Conto demo e opzioni binarie

Un account demo risulta fondamentale per tutti i trader che vogliono iniziare a fare trading di opzioni binarie. Per chi non lo sapesse, un account demo per opzioni binarie permette ai trader di accedere ad una piattaforma di trading offerta da un broker, ma anziché usare soldi reali per fare trading, verranno utilizzati soldi virtuali. Si tratta di un metodo sicuro per fare pratica, molta pratica, prima di lanciarsi nel mondo delle opzioni binarie.

Non solo, gli account demo permettono ai trader più esperti anche di testare le proprie strategie di trading. In tal modo, si potranno testare le strategie in tutta sicurezza prima di usarle nel trading reale. I vantaggi di un account demo sono molteplici: vediamo ora come è possibile ottenere un account demo per opzioni binarie.

Come ottenere un account demo per opzioni binarie

Gli account demo vengono forniti dai broker di opzioni binarie: è bene specificare che non tutti i broker di opzioni binarie offrono un account demo ai propri clienti. Per avere accesso ad un account demo è sempre necessario registrarsi presso un broker di opzioni binarie. Perciò assicuratevi che il broker di opzioni binarie che avete scelto offra la possibilità di avere accesso ad un account demo.

Di solito esistono tre tipi differenti di account demo:

  • Account demo gratuito e illimitato: per avere accesso a questo tipo di account vi basterà registrarvi presso il broker. Non dovrete effettuare nessun deposito di denaro in questo caso.
  • Account demo gratuito con deposito e illimitato: per avere accesso a questo tipo di account dovrete registrarvi e fare anche un deposito di denaro  nel vostro account reale.
  • Account demo a tempo limitato: in questo caso l’account demo, sia che lo otteniate gratuitamente, sia che lo otteniate dopo deposito, sarà vostro solo per un determinato periodo di tempo alla fine del quale verrà chiuso.

Prima di registrarvi presso un broker, se siete interessati all’account demo, informatevi a riguardo. Se volete, potete anche aprire un account demo gratuito presso un broker, solamente per fare pratica, e poi aprire un account reale presso un altro broker. Ricordiamo che un account demo vi permetterà di accedere ad una piattaforma di trading reale: in tal modo potrete prenderci la mano senza correre nessun inutile rischio.

Differenze tra account reale e account demo

scelta-piattaforma-trading

Se da un lato l’account demo vi permette di fare pratica in completa sicurezza, dall’altro bisogna dire che fare trading con un account demo risulta molto più facile. Il motivo è semplice: non c’è lo stress e ansia che invece si ha quando si fa trading con soldi reali e si è consci che una decisione sbagliata equivale ad una perdita di denaro. In altre parole, non ci sono le emozioni in ballo: emozioni che possono seriamente influenzare, negativamente, le vostre operazioni di trading.

Per tale motivo, anche se riuscite ad avere buoni risultati con l’account demo, non pensate di poterli ottenere così facilmente con un account reale. La differenza tra l’utilizzare soldi virtuali e soldi reali si sente eccome. L’importante è che teniate sempre sotto controllo le vostre operazioni, registrando ogni operazione conclusa con successo ed ogni operazione conclusa con una perdita. A fine giornata e fine settimana tirate sempre la somma, e cercate di analizzare i dati raccolti per capire dove avete sbagliato e dove potete migliorare.

 

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo