Quantcast
Capex.com: Guida Completa e Opinioni sul Broker

Capex.com: Guida Completa e Opinioni sul Broker

Negli ultimi mesi abbiamo testato a lungo Capex.com, un ottimo broker internazionale che è presente anche qui in Italia con le sue offerte, e che recentemente è stato nominato official trading partner della Juventus, ottenendo in questo modo una rinnovata popolarità che non mancherà di rendere questo brand sempre più riconoscibile sul nostro territorio.

Ma che cos’è esattamente Capex.com? Si tratta di un operatore sicuro o è una truffa? Che cosa ci permette di fare? E come aprire (gratis!) un conto su questa piattaforma di investimenti online?

Abbiamo voluto realizzare una guida completa su questo tema nella speranza che possa esserti utile per migliorare la conoscenza di un ottimo broker come questo. Andiamo con ordine!

Capex.com: chi è? È una truffa?

Come spesso abbiamo abitudine di fare, la prima cosa che vogliamo condividere con te è il fatto che questo broker non è una truffa, bensì un operatore sicuro, professionale e regolamentato, che opera nel mercato internazionale da diversi anni con grande soddisfazione e con numerosi premi riscossi.

Capex.com è infatti un broker con sede a Cipro, regolamentato dalla CySEC e registrato in Italia presso la Consob, che ne ha di fatto decretato la legittimità delle attività di servizio nei confronti degli utenti italiani.

Insomma, quando parliamo di Capex.com parliamo di un broker autorizzato e regolamentato, professionale e estremamente affidabile. L’ideale per chi, come te, è alla ricerca di uno strumento valido con cui poter effettuare tutto il trading online che necessiti. Visita il sito ufficiale di Capex.com!

Su cosa possiamo fare trading con Capex.com

Capex.com ti permette di fare trading su oltre 2.100 asset tra Forex, criptovalute, materie prime, obbligazioni, azioni, indici e tanto altro ancora.

Naturalmente, quando parliamo di Capex.com stiamo parlando di un broker che ti permette di fare trading con i CFD, i contratti per differenza. Ovvero, attraverso questo broker potrai investire in centinaia e centinaia di asset, al rialzo e al ribasso, senza possedere direttamente il sottostante, ma semplicemente “scommettendo”, finanziariamente parlando, sul suo andamento.

Se non sai come funzionano i CFD, ti consigliamo di leggere i tanti approfondimenti che abbiamo dedicato a questo tema, e che ti permetteranno di comprendere in che modo puoi utilizzare questi strumenti derivati per poter arricchire la tua strategia di investimento.

Ricordiamo inoltre che i CFD non hanno costi di apertura e di chiusura della posizione, e che il broker è sempre attento nell’aggiornare l’elenco degli asset a disposizione, con l’introduzione delle novità più calde del momento.

Piattaforme di trading

Le piattaforme di trading di Capex.com sono lo strumento attraverso cui ti sarà permesso di gestire i tuoi investimenti, aprire e chiudere le posizioni, formulare le tue strategie. Insomma, le piattaforme di trading sono il “cuore pulsante” di ogni offerta di un broker per il trading online, e questo non può ovviamente che valere anche nei confronti di Capex.com.

Come molti altri operatori dello stesso settore, Capex.com ha scelto di rivolgere alla propria utenza diverse opportunità, all’interno delle quali gli utenti potranno evidentemente scegliere quella che riterranno più utile per le proprie finalità di investimento.

In particolar modo, Capex.com propone:

  • WebTrader, la piattaforma di trading online realizzata direttamente da Capex.com e che non richiede alcuna installazione di software. Sarà infatti sufficiente utilizzare un browser con connessione a Internet per utilizzare un potente strumento di informazioni e di trading;
  • MetaTrader 5, l’evoluzione della nota MetaTrader 4, una piattaforma di trading molto professionale con la quale potrai portare il tuo trading online a un livello ancora più evoluto;
  • App Mobile, per fare trading online ovunque ti trovi, con uno smartphone o con un tablet connesso alla rete.
Scopri Capex.com con un conto demo gratuito!

Studiare il trading online con Capex.com

Come sempre, nelle nostre recensioni dei migliori broker online prestiamo grande attenzione a quanto l’operatore tenga a cuore le sorti dei propri trader. Fin troppo spesso abbiamo purtroppo avuto a che fare con broker che persuadono i propri nuovi clienti ad aprire un conto di investimento sulle proprie piattaforme, per poi abbandonarli al loro destino.

Ebbene, anche sotto questo profilo di analisi Capex.com ci ha convinto pienamente. Il broker mette infatti a gratuita disposizione della propria clientela i migliori strumenti formativi e informativi che possono permettere a ogni investitore di costruire il suo bagaglio di conoscenze e di competenze in modo pratico e coerente. Giorno dopo giorno sarà dunque possibile apprendere l’analisi tecnica e fondamentale, il funzionamento dei mercati finanziari, delle strategie di trading e tanto altro, grazie a una sezione di formazione che comprende corsi, approfondimenti, IPO, panoramiche di mercato, dizionario di trading e tanto altro ancora!

A quanto sopra aggiungiamo anche il fatto che Capex.com mette a disposizione dei trader tantissimi strumenti di analisi di mercato accurati e affidabili, e app di valutazione del consensus e di sentiment di mercato proposte da TipRanks, una delle più note fonti di informazioni indipendenti.

Chi poi lo desidera può anche usufruire della Trading Central, una centrale di investimento che consente un investimento ancora più evoluto grazie a strumenti esclusivi di analisi tecnica, trend line e punti pivot, scenari alternativi per una migliore gestione di ogni rischio, sistema di riconoscimento di pattern e tanti altri add-on.

Aprire un conto gratis Capex.com

Se hai letto con attenzione le righe che sopra abbiamo cercato di condividere con i nostri lettori, dovresti aver anche capito che aprire un conto su Capex.com è quel che dovresti fare per iniziare a fare trading professionale, sicuro e efficace.

Se poi aggiungiamo il fatto che aprire un conto di trading su Capex.com è gratis e semplice, dovresti avere in mano tutti gli elementi più utili per rompere ogni indugio e avviare le tue esperienze di trading con quello che è un vero e proprio numero 1 del trading online.

Se sei interessato a farlo, tutto quello che ti suggeriamo di compiere è accedere al sito ufficiale dell’operatore e cliccare su Registrati, in alto a destra. Fatto ciò, verrà avviata una brevissima procedura di registrazione, che potrai compiere in pochi minuti, e al termine della quale riuscirai ad operare con denaro virtuale o reale sui mercati finanziari, a seconda delle tue preferenze.

Ti ricordiamo anche che la procedura di registrazione su Capex.com è completamente guidata e che è presente un’assistenza live da parte del team di supporto, in caso di necessità.

Account di trading Capex.com

Considerate che ne abbiamo appena fatto cenno, non possiamo non sottolineare come Capex.com sia in grado di porre a disposizione dell’utente tre diverse tipologie di account. Potrai liberamente scegliere ciascuna delle diverse tipologie in fase di apertura del conto e, se ritieni sia il caso, domandare al tuo account manager di passare dall’una all’altra tipologia anche in un secondo momento.

Le offerte attuali di account di trading Capex.com sono: 

  • Basic, da 100 USD, con accesso sia alla piattaforma Capex WebTrader sia alla MT5, assistenza clienti, conto demo, accesso limitato alla libreria e al centro di conoscenza, consulente account dedicato 1 giorno alla settimana;
  • Essential, per importi da 1.000 dollari. Garantisce accesso alla piattaforma di trading (WebTrader o MT5), servizio di assistenza clienti, accesso al conto demo, disponibilità di recensioni di mercato quotidiane, ricerche finanziarie, servizio di Daily Analyst Rating, e ancora accesso alla libreria video, la possibilità di contattare il tuo consulente account dedicato per 2 giorni alla settimana
  • Original, per importi da 5.000 dollari, con tutte le caratteristiche del conto Essential + consulente dedicato 3 giorni alla settimana e accesso open alla ricerca, condizioni di trading speciali;
  • Premium, da 10.000 USD, con tutte le caratteristiche del conto Original, e in più un consulente dedicato 4 giorni alla settimana, l’accesso aperto alla ricerca, condizioni di trading speciali.
  • Signature, per importi da 25.000 dollari, con le caratteristiche del conto Premium + consulente dedicato tutti i giorni alla settimana, accesso alla Trading Central, incontri one-to-one programmabili con il consulente account. 
Prova Capex.com con un conto demo gratuito!

Opinioni finali

Dopo questa lunga recensione non ci rimane che condividere brevemente alcune opinioni finali su Capex.com, uno dei migliori broker CFD su cui ci sia capitato di metter mano nel corso degli ultimi mesi, e che abbiamo apprezzato per affidabilità, professionalità e qualità dei servizi. 

Un broker regolamentato, sicuro e ricco di servizi per la propria clientela, che ti consigliamo di sperimentare subito: l’apertura del conto è facile e gratuita, e con il conto demo in pronta disponibilità potrai toccare con mano tutte le qualità di questa proposta, scegliendo poi se confermare o meno il trading con capitale reale. Buon investimento!

Sull'autore

LorenzoB

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.