Glossario opzioni binarie

Per gli utenti che si affacciano per la prima volta nel campo delle opzioni binarie, potrebbe essere utile avere presente fin da subito i termini più utilizzati nel settore con un miniglossario, in quanto si tratta prevalentemente di strumenti finanziari dal facile meccanismo di utilizzo, adattissimo per gli utenti alle prime armi che vogliono attuare dei primi investimenti.

Asset opzioni binarie

Una prima terminologia che rappresenta il fulcro delle opzioni binarie, è senza dubbio legato alla parola asset. Parliamo infatti della attività sulla quale investire i propri capitali per ottenere dei guadagni. E che nel settore delle opzioni binarie ricopre tantissimi ambiti, che garantiscono anche una buona differenziazione nelle strategie di investimento. Tra i principali asset di opzioni binarie, possiamo in particolare ricordare le azioni, le valute, l’ oro e il petrolio.

Binarie paragone

Le opzioni binarie, devono il loro nome per una similitudine con il sistema binario basato sulla scelta tra due opzioni “0” e “1”. L’ unica differenza è che nelle binarie la scelta è tra due opzioni: esito positivo o esito negativo.

Bonus nelle opzioni binarie

Il bonus rappresenta un incentivo comunemente concesso ai broker per la successiva iscrizione degli utenti alle proprie piattaforme, spesso legato ad una vera e propria varietà di offerte e promozioni per attirare più iscrizioni, e che deve essere accompagnato da una ulteriore conoscenza dell’ utente di altri servizi offerti dagli stessi broker.

Broker di opzioni binarie

Sono le piattaforme abilitate ad offrire il servizio di opzioni binarie, per operare devono rispettare la regolamentazione presente nelle opzioni binarie e munirsi di autorizzazioni e licenze operative ( Cysec e consob tra le più importanti).

Call tra le categorie più utilizzate di opzioni

Le opzioni call rappresentano una delle categorie più utilizzate nelle opzioni binarie, utilissime soprattutto per l’ utente che utilizza per la prima volta tali strumenti. E prevede un guadagno nel caso in cui ad una scadenza prefissata il prezzo raggiunto è salito rispetto al prezzo iniziale.

Differenziazione delle strategie di investimento

D come differenziazione dei propri investimenti, ossia di una scelta strategica possibile con le opzioni binarie, ed attuata generalmente dagli utenti più esperti con operazioni inerenti più asset.

Errori comuni nelle opzioni binarie

Molti sono gli errori comuni nelle opzioni binarie, che è bene superare fin da subito per utilizzare nel migliore dei modi le opzioni binarie e massimizzare le possibilità di guadagno. Ad esempio spesso sono considerate come mere attività di scommessa e dal facile guadagno.

Falla nelle opzioni binarie

Fin dalla diffusione delle opzioni binarie, gli utenti hanno ricercato delle  falle nelle opzioni binarie, ossia quei difetto per massimizzare i propri guadagni in tempi veloci e che rappresentano a tutti gli effetti dei falsi miti.

Grafici e indicatori di opzioni binarie

I grafici e gli indicatori nelle opzioni binarie possono essere un valido supporto all’ utente per massimizzare le possibilità di un maggiore guadagno. Spesso collegati a caratteristiche degli utenti che prevedono nel campo delle opzioni binarie, un utilizzo maggiore di Candlestick per la categoria di grafici e dell’ Rsi per la categorie degli indicatori.

G come gestione del capitale

E’ importante soprattutto per le prime operazioni con le opzioni binarie, di attuare una buona gestione del capitale, avendo cura di non avere fretta sui primi investimenti. Non investendo subito grandi capitali senza conoscere appieno le potenzialità delle opzioni binarie, ma avendo la pazienza di diventare più esperti nel settore.

Licenza Cysec

E’ una licenza rilasciata da un ente di Cipro ai broker di opzioni binarie, che possono quindi offrire i suddetti strumenti agli utenti che decidono di utilizzare le opzioni binarie. Ed è sinonimo di serietà e affidabilità del broker. A tale licenza può aggiungersi anche una autorizzazione Consob,  l’ organismo nazionale di controllo nazionale.

Opinioni più frequenti nelle opzioni binarie

Le opzioni binarie presentano per lo più opinioni positive e negative contrastanti tra loro e che possono creare confusione all’ utente su un primo utilizzo. Ad esempio il facile guadagno e l’ assenza totale di regolamentazioni, la presenza di molte falle e di truffe per gli utenti sprovveduti. Tutti miti che è bene conoscere e chiarire fin da subito.

One touch tra le categorie con i rendimenti più elevati

Le one touch  rientrano tra le categoria di opzioni binarie con i rendimenti più elevati, ma presentano dei gradi di difficoltà abbastanza alti, in quanto l’ utente deve definire non solo  se il prezzo dell’ asset scelto salirà o scenderà, ma anche se lo stesso raggiungerà ad una determinata scadenza un prezzo stabilito dal relativo broker di opzioni binarie.

Put tra le categorie più utilizzate di opzioni

Le opzioni put  rappresentano un ‘altra categoria molto utilizzata nelle opzioni binarie, soprattutto per l’ utente che utilizza per la prima volta tali strumenti. E prevede un guadagno nel caso in cui ad una scadenza prefissata il prezzo raggiunto è sceso rispetto al prezzo iniziale.

 Robot di opzioni binarie

Una particolare innovazione che permette di inserire delle  interessanti automazioni nel campo delle opzioni binarie, come l’ inserimento ad esempio programmato di ordini.

Le strategie più utilizzate di trading

Le strategie di trading possono essere utili per ogni tipologia di utente, per intervenire  con una certa tempestività sul mercato e massimizzare le possibilità di guadagno. Tre sono le principali strategie utilizzate:  dati macroeconomici, media mobile e indice Rsi.

Sessanta secondi tipologie rapide di opzioni binarie

Oltre alle call e alle put, le sessanta secondi sono tra le tipologie più utilizzate nelle opzioni binarie, anche se presentano un alto livello di difficoltà tali da essere utilizzate soprattutto da utenti più esperti. E prevede una buona capacità di gestire stress e emozioni in un tempo ristretto di sessanta secondi, puntando in quell’ arco di tempo sull’ asset desiderato.

T come truffa nelle opzioni binarie: un falso mito

E’ importante fin da subito non intravedere nel concetto di opzioni binarie un sinonimo di truffa. Le opzioni binarie infatti non sono mere attività di scommessa ma veri e propri strumenti finanziari  con logiche di  trading ben precise, strategie e strumenti grafici e soprattutto sottoposti ad una continua regolamentazione.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo