M5s vola in alto incoraggiato dai sondaggi: 32%

In base ai dati resi noti sui sondaggi, sembra essere il movimento 5 stelle, l’unico movimento politico in grado di dare una svolta all’Italia. Infatti Di Maio come leader sembra raddoppiare Renzi anche se al momento non supera il 32%.

Molto contestata invece è la scelta di Alessandro Di Battista il quale afferma di non volersi ricandidare alle prossime politiche.

Un’affermazione che spiazza molti dei suoi sostenitori e che potrebbe anche significare perdita di voti per i penta-stellati alle prossime elezioni nazionali.

Luigi di Maio candidato premier alle prossime elezioni per il movimento 5 stelle

Luigi di Maio candidato premier alle prossime elezioni per il movimento 5 stelle

Infatti molti elettori del M5s che lo consideravano il loro idolo, sono rimasti molto amareggiati e lo guardano con rimpianto che trasuda dalle centinaia di commenti lasciati nella sua bacheca Facebook.

Vi sono però tantissimi attestati di stima anche come di incoraggiamento. Una sola consolazione placa i suoi estimatori:

la speranza che la scelta del deputato possa servire a costruire una “riserva” per una successiva legislatura, quando Luigi Di Mario, avendo ormai terminato i due mandati, non potrà ricandidarsi.

Non si teme però la mancata candidatura in quanto questa non impedirebbe, nel caso Di Battista volesse rientrare a fare politica dentro le istituzioni, una sua cooptazione come membro di un eventuale governo pentastellato.

Di Battista però afferma ancora una volta che tutto quanto altro non sono se non delle congetture:

“Quello che avevo da dire l’ho già detto” risponde a chi gli chiede chiarimenti sulle sue prossime intenzioni. “La mia decisione fa scandalo un po’ in Italia perché sono tutti abbullonati alle poltrone” commenta il deputato che, rispetto alla sfida elettorale, è ottimista:”Spero davvero che riusciremo a farcela, ho piena fiducia nel Movimento”. I sondaggi che ha potuto leggere il M5s infatti sono molto buoni per i 5 Stelle.

Secondo quanto riportato dalle indagini realizzate da un istituto demoscopico, se li italiani andassero al voto oggi, il Movimento starebbe al 29% contro il 23,8% del Pd  e Fi al 16,4%.

A tirare sarebbe soprattutto Luigi Di Maio il quale raddoppia il giudizio positivo degli elettori rispetto a Matteo Renzi che a sua volta è ampiamente sopra Silvio Berlusconi.

Al candidato premier del M5s vanno infatti il 30,4% dei consensi contro il 16,2% di Renzi e il 23,7% di Berlusconi.

Alla fine anche il candidato premier del M5s raccoglie un consenso sempre più crescente.

Infatti l’aiuto di Di Battista non mancherà anche se non vorrà candidarsi. Egli sostiene ancora una volta che scenderà in piazza al fianco dei suoi alleati e per il movimento 5 stelle.

Lo promette anche alla collega in corsa per il Lazio Roberta Lombardi:

“Dobbiamo vincere, faremo campagna elettorale insieme!”.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Bonus speciali Central Bank of Ireland Conto demo
Opinioni AVATRADE
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Tommaso Piccinni

Lascia un commento

Lascia un Commento

Termini di ricerca:

  • (roberta lombardi)

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo