Opzioni Binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che sta diventando sempre più popolare tra tutti i trader. Sono in molti che si avvicinano al mondo delle opzioni binarie, attratti dalla semplicità di utilizzo di questi strumenti finanziari. In questo articolo introduttivo vogliamo quindi introdurre le opzioni binarie, per spiegare nel dettaglio cosa sono le opzioni binarie e come funzionano.

Opzioni binarie cosa sono

Opzioni binarie 60 secondi

Opzioni binarie 60 secondi

Con il termine opzioni binarie, intendiamo indicare uno strumento finanziario che consente al trader di fare trading andando semplicemente a prevedere quello che sarà l’andamento del prezzo di un determinato asset.
Le opzioni binarie  si caratterizzano per i seguenti elementi:

  1. Asset che rappresenta il bene scelto su cui effettuare la previsione (possono essere titoli azionari, indici azionari, materie prime, coppie di valute del forex);
  2. denaro investito, somma che il trader può investire quando acquista un’opzione binarie;
  3. previsione, ovvero la previsione che il trader potrà fare in merito al relativo prezzo dell’asset, se alla scadenza il prezzo sarà maggiore o minore di quello di partenza;
  4. rendimento, chiamato anche Payout, che rappresenta la percentuale che il broker concede come guadagno in caso in cui il trader abbai azzeccata la propria strategia;
  5. scadenza, ovvero l’intervallo di tempo entro cui si deve avverare la previsione;
  6. rimborso, è una opzionale solo di alcuni broker e rappresenta in termini percentuali la somma investita che gli viene comunque pagata al trader, anche se l’opzione è in perdita e di solito non supera il 15%.

Per essere più precisi, con le opzioni binarie i trader devono prevedere se il prezzo di un asset salirà o scenderà al passare di una determinata scadenza. Sia la scadenza che l’asset vengono scelti dal trader, così come l’importo da investire e la previsione (rialzo oppure ribasso). I trader guadagneranno il Payout solamente se la loro previsione sarà corretta; viceversa, perderanno il capitale investito.

Inoltre, tra i vantaggi delle opzioni binarie possiamo elencare:

  • Possibilità di fare trading con svariati tipi di asset differenti: titoli azionari, indici azionari, coppie di valute, materie prime
  • Possibilità di iniziare a fare trading con opzioni binarie con capitali anche di piccole dimensioni (come €100-€200)
  • Rischio limitato: fin dall’inizio il trader saprà quanto potrà guadagnare e quanto potrà perdere
  • Trading a breve e brevissimo termine: le scadenze per le opzioni binarie possono durare da soli 60 secondi fino a 1 settimana e oltre

Indice guida Opzioni Binarie

Qui di seguito potete trovare una guida completa e dettagliata al mondo delle opzioni binarie. Cliccate sui relativi link per andare a visitare le differenti sezioni.

  • Cosa sono le opzioni binarie: introduzione all’argomento opzioni binarie, dalla definizione agli esempi pratici di come fare trading con le opzioni binarie.
  • Conto demo e opzioni binarie: approfondimenti dettagliato del concetto di conto demo, dei vantaggi e degli svantaggi che esso comporta.
  • Falla opzioni binarie: chiarimenti in merito al concetto di falla nelle opzioni binarie.
  • Truffa opzioni binarie: introduzione al concetto di truffa nelle opzioni binarie, metodi di riconoscimento e suggerimenti per evitarla.
  • Glossario opzioni binarie: guida completa di termini e metodi utilizzati nel trading binario.
  • Guadagnare con le opzioni binarie: guida dettagliata ai diversi metodi utili nel trading per fare soldi con le opzioni binarie.
  • Tipologie opzioni binarie: guida alla scelta della giusta tipologia di opzioni binarie con cui investire e fare trading in base alla vostra esperienza di trading. Opzioni Binarie 60 SecondiOpzioni BuilderOpzioni Binarie One Touch.
  • Segnali di trading: guida introduttiva ai diversi segnali di trading opzioni binarie, dalla loro spiegazione al loro utilizzo.
  • Autopzioni binarie: introduzione e guida all’utilizzo dei software opzioni binarie con consigli pratici su come investire con essi.
  • Robot opzioni binarie: guida completa all’utilizzo dei robot opzioni binarie utili al fine di semplificare il lavoro del trader.
  • Indicatori Opzioni Binarie: introduzione all’utilizzo dei segnali di trading, con esplicito riferimento ai falsi segnali e al loro riconoscimento per evitarli.
  • Bonus Opzioni Binarieguida all’utilizzo e alla riscossione del bonus offerto dai broker opzioni binarie con chiari riferimenti alla quantità di volume che si deve operare per ritirare il bonus.
  • Broker opzioni binarie: introduzione e guida completa ai diversi broker presenti sul mercato con esplicito riferimento non solo alla regolamentazione, ma anche alle caratteristiche, ai bonus e alle strategie da essi messe a disposizioni.
  • Strategie opzioni binarie: guida completa all’utilizzo delle migliori strategie opzioni binarie con chiari riferimenti alla scelta sulla base del vostro stile di trading.
  • Trading Binario: introduzione e guida con chiari riferimenti non solo alla definizione ma anche ai metodi maggiormente utilizzati per fare trading con le opzioni binarie.

Broker opzioni binarie

Se sei deciso ad iniziare ad investire nel trading binario, non ti resta che scegliere uno dei migliori broker opzioni binarie più adatto a te in base al tuo stile di trading. Ovviamente la piattaforma di trading cambia da broker a broker, così come anche i bonus opzioni binarie o i conto demoMa alla fine dovrete sempre e comunque selezionare un broker di opzioni binarie se volete fare trading binario.

Opzioni binarie

Il broker di opzioni binarie vi permette di accedere ad una piattaforma di trading, dove potrete gestire i vostri ordini ed investire sulle opzioni binarie. Ogni piattaforma di trading è diversa: a seconda del broker che sceglierete, vi ritroverete davanti una piattaforma con caratteristiche e grafica diverse (anche se le opzioni binarie rimangono le solite).

Indipendentemente dalla piattaforma di trading e broker che sceglierete, se volete investire con le opzioni binarie dovrete sempre:

  • Selezionare il tipo di opzioni binarie che volete utilizzare (perché esistono diverse tipologie)
  • Selezionare l’asset su cui volete investire
  • Scegliere la scadenza tra quelle disponibili
  • Scegliere l’importo da investire
  • Selezionare la propria previsione (rialzo o ribasso)

Se non avete mai fatto trading prima d’ora e vi siete appena avvicinati al mondo delle opzioni binarie, vi consigliamo caldamente di cercare un broker opzioni binarie che offra un account demo. Un account demo vi permetterà di fare pratica, dato che avrete accesso alla piattaforma di trading ma utilizzerete soldi virtuali per investire.

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com