccole imprese, soprattutto al Sud.

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.