Quantcast
Vitalizi si o no? Alla Camera è sempre più bagarre - BlogFinanza.com

Vitalizi si o no? Alla Camera è sempre più bagarre

Continua il dibattito alla camera sui vitalizi. Non più una discussione pacifica, ma si arriva anche all’interruzione dei lavori e alla sospensione dei deputati.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Non passa l’emendamento per eliminare il vitalizio ai parlamentari e questo fa scatenare la furia dei parlamentari 5 stelle, che ricevono una sospensione di 15 giorni. Sono in totale 19 i deputati del Movimento 5 Stelle, che sono accusati di aver cercato di fare irruzione nella presidenza della camera mentre era in corso l’ufficio di presidenza della Camera.

Questo al momento è quanto stabilito dallo stesso organismo di Montecitorio. In breve, l’organismo di Montecitorio si è riunito di urgenza ieri al fine di stabilire le sanzioni a carico dei deputati pentastellati che nella scorsa settimana, a seguito del respingimento della loro proposta con annessa bocciatura sulle pensioni dei parlamentari in ufficio di presidenza, avevano non solo protestato in aula, interrompendo il question time, ma avevano anche continuato a protestare anche alla riunione d’ufficio di presidenza, tentando di entrare.

Al momento questo il provvedimento:

  • 10 giorni di sospensione per i 5 Stelle che hanno protestato in Aula ma restando nei loro banchi;
  • 12 giorni di sospensione per chi ha protestato sotto i banchi della presidenza;
  • 5 giorni di sospensione per chi ha protestato davanti alla porta dell’ufficio di presidenza.

Fraccaro, al termine della riunione, ha riferito che i giorni di sospensione saranno scaglionati per evitare una assenza “di massa” in Aula, e comunque non riguarderanno i giorni in cui sarà votato il biotestamento, così come chiesto dal Movimento Cinquestelle.

Sull'autore

Tommaso Piccinni

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.