Opzioni binarie builder

Tra le opzioni binarie disponibili sulle varie piattaforme di trading online vi sono le cosiddette opzioni binarie builder. Le opzioni binarie builder sono opzioni binarie il cui compenso dipende essenzialmente dalla volontà del trader che ha la possibilità di impostare vari parametri di riferimento quali:

  • Data di scadenza
  • Asset
  • Rapporto rischio rendimento

Cerchiamo di analizzare i fattori e comprendere cosa significhi scegliere.

Data di scadenza: la data di scadenza di una opzione binaria, come avrai sicuramente già compreso, rappresenta il tempo limite entro cui la tua previsione deve necessariamente verificarsi per consentirti di guadagnare. Anche nelle opzioni binarie tradizionali puoi scegliere la scadenza, ma nelle opzioni binarie builder puoi scegliere sia i minuti sia le ore di scadenza a tuo piacimento, senza quindi accontentarti delle scadenze standard.

Asset: l’asset, o comunemente chiamato anche strumento sottostante é ciò su cui effettivamente si sta investendo. Possiamo avere come strumento sottostante una valuta, un indice, un’azione o una materia prima.

Rapporto rischio/rendimento: il rapporto rischio/rendimento è di sicuro il fattore più importante nell’investimento in opzioni binarie builder, questo rapporto consente di decidere sia la percentuale di guadagno sia la percentuale di rimborso in caso di perdita. Se ad esempio si ha una opzione che permette un guadagno dell’80% si può decidere liberamente di ridurre il guadagno conseguibile al 60% ed ottenere così il 20% di rimborso in caso l’investimento non vada a buon fine. Gestire il rapporto rischio rendimento serve soprattutto a massimizzare i profitti, infatti, se non si potesse diminuire il rischio, agendo sulla percentuale di ritorno, non si potrebbe approfittare di movimenti di prezzo che non danno esiti certi, ma che potrebbero costituire dei guadagni.

Se siamo sicuri che un dato movimento di prezzo, pur non portando ad esiti troppo certi, ci faccia guadagnare, allora, anziché rischiare il 100% del capitale possiamo liberamente decidere di rischiarne il 50%. Se utilizzate in tal senso le opzioni builder rappresentano una grande opportunità.

COME INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE BUILDER

Investire in opzioni binarie builder è estremamente semplice, basta infatti iscriversi ad un broker di opzioni binarie e successivamente andare nella sezione: “opzioni builder”, scegliere l’asset, impostare la scadenza, scegliere il capitale da investire e la percentuale di rischio/rendimento, dopodiché l’ultimo passo è quello di fare la previsione e cioè scegliere se il prezzo salirà o scenderà entro e non oltre la data di scadenza prefissata.

Opzioni builder

Lascia un commento

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com