Cosa sono gli indicatori opzioni binarie?

Gli indicatori opzioni binarie così come i grafici, possono avere un ruolo fondamentale per l’ utente i quali consentono di massimizzare le possibilità di guadagno presenti sul mercato.  Nel web sono presenti molti portali dedicati esclusivamente agli indicatori opzioni binarie e con il quale tentano di presentare degli indicatori infallibili, ovvero dei segnali, che secondo loro possono rilevare in maniera incontrovertibile l’andamento di un asset. Niente di più falso! Nelle opzioni binarie non è mai esistito nulla da poter essere considerato certo e non potrà mai esistere.  

Indicatori opzioni binarie: come si usano?

Ora vediamo di capirne bene il loro utilizzo, sopratutto per chi è alle prime armi è cerca una guida completa.

Ora, se è vero che gli indicatori opzioni binarie possano essere d’aiuto, risulta altrettanto vero che costruire un sistema che possa predire il futuro delle opzioni binarie non potrà mai e poi mai essere una buona strategia. Questo perché semplicemente non avrà una buna riuscita.

Questo perché vogliamo sin da subito mettervi in guardia dai falsi miti o dalle leggende metropolitane che si possono leggere ovunque su internet per indurvi in tentazione! Risulta infatti impossibile e statisticamente è anche stato provato, ridurre tutto a un mero schema da seguire! Per riuscire infatti a guadagnare grazie alle opzioni binarie occorre monitorare costantemente il mercato ed intervenire in un ben preciso momento in caso di inversione del trend.

In breve possiamo dirvi con tutta franchezza e dovrete tenerlo sempre a mente che Gli indicatori opzioni binarie non sono sinonimi di guadagno! Come per ogni operazione di investimento esistono molteplici tipologie di indicatori, la cui scelta dipende moltissimo anche dalla tipologia di utente.

Gli indicatori opzioni binarie sono realmente utili?

A questo punto del discorso potremmo paragonare gli indicatori opzioni binarie ai power-up dei videogiochi, ovvero a dei piccoli suggerimenti o aiuti che possono dare una mano in determinate circostanze e che sicuramente non possono essere sufficienti per poter passare al livello successivo. Ora, se il giocatore è un principiante, non ci sono indicatori magici! Inoltre ricordate che nelle opzioni binarie vi sono una miriade di indicatori che basta un attimo per confondersi.

Tra i vari indicatori presenti ricordiamo:

  • MACD: Acronimo di Moving Average Convergence/Divergence; 
  • RSI: (preferito soprattutto da utenti più esperti);
  • EMA: La media mobile esponenziale;
  • Il rintracciamento fondamentale di Fibonacci al 50%; 
  • L’ indicatore ATR;
  • Il Momentum;
  • ADX : L’ indicatore per capire il trend.

 

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com