Nasce Alternativa Popolare sulle orme di NCD

Siamo chiamati a ripartire, pur non essendoci mai fermati!

Queste le parole utilizzate dal ministro degli Esteri Angelino Alfano decidendo sulla fine del Nuovo centro destra  che lascia il posto al nuovo partito denominato Alternativa Popolare.

Con queste parole, Angelino Alfano, celebra il suo ultimo congresso dell’NCD e battezza allo stesso tempo, la nascita del nuovo movimento: Alternativa popolare. 

Voltiamo pagina ma non cambiamo ideali perché abbiamo mantenuto salda la mostra visione.

Così Angelino Alfano esordisce al nuovo movimento, chiarendo sin da subito la posizione del nuovo soggetto politico. Queste le sue parole:

Noi siamo alternativi ai lepenisti, alla sinistra dell’indietro tutto, a chi ha in mente solo la ruspa, a chi dice no, a chi non ha cura della Repubblica. Non siamo neanche d’accordo con Giovanni Toti e i suoi sogni unitari. La nostra scelta è il popolarismo europeo, e non c’è spazio invece per quello che era il centrodestra, dove il mix fra crisi economica, migranti e terrorismo ha fatto in modo che i movimenti estremisti, cavalcando la legittima paura del ceto medio italiano ed europeo, abbiano avuta un’ascesa. Il nostro avversario politico è l’area anti-Ue, lepenista, radicale. Ma senza virare a sinistra.

Il nuovo logo, prende il via su uno sfondo completamente blu, con un cuore giallo. E’ questo quello che dovrebbe essere il logo del nuovo movimento, il quale si prefigge l’obbiettivo di far rinascere il popolo medio, il ceto medio, il lavoro, la solidarietà unita alla sicurezza, ma anche l’Europa. A tal proposito Alfano afferma:

Noi non vogliamo lasciarla, la vogliamo cambiare perché chi di noi non ha mai avuto problemi di condominio? Noi non vogliamo uscire dalla nostra casa, noi vogliamo risolvere i nostri problemi.

In merito alle alleanze, Alfano afferma che il suo partito è di ispirazione centrista e che valuteranno i temi che sono più attinenti con i loro programmi e con la loro linea politica. Un alleanza con il centro destra però è maggiormente auspicabile rispetto al centro sinistra.

Il suo obbiettivo è quello di andare avanti per la nostra strada, almeno così afferma.

Andiamo avanti da soli, saranno gli altri a cercarci perché non avranno i numeri per governare e noi diremo questo è il nostro programma oppure la maggioranza ve la cercate con i radicali.

Per quanto riguarda invece l’ex alleato di Forza Italia, è proprio l’ex premier a prendere la parola e ad affermare:

Avevo lasciato Forza Italia nelle mani di Alfano ed era calato all’11.7%. Sono tornato a fare campagna elettorale e dopo 21 giorni abbiamo chiuso al 21.7. In breve, potrete star più che tranquilli che anche per assurdo non potessi candidarmi sarò comunque in campo per fare la campagna elettorale.

Queste sono state le parole dell’ex Cavaliere rivolte a tutti coloro che erano riuniti a Villa Gernetto e che sono appartenenti a Forza Italia.

Alfano però non sembra preoccuparsi minimamente di quelle che sono le parole dell’ex suo alleato, anzi si dice sicuro che uscirà fuori con le primarie:

Il metodo che noi proponiamo è uniamoci e poi sia il popolo con delle primarie a scegliere il leader di un raggruppamento liberal-popolare. È un metodo democratico. Proponiamo primarie non solo per il leader ma anche per i parlamentari.

Non ci resta dunque che augurare buon lavoro ad Alfano ed al suo nuovo movimento.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Social Trading CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Bonus speciali Central Bank of Ireland Conto demo
Opinioni AVATRADE
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Tommaso Piccinni

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo