Robot opzioni binarie

I robot per il trading di opzioni binarie sono una delle tante novità introdotte insieme alle opzioni binarie. Inizialmente i robot non erano presenti, ma sono stati introdotti in un secondo momento. Quando parliamo di robot, stiamo indicando semplicemente dei software per il trading online. Questi software sono basati su una strategia di trading, e vengono usati per automatizzare il processo di trading di opzioni binarie.

Robot opzioni binarie

Robot opzioni binarie

Perciò, se utilizzerete un robot per le opzioni binarie, saranno questi software a fare trading per voi. Ma vediamo nel dettaglio come funzionano i robot per il trading di opzioni binarie, se questi robot convengono, e come è possibile utilizzarli per guadagnare con le opzioni binarie.

Come funzionano i robot opzioni binarie?

Come abbiamo detto, i robot per opzioni binarie non sono altro che dei software che potete scaricare ed installare sul vostro computer. Questi software possono essere sia comprati online, sia creati (ma bisogna conoscere il relativo linguaggio di programmazione). Spesso i robot vengono anche chiamati EA, ovvero Expert Advisors (come avviene sulla piattaforma di trading di MetaTrader).

I robot vengono usati in tutti i tipi di trading online, anche nel forex e nel mercato azionario. Infatti, i robot permettono di automatizzare e semplificare il processo di trading: sono molti i trader professionisti che hanno software basati sulle proprie strategie di trading. Dopotutto, il vantaggio più grande dei robot è quello di far risparmiare molto tempo ai trader.

Bisogna ora distinguere tra i due differenti tipi di robot che vi sono in commercio.

Robot: opzioni automatiche o segnali operativi?

I robot completi si occupano di scandagliare ed analizzare i grafici finanziari, per trovare i segnali di trading (in base alla strategia su cui sono stati programmati). Non solo, una volta trovati tali segnali, il robot si occuperà anche di investire al posto del trader: ecco perché bisogna collegare il robot alla piattaforma di trading del broker. Il robot penserà a tutto: dovrete solamente selezionare l’importo da investire per ogni singola operazione, così come il limite massimo di perdite che il robot può sopportare giornalmente.

Robot opzioni binarie

Robot opzioni binarie

Nel secondo tipo di robot invece, si ricevono solamente segnali di trading. In altre parole, il robot non investirà al posto vostro: vi fornirà solamente i segnali di trading e toccherà a voi decidere se investire seguendo i segnali, oppure aspettare i successivi.

Costi e sicurezza dei robot ?

Bisogna infine considerare che i robot di opzioni binarie non sono sempre forniti a titolo gratuito. Molti di questi robot possono essere comprati e scaricati online. Spesso è possibile provarne la versione demo, così da vedere di persona se il robot risulta essere affidabile o meno; stessa cosa con i segnali di trading: ci si può iscrivere al servizio di segnali e riceverli per un periodo limitato (di solito un paio di settimane) per testarne la qualità.

In altri casi invece, sarà necessario registrarsi presso un broker consigliato dal robot per poter aver accesso al software in maniera gratuita (sempre in modalità demo). Altri robot invece sono solamente a pagamento: in questi casi dovrete fidarvi dei dati mostrati dal sito che vende il robot, per informarvi sulle performance del robot e quanto esso sia profittevole.

Per quanto riguarda la sicurezza invece, c’è poco da dire: quasi tutti i robot sono sicuri da usare e non contengono virus o altro malware. Di solito il problema più grosso con i robot è un altro: la loro affidabilità.

Conviene utilizzare i robot per il trading di opzioni binarie?

Questa è la domanda che molti si pongono: sono o non sono affidabili questi robot per il trading? Si tratta di una domanda che non ha una risposta secca: dipende dal tipo di robot. E’ possibile trovare robot che funzionano bene, così come robot che invece sono di bassa qualità e non così tanto profittevoli. In una minoranza di casi, vi sono anche dei robot truffa: in questi casi chi prova a venderli, promette percentuali di successo nelle operazioni anche oltre il 90%, e guadagni di cifre da capogiro in brevissimo tempo.

Diffidate da questo tipi di robot, perché nessuno può assicurarvi un software per il trading automatico che sia infallibile: sia i trader, che le strategie usate dai robot automaticamente, sbagliano. E’ impossibile riuscire a vincere tutte le operazioni di trading, dovete essere consci che perdere “fa parte del gioco”. I robot possono sicuramente aiutare i trader, soprattutto quelli meno esperti.

Ma noi consigliamo sempre di non fermarsi al solo utilizzo dei robot: è bene imparare a fare trading di opzioni binarie anche per proprio conto, senza fare affidamento solamente a dei software programmati da altre persone. All’inizio possono risultare molto utili i robot che si limitano solamente a fornirvi segnali di trading, perché possono facilitarvi il compito di analizzare i grafici finanziari, ma lasciano la scelta di investimento sempre a voi.

Comunque, in caso vogliate provare e/o comprare un robot per il trading binario, vi consigliamo di informarvi per bene. Cercate opinioni e recensioni su internet, oltre a vedere se è disponibile una versione demo gratuita. E come già detto in precedenza, diffidate ai robot che vi promettono guadagni altissimi e percentuali di successo simili.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo