Opzioni binarie 60 secondi

Le opzioni binarie 60 secondi sono una particolare tipologia di opzioni binarie che consentono di guadagnare alte percentuali in soli 60 secondi. Questo tipo di opzioni binarie è stato uno dei primi ad essere introdotto. Funzionano esattamente come le classiche opzioni binarie call/put: il trader deve prevedere se il valore di un asset (da lui scelto) aumenterà o diminuirà a fine di un determinato periodo di tempo (chiamato scadenza, ovvero i famosi 60 secondi).

I guadagni delle opzioni binarie 60 secondi dipendono essenzialmente dal broker che si sceglie, ma mediamente il guadagno si attesta intorno al 70% del capitale investito, guadagno che si ottiene in un solo minuto se la previsione (rialzo o ribasso di valore) risulta essere corretta. Se invece la previsione si rivela sbagliata, il trader perderà il capitale investito.

opzioni-binarie-call-put

Vi ricordiamo che le opzioni binarie 6o secondi sono sconsigliate ai trader meno esperti, perché bisogna prima fare molta pratica e prendere la mano con le classiche opzioni binarie. Infatti, ricordatevi che più lunghe sono le scadenze, più è facile prevedere i movimenti del prezzo.

OPZIONI BINARIE 60 SECONDI: COME INVESTIRE

L’investimento in opzioni binarie 60 secondi é analogo a quello delle opzioni binarie tradizionali. Bastano 3 semplici passi per accedere all’investimento:

  • Scelta dell’asset
  • Scelta dell’ammontare di capitale da investire
  • Previsione

1) Scelta dell’asset: l’asset è sostanzialmente il bene finanziario oggetto dell’investimento. Gli asset disponibili nelle piattaforme di opzioni binarie appartengono ai seguenti mercati:

  • Mercato materie prime
  • Mercato valutario
  • Mercato degli indici azionari
  • Mercato azionario

Un asset quindi può essere una azione, come ad esempio un’azione facebook; può essere una valuta, ad esempio l’euro dollaro; può essere un indice, ad esempio l’indice FtseMib o può essere una materia prima come ad esempio l’oro.

2) Scelta dell’ammontare di capitale da investire: la scelta del capitale da investire è ovviamente un parametro soggettivo, noi consigliamo di non rischiare più del 5% del proprio capitale per ogni operazione di trading. Per impostare il capitale basta digitarlo nell’apposita schermata e, in automatico, verrà calcolato il capitale guadagnato in caso l’operazione vada a buon fine.

Immagine investimento opzioni 60 secondi

3) Previsione: bisogna scegliere se il valore dell’asset selezionato sarà aumentato o diminuito dopo sessanta secondi. Per investire in opzioni binarie 60 secondi bisogna fare attenzione ai supporti ed alle resistenze.

Un supporto é un area di prezzo che é stata oggetto di almeno due rimbalzi del prezzo. Il prezzo rimbalza sul supporto e va verso l’alto, quindi sale.

Opzioni binarie 60 secondi

Una resistenza é semplicemente l’opposto di un supporto, ossia, il prezzo vi rimbalza per poi scendere. Ciò significa che se si forma una resistenza possiamo sfruttarla per guadagnare con le opzioni binarie 60 secondi.

Opzioni binarie 60 secondi

Ovviamente, sia i supporti che le resistenze che si vengono a creare con un timeframe così breve, non sono molto affidabili. Sicuramente, il modo migliore per utilizzare le opzioni binarie 60 secondi è quello di farlo con le notizie finanziarie e il rilascio di dati macro economici. Infatti, quando vengono rilasciati dati macro economici importanti, la volatilità aumenta e il prezzo degli asset coinvolti può oscillare fortemente per un breve periodo.

Per sfruttare questi brevi (spesso pochi minuti) movimenti dei prezzi dovuti alle notizie finanziarie, si possono usare le opzioni binarie 60 secondi. E’ importante quindi tenere sempre sotto controllo sia un grafico finanziario (relativo all’asset su cui si vuole investire), sia un calendario economico (che serve per vedere data e orario di quando vengono rilasciate notizie e dati finanziari).

BROKER CON CUI PUOI INVESTIRE IN OPZIONI BINARIE 60 SECONDI

Al giorno d’oggi tutti i broker di opzioni binarie offrono le opzioni binarie 60 secondi. Non solo, ultimamente sono state introdotte anche opzioni binarie a 120 secondi e 300 secondi. Queste tre tipologie di opzioni binarie vengono spesso classificate sotto il nome di “opzioni binarie turbo” oppure “opzioni binarie digital” o “opzioni binarie a breve scadenza”.

Qui sotto potete trovare una lista di broker di opzioni binarie, tutti regolamentati, che offrono le opzioni binarie 60 secondi sulla loro piattaforma di trading.

Migliori broker Opzioni Binarie

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC Conto demo
Opinioni BDSwiss
Conto demo CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni FaceOption

Lascia un commento

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com