Quantcast
FXORO: recensione e giudizi sul broker CFD con Trading Central - BlogFinanza.com

FXORO: recensione e giudizi sul broker CFD con Trading Central

Hai sentito parlare del broker FXORO e sei alla ricerca di una recensione obiettiva che ti possa aiutare ad imparare a fare trading con questo operatore? Sei nel posto giusto. In questo articolo troverai tutto quello che ti serve per capire come funziona FXORO, quali sono i mercati disponibili, con quali piattaforme puoi operare e se ci sono strumenti formativi a disposizione per migliorare le proprie competenze.

Obiettivo della nostra recensione è quello di aiutarti a formulare una tua opinione su questo broker che, soprattutto negli ultimi anni, è stato capace di ritagliarsi un suo spazio sul mercato italiano. FXORO infatti esiste dal lontano 2012 ed è uno dei broker più longevi nel panorama ultra-competitivo del trading online. Già questa informazione è sufficiente per capire che stiamo parlando di un broker con una certa fama e non di un fornitore che è destinato a essere una comparsa.

FXORO broker caratteristiche essenziali in sintesi

piattaforma FXORO

FXORO è un broker che permette di fare trading su tantissimi asset (vedremo dopo quali) attraverso i Contratti per Differenza. Con FXORO quindi non avviene alcun acquisto diretto (ad esempio di azioni) ma semplicemente un’attività speculativa sulle differenze di prezzo tra vendita e acquisto.

I CFD sono strumenti a leva finanziaria e grazie a questo meccanismo è possibile ampliare la portata del proprio trade e quindi investire anche con capitali limitati. Attenzione perchè se è vero che la leva nel CFD trading amplifica la possibilità di guadagno, è altrettanto vero che viene amplificato anche il rischio perdita.

Ciò premesso, ecco quali sono le caratteristiche più importanti di FXORO:

  • tecnologia all’avanguardia nel settore
  • sito 100% disponibile anche in lingua italiana
  • protezione dal saldo negativo
  • protezione istantanea del margine
  • gestione professionale dei rischi
  • servizio di assistenza sempre disponibile
  • tantissimi mercati su cui fare trading attraverso i CFD
  • possibilità di scegliere tra ben 4 diversi tipi di conto
  • robusta sezione dedicata alla formazione
  • strumenti accessori di alto livello come ad esempio il Trading Central

Mercati disponibili su FXORO

fxoro mercati disponibili

Dopo aver brevemente descritto le caratteristiche principali di FXORO, possiamo ora passare in rassegna i punti più importanti. Iniziamo dalla questione dei mercati disponibili.

Con FXORO è possibile fare trading sui più popolari e apprezzati strumenti di investimento al mondo. L’offerta del broker è molto composita e si rivolge a vari tipi di trader. Gli investitori che guardano al Forex possono investire nelle tantissime coppie messe a disposizione dal broker; chi invece è un patito di azioni e indici di borsa, può guardare alle migliaia di stocks dei maggiori mercati asiatici, americani ed europei presenti in piattaforma e chi invece è amante dei crypto-asset di può rivolgere ai CFD su Criptovalute.

Insomma, a differenza di tanti altri broker che offrono un numero limitato di mercati, con FXORO si può operare su un’infinità di asset (possibilità di scegliere quelli più popolari) senza la preoccupazione di dover usare piattaforma diverse. Con FXORO, infatti, l’intera fase operativa avviene da una sola piattaforma. Vogliamo però aggiungere di più: è possibile esercitarsi prima con un conto demo per poi passare dopo ad un investimenti in soldi reali. Scopri FXORO con un conto demo gratuito!

Tipi di conto disponibili su FXORO: ampia possibilità di scelta

Lo abbiamo già anticipato nel paragrafo introduttivo dedicato alle caratteristiche principali del broker: su FXORO è possibile scegliere tra ben 4 diversi tipi di conto. Ecco quali sono:

  • Spread fisso
  • Spread variabile
  • ECN
  • Islamico

Il conto islamico è quello più particolare anche perchè è destinato ad una fascia ristretta di clientela. Più interessanti sono i primi tre che infatti ora vedremo più nel dettaglio:

  • Conto FXORO a spread fisso: partendo dal presupposto che lo spread, per definizione, è da intendersi come il differenziale tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita di un certo asset finanziario, nel conto FXORO a spread fisso tale differenza viene subito indicata dal broker e non sono possibili modifiche. Per la serie lo spread resta fisso anche se dovessero cambiare le condizioni di mercato. Inutile dire che ciò presenta pro ma anche conto
  • Conto FXORO a spread variabile: antitetico allo spread fisso, nel conto a differenziale variabile, lo spread  dipende unicamente dalle condizioni di mercati. al momento dell’investimento. Chi sceglie il conto FXORO a spread variabile si fa carico dell’occasione di sfruttare la variabilità dello spread ma anche dei rischi che ciò comparta (non c’è nulla di fisso)
  • Conto ECN: fanno parte della categoria No Dealing Desk. In questa tipologia di conto FXORO non agisce come controparte dell’utente.

I tre tipi di conto (quatto considerando quello islamico) che sono offerti da FXORO sono molto diversi tra loro. Per alcuni tipi di trader può essere meglio il primo per altri il secondo o il terzo. Dal nostro punto di vista, il conto a spread fisso è da preferire se si è alle prime armi mentre quello a spread variabile se già si ha una certa esperienza.

Il problema potrebbe essere capire quale è il tipo di conto più adatto alle proprie esigenze e caratteristiche senza correre il rischio di rimetterci soldi veri. C’è un modo per poter effettuare questa valutazione a rischio zero? La risposta è si: grazie al conto demo FXORO si ha la possibilità di scegliere il tipo di conto più adatto alle proprie necessità senza il rischio di perdere soldi veri. Apri da qui un conto demo FXORO è gratuito!

Come aprire un conto demo FXORO: procedura di registrazione

Registrarsi sul broker FXORO è semplicissimo proprio a dimostrazione dell’elevato profilo di usabilità che caratterizza questo fornitore. Infatti grazia alla verifica dell’identità digitale, ora è possibile attivare il proprio account in modo sicuro e veloce su FXORO. I passaggi da eseguire sono infatti pochissimi essendo sufficiente compilare l’apposito form con i dati personali (nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono). Il broker chiederà poi di scegliere tra i vari tipi di conto disponibili. Le possibilità in questa fase sono tre:

  • conto a spread fissi: Spread 2 pips e Nessuna commissione
  • conto a spread variabili: Spread da 1.2 pips e Nessuna commissione
  • conto ECN: Spread da 0 pips e Commissione $6/ €5/ £4 per lot

Ti diamo la possibilità di provare il tipo di conto FXORO più adatto per te usando la comoda demo gratuita. Registrati gratuitamente su FXORO e apri il conto demo!

Piattaforma Trading FXORO

La piattaforma di trading che FXORO mette a disposizione dei suoi clienti è la nota Metatrader 4. Si tratta della piattaforma che ha avuto più successo al mondo e che oggi viene usata da milioni di trader da tutti i paesi. I segreti del successo della piattaforma MT4 sono la sua semplicità d’uso, la possibilità di personalizzarla con grafici, l’estrema usabilità.

Grazie a una User Experience molto intuitiva la MT4 è una piattaforma adatta sia per i trader esperti sia per chi è alle prime armi. Tra l’altro la MT4 permette di impostare la lingua preferita e personalizzare il proprio profilo. Molti intuitiva (disponibile sia in versione desktop che mobile), ma MT4 consente di inserire gli ordini con pochi click scegliendo tra le varie modalità disponibili:

  • Istantanea
  • Ordine pendente
  • Buy limit
  • Sell Limit
  • Buy Stop
  • Sell Stop

FXORO Segnali di Trading

trading centrale FXORO

Tra i vari strumenti disponibili su FXORO c’è anche Trading Central. E’ proprio grazie alla partnership tra FXORO e Trading Central che è possibile avere subito un a accesso accesso immediato a tutte le principali informazioni economiche. Il vantaggio di questo ciò è di facile intuizione: il trader può costruire una migliore strategia di investimento.

Grazie a Trading Central si può avere accesso all’analisi tecnica degli indici, delle valute e dei metalli ma anche a tutte le principali notizie economiche, ai segnali più importanti e ai trend social. Sotto questo punto di vista, quindi, Trading Central offre un mix di analisi e informazione.

I servizi riservati che si possono aprendo un conto FXORO e usando gli strumenti di Trading Central sono:

  • Analyst Views
  • TC Alpha Generation
  • Newsletter strategica
  • TC Market Buzz
Vai sul sito ufficiale FXORO e apri il conto demo gratuito!

FXORO assistenza clienti

Dopo aver fatto riferimento alle caratteristiche del broker FXORO è il momento di fare il punto su uno degli elementi a cui occorre sempre prestare maggiore attenzione nella scelta del broker ossia il servizio di assistenza.

Un aspetto secondo noi da tenere molto in considerazione è il fatto che sul sito del broker sia in bella vista il numero di telefono italiano 39.06.948.01.326. Pochissimi sono gli operatori CFD che consentono di fare contattare un numero italiano dell’assistenza: FXORO è tra questi.

Ci sono poi altri canali per rivolgersi al servizio di assistenza come mail e la compilazione del form di contatto. Molto apprezzabile anche la possibilità di richiedere assistenza tramite la comoda chat. Basta infatti inserire il proprio nome, l’indirizzo mail e il telefono per iniziare a chattare con il primo agente disponibile.

FXORO opinioni finali

Infine eccoci alle valutazioni finali sul broker FXORO. Dopo aver esaminato le caratteristiche della proposta possiamo dire che ci sono aspetti positivi ma anche punti che si possono migliorare.

Molto importante la possibilità di scegliere tra vari tipi di conto (spread fissi, spread variabili e ECN) nonchè l’offerta di un conto demo gratuito. La proposta di mercati è molto larga e ciò rende FXORO adatto a tutti.

Opinioni positive anche per quanto concerne la partnership con Trading Central: un modo pratico per stare sempre sul pezzo ed avere così maggiori spunti per fare trading. Anche il servizio di assistenza in italiano è un elemento da apprezzare.

Migliorabile l’offerta di piattaforme. Bene la MetaTrader 4 ma forse servirebbe anche altro. Per finire va evidenziato che presto su FXORO sarà anche possibile comprare azioni reali e questo renderà ancora più attraente il broker. Registrati sul sito ufficiale FXORO e apri il conto demo gratuito!

BlogFinanza.com
Average rating:  
 0 reviews

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Sull'autore

EnzoL

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.