Quantcast
In centro destra unito? Mette paura ai 5 stelle e al centro sinistra - BlogFinanza.com

In centro destra unito? Mette paura ai 5 stelle e al centro sinistra

Dai sondaggi condotti, il centrodestra unito mette paura e si posiziona in testa per andare al comando nelle prossime elezioni. Infatti, se Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia si alleassero alle prossime elezioni potrebbe prendere il comando e avere la meglio anche sul Movimento 5 Stelle, che purtroppo perde terreno nei sondaggi, anche se si conferma ancora il primo partito d’Italia nonostante gli scandali giudiziari, gli scontri interni e soprattutto i flop di Virginia Raggi.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

sondaggi politici

Dunque sono le condizioni del centrodestra a migliorare giorno dopo giorno e non tanti gli altri partiti a perdere terreno, tranne per il PD che continua non solo a perdere pezzi ma anche terreno.

Secondo il sondaggio condotto da Scenari politici, la classifica al momento in termini di sondaggi è questa:

  • Pd al 26,8%;
  • Movimento 5 Stelle 27,3%;
  • Forza Italia al 12,4%;
  • Lega Nord 11,3%;
  • Fratelli d’Italia al 5,2%.

Quindi se sommate le forze del centro destra compresa la lega, il totale è pari al 28,9 e questo vuol dire salire al di sopra del Pd e dei grillini.

Il centro destra unito, purtroppo fa paura a tutti! Per altro potrebbe anche vincere a mani basse le prossime elezioni politiche. Infatti, la somma dei 3 partiti supera il 30 per cento.

Tutto per il momento rimane però fermo sulla carta perché questo vale solo in teoria, in quanto in pratica il centro destra ha solo una bozza di programma e non ha un vero leader. Ma questo è di poco conto, considerando che non ci sarà molto da attendere considerando la tenacia del caro vecchio Silvio!

Al contrario, invece, il PD uscito dalla scissione si conferma come un partito ferito anche se in questi giorni stia guadagnando qualcosina! Nel giro di un mese anche il Movimento democratico e progressista (Mdp) per altro avrebbe perso terreno, sceso del 3,3% al 2,6%.

Questo lo si deve ad un’assenza di:

  • chiarezza;
  • mancanza di un progetto politico chiaro.

Questa dunque la situazione politica attuale!

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.