Falla opzioni binarie: cos’è?

Generalmente le domande che si pongono e che sono le più ricercate dagli utenti che si affacciano per la prima volta nel settore delle opzioni binarie riguardano i seguenti argomenti:

  • investire e guadagnare con le opzioni binarie;
  • presenza o meno di falle nelle opzioni binarie.

Il primo punto è stato trattato nell’articolo come investire e guadagnare con le opzioni binarie; questa è stata vista dal lato differenziazione degli investimenti o meglio ancora come scelta strategica del broker, al fine di massimizzare i propri guadagni con le opzioni binarie.

Per ciò che invece riguarda la seconda domanda, invece, verrà esplicato di seguito, osservando punto per punto i principali aspetti da considerare per la presenza o meno di falle nelle opzioni binarie.

Errata informazione dei forum: presenza falla nelle opzioni binarie

Il primo punto che andremo a trattare riguarda il tipo di informazione che ci viene data dai forum.

La ricerca di falle nelle opzioni binarie è sempre stata molto ambita dagli utenti nel settore fin dai primi utilizzi nelle opzioni binarie, per ricercare quel difetto o scorciatoia che possa portare a massimizzare i propri guadagni in tempi brevi.

Questa teoria si è sviluppata soprattutto nei forum con messaggi di utenti che dichiaravano di ottenere guadagni alti in poco tempo sfruttando delle falle presenti nelle opzioni binarie. Attenzione però! il più delle volte si trattava di errori presenti all’inizio della diffusione delle opzioni binarie e che ora sono stati risolti, anche se molti utenti continuano a diffondere tali messaggi sui forum, spinti forse dalla volontà di voler spingere verso acquisti di ebook a pagamento e che indicano le strade dal guadagno facile.

Nella realtà però non esiste una falla assoluta nelle opzioni binarie, ma solo piccoli errori che se individuati permettono di ottenere un vantaggio sulle operazioni con le opzioni binarie. Ad esempio, nelle prime operazioni effettuate con le opzioni binarie, le piattaforme non erano ancora evolute come quelle che oggi possediamo così come anche i problemi sui software erano spesso frequenti, portando agli utenti fortunati che operavano contestualmente in quelle condizioni, ad ottenere notevoli guadagni nel giro di poco tempo. Nei giorni nostri tale problema è stato invece ampiamente risolto, con eventuali problemi temporanei sul software delle opzioni binarie, eliminati in pochissimo tempo! Bisogna inoltre considerare che ormai i principali broker di opzioni binarie, sono grandi società che si appoggiano a piattaforme non di loro proprietà, ma gestite da terzi e che spesso offrono una stessa tecnologia di piattaforma. Per questo motivo oggi come oggi, risulta veramente difficile che ci sia la presenza di un errore per tutti i broker, i quali tra l’altro controllano continuamente i sistemi risolvendo in pochi minuti eventuali falle.

La Falla permette guadagni?

Tuttavia c’è anche da evidenziare che esistono alcune falle nelle opzioni binarie e se individuate permettono di ottenere dei piccoli guadagni. Ma attenzione parliamo comunque di minimi vantaggi e non di una soluzione dedita a grandi guadagni in poco tempo (tipica leggenda delle opzioni binarie).

Tale falla è individuata in un possibile ritardo nelle quotazioni presenti nelle piattaforme offerte dai broker di opzioni binarie. In pratica succede che il valore dell’asset sul quale si decide di investire è in ritardo rispetto al valore attuale. Questo può garantire all’utente di sfruttare questi piccoli differenziali, investendo in tipologie di opzioni binarie a breve termine (come le più famose opzioni sessanta secondi).

 

quotazioni mercato

Gli asset possono essere modificati a proprio vantaggio?

Altro punto da tenere sempre in considerazione per eliminare ogni dubbio sulla presenza o meno di falle nelle opzioni binarie, è dato dallo strumento utilizzato. Non bisogna infatti mai dimenticare che le opzioni binarie non solo assolutamente delle operazioni di scommessa, ma precisi strumenti di investimenti con logiche ben precise di trading.

Gli asset sui quali attuare i relativi investimenti sono per lo più quotati su mercati ufficiali e sono collegati a prezzi ufficiali diffusi dalle principali agenzie di stampa. Questo significa che sono dati ben precisi e difficili da manipolare per ottenere dei vantaggi personali. La via per guadagnare nelle opzioni binarie esiste, ma non risiede nella ricerca di falle nel sistema. Bisogna infatti sempre considerare che quando si parla di opzioni binarie, si fa riferimento a degli strumenti finanziari a tutti gli effetti e non a mere attività di scommesse. Si tratta infatti di semplici operazioni che sono sottoposte comunque a delle specifiche regolamentazioni, nonché al possesso di apposite licenze da parte dei broker che offrono servizi di investimento sulle opzioni binarie.

Un buon ebook aiuta a massimizzare il proprio guadagno?

A questo punto, il cerchio si richiude e ritorniamo al punto di partenza; l’utente più che chiedersi se esiste o no una falla nelle opzioni binarie, deve chiedersi come investire e guadagnare con le opzioni binarie.

Un buon guadagno nelle opzioni binarie è infatti possibile, puntando sull’ attuazione di una buona strategia (come quella offerta dall’osservazione dei dati macroeconomici) di un broker affidabile (presente da anni nel settore, con delle buone recensioni e soprattutto in possesso delle licenze per operare nel campo delle opzioni binarie) e di una adeguata formazione. La ricerca di un giusto ebook può aiutare l’ utente a conoscere meglio il settore delle opzioni binarie e a capire le operazioni più adatte a lui.

formazione opzioni

Per ebook intendiamo un libro virtuale che racchiude al suo interno le principali informazioni sulle opzioni binarie; un vero e proprio supporto on line, che permette di definire innanzitutto le basi sul trading e sulle opzioni binarie, illustrando nei vari capitoli e nelle varie pubblicazioni tutto quello che in generale può essere utile per operare nel campo delle opzioni binarie soprattutto nelle prime operazioni. Questo perché potrebbe capitare che gli utenti decidano di provare le opzioni binarie, senza conoscerle e spinti solo dalla leggenda di un facile guadagno in poco tempo, o ancora peggio della presenza di ebook che presentano al loro interno formidabili tecniche, che sfruttando delle falle nelle opzioni binarie portano al guadagno facile.

Un ebook serio e attendibile (generalmente forniti anche dagli stessi broker di opzioni) può invece maggiormente guidare l’ utente, sottolineando fin da subito come le opzioni binarie siano a tutti gli effetti degli strumenti finanziari e che se utilizzati come tali e con le giuste strategie possono garantire un buon guadagno.

 

Lascia un commento

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com