Broker opzioni binarie regolamentati

Scegliere il miglior broker opzioni binarie non è cosa semplice e rappresenta un momento molto delicato per l’utente sopratutto se non ha esperienza e ci si trova alle prime fasi.

Il boom delle opzioni binarie ha portato alla nascita di differenti broker di opzioni binarie, complicando di molto la scelta del miglior broker di opzioni binarie da parte degli utenti. In questo nostro articolo vedremo quali sono le caratteristiche dei migliori broker di opzioni binarie e come possiamo scegliere il miglior broker per le nostre esigenze.

broker-opzioni-binarie

Non esiste un miglior broker opzioni binarie in assoluto da scegliere, ma si può optare per broker conosciuti, leader nel settore e soprattutto con le giuste licenze che operano nel rispetto delle regole e dunque definiti come broker autorizzati e regolamentati.

Migliori broker Opzioni Binarie

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Migliori broker opzioni binarie: caratteristiche dei migliori broker

Bisogna specificare che ogni broker di opzioni binarie ha caratteristiche differenti dagli altri.

Quando un trader è alla ricerca del miglior broker, la prima cosa da fare è valutarne le caratteristiche, ovvero:

  • se è un broker opzioni binarie autorizzato CONSOB o CySEC o altra regolamentazione;
  • Il deposito minimo richiesto dal broker per aprire un account di trading;
  • Piattaforma di trading offerta dal broker
  • Possibilità di avere accesso ad un account demo
  • Tipo di opzioni binarie disponibili e quantità di asset
  • Supporto clienti

Sono tutte caratteristiche importanti da valutare prima di proseguire con la registrazione e l’apertura di un account di trading. Ma sicuramente, quella più fondamentale è la presenza di una licenza: ogni broker deve possedere una licenza per operare nei mercati finanziari. Diffidate da tutti i broker di opzioni binarie che non hanno tale licenza.

Dovete anche controllare la qualità della piattaforma di trading, possibilmente provandolo e testandola con un account demo se è possibile. Un account demo permette ai trader di fare trading di opzioni binarie utilizzando soldi virtuali, quindi senza rischiare il proprio capitale. Un account demo è utile per:

  • Testare una piattaforma di trading prima di registrarsi
  • Fare tutta la pratica di cui si necessita
  • Testare le proprie strategie di trading prima di usarle con soldi reali

Bisogna anche ricordarsi che il broker deve adattarsi alle proprie esigenze di trading.  Se parliamo di un utente che ha già una buona dimestichezza con le opzioni binarie, allora  il broker 24 option potrebbe essere più adatto a tale tipologia di utente. Questo perché si tratta di una piattaforma più tecnica e specifica, anche se ciò non toglie la possibilità di utilizzo da parte di utenti alle prime armi.

broker 1

24Option – RISK WARNING: Il Trading di opzioni binarie comporta dei rischi e può portare alla perdita di tutto il capitale investito.

Se vi è già stato un primo utilizzo delle opzioni binarie o vi sono delle conoscenze approfondite sugli strumenti tecnici più utilizzati, il broker 24 option prevede comunque delle consulenze professionali da parte di esperti del trading in opzioni binarie, con affiancamenti gratuiti (depositi di almeno 1000 euro) e suggerimenti sui segnali operativi in tempo reale per incentivare verso il maggiore guadagno possibile.

Se al contrario l’utente di opzioni binarie ha poca dimestichezza e soprattutto non vuole rischiare capitali elevati fin dalle prime operazioni, il broker Topoption potrebbe essere più adatto a tale tipologia. Si tratta di una piattaforma che permette di poter fare i primi investimenti, con un deposito minimo di 100 €.

Questa piattaforma e studiata sopratutto per tutti i trader che sono alle prime armi, e che desiderano partire da zero o che non hanno ancora dimestichezza in materia. Topoption offre ai suoi utenti una formazione completa, lezioni, video e altre risorse indispensabili sia per le prime operazioni, sia per diventare gradualmente un trader professionista. Ulteriori vantaggi anche dal fronte depositi e prelievi! In questo caso non vi è nessun tipo di commissione (spesso richiesta da altri broker).

Come avrete potuto notare in queste prime righe, il broker cambia in base alle esigenze del trader. Per tanto non possiamo avere un broker opzioni binarie adatto per tutti i trader, ma avremo tantissimi broker opzioni binarie adatti a tutti i trader.

Sicurezza e garanzia broker opzioni binarie

Se volete fare trading di opzioni binarie dovete, per forza di cose, registrarvi presso un broker di opzioni binarie ed aprire un account di trading. Una delle caratteristiche fondamentali da ricercare nei broker è proprio quella relativa alla sicurezza: come sappiamo se il broker presso cui ci stiamo registrando sia legale, oppure un truffa?

In nostro aiuto arrivano le “licenze”, chiamate anche “regolamentazioni”. Un broker regolamentato, per chi non lo sapesse,  è un broker che ha ottenuto regolare licenza per operare nei mercati finanziari. Regolare licenza che gli viene assegnata da un organo di controllo. Giusto per citare alcuni dei più famosi organi di controllo a livello europeo:

  • CONSOB italiana
  • CySec cipriota
  • FCA inglese
  • BaFin tedesca
  • AFM francese

come fare trading con le opzioni sulle valute

Un broker con regolare licenza deve sottostare a differenti controlli prima di poter iniziare ad operare nei mercati finanziari ed offrire i propri servizi di brokeraggio ai clienti. Inoltre, il broker con licenza deve anche sottostare agli eventuali controlli svolti dai differenti organi di controllo finanziari. In altre parole, scegliere un broker con licenza significa evitare delle truffe.

Ricordiamo che i broker di opzioni binarie, per operare su territorio europeo, devono avere almeno una regolamentazione (ovvero quella dal paese dove hanno sede legale) e rispettare le direttive europee del MiFid. Perciò, per fare un esempio, se un broker di opzioni binarie ha licenza CySec (e per ottenerla deve in automatico già rispettare le direttive MiFid), può operare tranquillamente in tutta Europa.

 

Percentuali offerte sulle opzioni binarie

Un altro fattore molto importante da controllare per i broker di opzioni binarie, riguarda il “Payout”. Il cosiddetto Payout non è altro che il guadagno del trader su un’opzione binaria. Il Payout può variare notevolmente a seconda di:

  • Asset selezionato
  • Scadenza scelta
  • Tipo di opzione binaria

Ovviamente, ogni broker di opzioni binarie ha un’offertà differente. Magari alcuni broker di opzioni binarie possono offrire Payout più alti per un certo tipo di opzioni binarie ma più bassi per altri tipi. In questo caso è importante informarvi sul Payout medio disponibile per i vari tipi di opzioni binarie, per assicurarvi così di ricevere guadagni che si trovano nella media. Di norma i Payout per le opzioni binarie call/put si aggirano da minimo 60% fino a massimo 90%.

truffa opzioni binarie

 

Se invece prendiamo in considerazione altri tipi di opzioni binarie, come quelle one touch (chiamate anche tocca o no tocca) e quelle intervallo (chiamate anche range), allora i Payout possono drasticamente aumentare (fino ad arrivare al 150% – 300%). Invece, per quanto riguarda le opzioni binarie 60 secondi, di solito il Payout medio si aggira tra il 60-80%.

Ricordatevi inoltre che il Payout può variare a seconda delle condizioni di mercato. E’ possibile quindi riscontrare Payout differenti dalla media durante certe fasi di mercato, come quelle ad alta volatilità. Queste variazioni dipendono interamente dal broker di opzioni binarie, dato che ogni broker ha una politica differente per la percentuale di Payout da impostare ai vari tipi di opzioni binarie.

Metodi di finanziamento account opzioni binarie

Quando aprirete un account di trading con un broker di opzioni binarie, dovrete molto probabilmente fare un primo deposito. La maggior parte dei broker infatti richiede un primo deposito di denaro per poter aprire l’account di trading: ovviamente il denaro che depositerete andrà a finire nel saldo del vostro account.

La cifra minima che può essere depositata nel proprio account come primo deposito varia a seconda del broker da voi scelto. Di norma però, il deposito minimo si aggira sui €100-200, una cifra molto abbordabile. Nessuno però vi vieta di depositare una cifra maggiore a quella minima: la scelta dipende interamente da voi.

Per poter effettuare il primo deposito nel vostro account di trading potrete utilizzare:

  • Bonifico bancario
  • Carta di credito
  • Carta di credito prepagata (Postepay incluse)
  • E-wallet (Paypal, Skrill, etc…)

Ricordiamo che i metodi di finanziamento dell’account variano da broker a broker: informatevi prima di aprire l’account, per essere certi di poter utilizzare il metodo di deposito da voi preferito. E’ bene sapere anche che molto spesso, il metodo che sceglierete per depositare sarà anche quello che dovrete usare per prelevare i vostri guadagni.

Migliori broker opzioni binarie testati

Adesso che abbiamo compreso come funziona un broker di opzioni binarie e quali sono le caratteristiche da controllare, possiamo passare al nostro elenco di broker di opzioni binarie testati e consigliati. Ricordiamo che tutti i broker presenti in questa lista hanno regolare licenza e possono operare legalmente nei mercati finanziari.

Broker opzioni binarie 24option

24option-logo

Per l’utente che ricerca una piattaforma storica nel settore delle opzioni binarie, la scelta potrebbe ricadere sul broker 24 option, uno dei primi broker ad aver offerto la possibilità di negoziare sul web le opzioni binarie.

24 Option è un broker che ha la sua sede in Europa e che si è contraddistinto da sempre nel settore, essendo proprio uno dei primi ad offrire questo tipo di servizio. 24 Option rientra nella categoria dei migliori broker opzioni binarie regolamentati ed autorizzati ed è regolamentato dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) ossia di un organismo che ha il compito di controllare le principali transazioni finanziarie svolte dai broker.

Da un punto di vista della formazione, c’è da evidenziare che il broker 24 option, segue i suoi iscritti fin dall’inizio, con un vero e proprio supporto personale, offrendo quindi la possibilità di operare sulle opzioni binarie, anche senza essere necessariamente dei professionisti. Leggi la nostra recensione/opinioni 24option >>

Attenzione: Il Trading binario comporta dei rischi e può portare anche alla perdita di tutto il capitale investito.

APRI UN CONTO

24Option.com

Prova il trading con le opzioni binarie attraverso il conto demo! Investi con un broker regolamentato ed autorizzato CySEC!

Risk Warning: Investors can lose all their capital by trading binary options

Broker opzioni binarie IQ Option

iqoption-logo

IQ Option è un broker regolamentato ed autorizzato non solo dalla CySEC. Inoltre al momento IQ Option possiede dalle caratteristiche interessanti, soprattutto per coloro che non dispongono di capitali considerevoli.

Noi consigliamo di utilizzare IQ Option per i tuoi trade anche in virtù del fatto che aprire un conto conto di trading con questo broker, vuol dire aprire un conto con un broker che offre il deposito minimo più basso del settore e vi permette di fare trading sfruttando i seguenti vantaggi:

  • fare esperienza di trading con un conto demo gratuito;
  • possibilità di aprire un conto con un deposito minimo di soli 10 €;
  • piattaforma di trading di proprietà IQ Option;
  • ampia scelta di strategie spiegate dettagliatamente attraverso il materiale informativo;
  • possibilità di partecipare ai tornei di trading con montepremi reali in palio;
  • broker regolamentato CySEC;
  • piattaforma di trading professionale;
  • possibilità di sfruttare l’analisi tecnica;
  • payout superiore al 90%;
  • depositi e prelievi rapidi;
  • piattaforma disponibile per mobile iOS ed android.

Per saperne di più leggi le nostre opinioni / recensione completa sul broker IQ OPTION oppure apri un conto demo gratuito cliccando sul link che segue.

Clicca Qui per aprire un conto DEMO gratis su IQOPTION >> 

Broker opzioni binarie BDSWISS

broker-opzioni-binarie-bdswiss

Infine, l’ultimo broker che analizzeremo ma non per importanza è il broker BDSwiss; questo rappresenta un broker opzioni binarie che si concentra principalmente sul mercato europeo ed è di proprietà di Keplero Holdings Ltd. 

La piattaforma messa a disposizione, è una piattaforma di trading realizzata in collaborazione con SpotOption, leader nel settore, ed è disponibile in moltissime lingue diverse. BDSwiss, è considerato come uno dei migliori broker disponibili in Italia grazie allo straordinario servizio di assistenza offerto ai trader ed ai grandissimi guadagni realizzati dai nostri trader.

Questo offre anche un servizio di ottima qualità con una piattaforma di trading efficiente e facile da usare anche per i non professionisti.

BDSwiss viene considerata sicuramente una tra le migliori piattaforme di trading attualmente disponibili.

APRI UN CONTO

BDSwiss

Fai trading con le opzioni binarie ed il broker BDSwiss! Apri un conto demo ed inizia a guadagnare con l'affidabilità e la competenza del broker BDSwiss oggi stesso! Fai la scelta giusta; scegli BDSwiss!

——————-

operatori

 Le opzioni binarie non sono gioco d’azzardo

Concludiamo il nostro articolo parlando di un argomento che viene spesso accostato alle opzioni binarie: il gioco d’azzardo. Spesso qualcuno pensa che le opzioni binarie siano simili al gioco d’azzardo, ovvero semplici scommesse e nient’altro. Peccato che la realtà sia differente: le opzioni binarie non sono gioco d’azzardo.

Quando si fa trading con opzioni binarie, si parla di prevedere l’andamento del valore di asset di differenti mercati finanziari. Quando si parla di gioco d’azzardo, si parla di prevedere  cose come: rosso o nero alla roulette, la vittoria o sconfitta di una squadra di calcio, e simili. Tra le due attività passa una netta differenza: il gioco d’azzardo, come dice il nome stesso, presenta un rischio molto elevato. E’ anche vero che pure il trading di opzioni binarie, come tutti i tipi di trading online, presenta un elemento di rischio.

Però nel gioco d’azzardo l’elemento fortuna incide molto nell’esito del risultato. Basti pensare alla roulette: tra rosso e nero, è solo questione di casualità e fortuna. Quando parliamo di trading di opzioni binarie invece, andiamo ad investire su degli asset appartenenti a differenti mercati finanziari. Ed i mercati finanziari possono essere studiati in vari modi, per migliorare le proprie possibilità di prevedere l’andamento del valore degli asset. Ovviamente, il fattore fortuna/rischio è sempre presente: ma può essere controllato e limitato (ma mai eliminato).

Questo “controllo” non lo si può avere nel caso del gioco d’azzardo. Come si può prevedere se uscirà rosso o nero? Quali strumenti possiamo utilizzare? Nessuno. Tutto è affidato puramente al caso nel gioco d’azzardo. Ma i mercati finanziari possono essere studiati, e si possono usare gli strumenti dell’analisi tecnica e strategie di trading per prevedere i futuri movimenti dei prezzi. Ecco spiegato perché le opzioni binarie non sono gioco d’azzardo.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com