Opzioni binarie, un punto sul trend e sui principali forum

I trend sono uno dei punti di riferimento per chiunque abbia esperienza di trading finanziario. Ecco cosa sono e come funzionano nel campo delle opzioni binarie, il nuovo modo di investire online

opzioni binarie forum

Le tendenze o i trend sono una delle cose più importanti da tenere in considerazione quando si valutano gli scambi in qualsiasi attività. Ecco perché la gran parte delle strategie richiamano attenzione proprio su questo aspetto, anche nel campo delle opzioni binarie, lo strumento più innovativo per chi vuole investire sul mercato, e non nel mercato, come invece avviene tradizionalmente con i titoli di borsa. Nel trading binario, invece, bisogna tentare di prevedere il comportamento di uno specifico asset – che sia una coppia di valute, lo stesso mercato o beni e materie prime come oro, petrolio, argento e così via – attraverso un’opzione per l’appunto “binaria”, perché ristretta a due sole possibilità: o il valore va su o va giù in un dato periodo.

Capire i trend.  Con il termine “tendenza” si riferisce alla direzione dominante che sta seguendo il prezzo di un bene, impostata su un certo numero di periodi di tempo, come giorni, settimane, mesi o addirittura anni, a seconda del tipo di investimento. Il comportamento del prezzo determina di solito due stati del mercato: uptrend, quando cioè si verifica una tendenza in rialzo, con un movimento direzionale dei prezzi che, al netto di qualche ribasso, punterà comunque verso l’alto; trend al ribasso, che è ovviamente la situazione inversa, nella quale i picchi dei grafici sono orientati in giù. Quando il mercato non mostra alcun movimento direzionale specifico si parla di “non-trend”. Perché questa premessa? Perché ci aiuta a capire che negli scambi esiste un minimo fattore di prevedibilità: se il prezzo di un bene si sta muovendo verso l’alto, le probabilità che continui a farlo sono significativamente maggiori rispetto a una improvvisa inversione di tendenza.

Individuare le tendenze. Il modo più comune in cui per identificare una tendenza su un grafico è mediante l’uso di un indicatore tecnico chiamato movimento medio, che indica il tasso medio di variazione dei prezzi nel periodo di tempo selezionato. Così, per esempio, il movimento medio a 10 giorni ci informa sul tasso di variazione dei prezzi negli ultimi dieci giorni di negoziazione, quello a 20 giorni allarga il campo ai dieci giorni successivi e così via.

I forum italiani. Tutto questo potrebbe sembrare arabo agli occhi di chi si avvicina per la prima volta al mondo del trading. Le buone notizie però sono due: innanzitutto, il sistema non è complicato come sembra a descriverlo e, anzi, il funzionamento delle opzioni binarie è davvero molto semplice. Basta provare una qualsiasi delle piattaforme disponibili per apprenderlo in poco tempo. Per approfondire le nozioni e non tentare semplicemente la sorte, poi, si può far riferimento ai tanti forum nati anche in Italia, dove sarà possibile trovare le informazioni principali sui mercati, sul come leggere i grafici e fare analisi tecnica, oltre alle principali notizie economiche e consigli sulle strategie da adottare per minimizzare i rischi di perdita.

Qualche consiglio finale. Concludiamo con qualche altro suggerimento pratico, utile soprattutto ai neofiti. Innanzitutto, è bene dare un’occhiata ai forum prima di iniziare a investire i propri soldi, così da capire il funzionamento del meccanismo delle opzioni binarie e scegliere la giusta piattaforma per le proprie operazioni. Online ce ne sono davvero moltissime, ognuna con le proprie peculiarità, e una volta diventati più esperti si può anche pensare di “giocare su più tavoli”, aprendo un conto diverso per ogni sistema. Ma, almeno nella fase iniziale, forse è meglio concentrare le proprie risorse e attenzioni a una sola piattaforma, selezionandola con cura e badando a criteri come il rendimento offerto (ovvero, la percentuale di incremento sull’investimento vincente, che può andare dal 70% all’85%, in genere), l’affidabilità del software (da verificare sia in prima persona che attraverso i pareri di altri utenti online), la sicurezza, la quota minima di versamento richiesta e l’eventuale bonus di benvenuto offerto, oltre ovviamente alla presenza dell’italiano tra le lingue adottate dal software (specialmente per chi ha poca familiarità con l’inglese e la terminologia specifica del mondo del trading).

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.