Virginia Raggi, dopo 12 mesi alla guida di Roma: stiamo cambiando Roma!

A poco più di 12 mesi dal suo primo giorno di insediamento nel comune di Roma, la sindaca Raggi afferma di essere al lavoro per cambiare Roma. Siamo partiti dal basso e stiamo pian piano invertendo rotta. Stiamo lavorando per una Roma migliore.

Il suo voto oggi: 7.5

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

In breve lotta al fine di cambiare il sistema.

Il suo voto: 7.5 se lo è dato da sola.

Tutto questo è avvenuto a margine della sua visita al Teatro Patologico, rispondendo a quanti le chiedevano che voto si dà dopo un anno di mandato al governo della Capitale.

virginia raggi

La Raggi ha anche confermato che hanno messo in campo moltissimi progetti, e stiamo pian piano cambiando tutto il sistema.

Il nostro obbiettivo è quello di cambiare Roma, e lo stiamo facendo rimodulando i bandi per moltissime cose, compreso anche il verde.

Stiamo anche valutando il riavvio della maggior parte delle cose, anche se le condizioni di lavoro ci son ostili.

Noi, stiamo facendo il massimo, ma come sempre è poco. Ci sono tante cose ancora da fare e come sempre la strada non è in discesa ma è sicuramente in salita. Noi dal lato nostro ce la stiamo mettendo tutta.

La sindaca di Roma, ha anche scritto una lettera a Il Messaggero, proprio ad un anno esatto dal suo insediamento in cui afferma:

Un anno fa abbiamo iniziato un cammino insieme che sapevamo sarebbe stato pieno di ostacoli e difficoltà ma anche ricco di opportunità di crescita e cambiamento.

È una sfida complessa che vinceremo e a cui ci stiamo mettendo alle spalle Mafia Capitale e le trappole che ha lasciato per disegnare una città moderna.

Anche se solo all’inizio di una sfida lunga 5 anni, stimo già facendo il possibile in questo primo anno.

Inutile elencare i problemi che abbiamo ereditato perché sono gli stessi che tutti i cittadini verificano con mano da anni:

  1. un sistema dei trasporti che fa acqua da tutte le parti e che passo dopo passo, stiamo provando a liberare dai debiti per renderlo efficiente;
  2. una gestione dei rifiuti che, a nostro avviso cambierà come già sta accadendo con il Piano Materiali Post Consumo;
  3. il decoro cittadino.

Sono problemi che tutti i romani conoscono e che stiamo affrontando giorno per giorno, con un’azione di programmazione di medio e lungo periodo. Queste in breve le parole della Raggi sui nuovi progetti.

Il 2016-2017 (anno amministrativo ) abbiamo posto le basi per la vera rivoluzione.

Oggi possiamo vedere i primi segnali di un cambio di rotta. Questo perché nonostante le resistenze di chi si oppone al cambiamento e di coloro che, dopo essere stati causa di molti dei problemi degli ultimi 20 anni, propongono di rimanere immobili.

Ci sono tanti e tanti punti ancora che dobbiamo affrontare e ci sono ancora coloro che dicono che l’onestà non basta.

Noi siamo convinti che l’onestà paga sempre ed è la base da cui partire. Ovviamente sarebbe da ipocriti affermare che non vi saranno ostacoli e le sorprese come sempre non mancano.

In primis, cercheremo di dare dura battaglia ai tantissimi e numerosissimi atti di vandalismo ai danni dei mezzi del Servizio Giardini, in quanto questi proprio nel momento in cui è impegnato nella cura di parchi e verde attrezzato devastano quanto si cerca di fare.

Se ci pensiamo bene questi atti di vandalismo stano colpendo quello che per anni è stato il terreno fertile di Mafia Capitale e a cui ambiva.

Non ci resta che attendere i prossimi anni, al fine di vedere se effettivamente le promesse fatte saranno mantenute. Noi come cittadini Italiani, lo speriamo e lo speriamo anche per i cittadini di Roma che avevano riposto in Raggi un anno fa le loro speranze.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Tommaso Piccinni

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.