Plus500 bonus: fai il pieno di bonus con Plus500

Plus500, uno dei principali broker in circolazione, con una quota di mercato di rilevanza all’interno dei nostri confini tricolori, propone alla propria clientela una ricca serie di bonus (sia Free che bonus deposito). Ma come funzionano? Cerchiamo di comprendere quale siano le loro caratteristiche, e chiariamo quali sono i termini e le condizioni per poterne fruire senza brutte sorprese.

Plus500 Bonus di benvenuto: come ottenere 25 euro senza versare

Cominciamo con il primo bonus di Plus500, quello di benvenuto. Come molti altri broker hanno già avuto modo di predisporre da qualche tempo, da diversi anni Plus500 garantisce ai propri nuovi utenti un bonus senza versamento da 25 euro. Si tratta, in altri termini, di un “biglietto da visita” che il broker predispone nei confronti della nuova clientela senza che sia necessario predisporre una operazione di primo accredito, e garantendo così ai trader di poter amplificare le proprie operazioni di investimento senza dover necessariamente impegnare il proprio patrimonio. Ottenerlo è molto semplice. Vediamo come.

Per prima cosa, dovrete accedere a Plus500 WebTrader (potete cliccare questo collegamento per brevità). Inserite quindi indirizzo email, password e confermate la password, e quindi su “Crea conto” per avviare l’iter di iscrizione al servizio. Se invece avete già provveduto a effettuare la registrazione, potete cliccare direttamente su “Accedi”, e inserire le vostre credenziali. Dalla stessa maschera potete altresì scegliere di testare il conto demo cliccando, come intuibile, su “Passa alla modalità Demo”.

plus500-01

A questo punto, nella parte superiore della pagina, dovreste cliccare su “Conto” e, quindi, su “Conferma numero di telefono“. Inserite dunque i vostri dettagli personali, confermate e inserite il numero di telefono cellulare cliccando su “Inviami un SMS”. Dopo pochi istanti, sul vostro cellulare riceverete un messaggio SMS con un codice di tre cifre che andrà inserito nel campo apposito nella schermata che compare sullo schermo. Dopo qualche altro istante, saranno aggiunti 25 euro sul vostro conto e potrete iniziare a fare trading comodamente e senza impegnare il vostro patrimonio!

Plus500 Bonus di primo deposito, come ricevere fino a 7.000 euro!

Più consistente è invece il bonus di primo deposito che, come intuibile, viene corrisposto da Plus500 una volta che l’utente avrà effettuato un primo deposito. Per poter disporre del ricco bonus di primo deposito dovrete accedere a WebTrader (il collegamento è il medesimo di quanto precedentemente visto). Cliccate dunque su “Negozia realmente” e “Apri un nuovo conto“. Nella nuova schermata, cliccate su “Gestione fondi” in basso a sinistra e selezionate il metodo di deposito privilegiato.

A questo punto, sarà sufficiente inserire nel campo “Codice Bonus“, il corrispondente bonus da questa tabella:

plus500-bonus

In altri termini, se il vostro primo deposito è stato di 100 euro, sarà sufficiente inserire il codice Bonus FIRST100, se è stato di 500 euro, sarà sufficiente inserire FIRST500, e così via. Notate come è impossibile – come ovvio! – usufruire di un bonus differente rispetto a quello per il quale si vanta un diritto specifico: pertanto, se avete effettuato un primo versamento di 100 euro ma inserite il Codice Bonus FIRST1000, non riuscirete certamente a procedere oltre. Notate altresì come il bonus da 200 euro, che nella tabella si trova nella parte inferiore, è applicato solamente a promozioni di bonus speciali, con pubblicazione del relativo codice nella pagina di promozione dello specifico beneficio applicabile.

Plus500: Come poter fruire dei Bonus

Fin qui, una prima panoramica legata all’entità dei bonus di benvenuto e di primo deposito. Tuttavia, non bisogna mai dimenticare come il loro funzionamento è rigidamente legato all’esistenza di alcuni termini e alcune condizioni che vincolano strettamente il loro effettivo godimento. Se non vi fossero tali specificità contrattuali, d’altronde, sarebbe fin troppo semplice aprire un conto senza versamento, attendere l’accredito di 25 euro e chiedere che vengano poi trasferiti sul proprio conto corrente bancario!

Invece, come intuibile, i bonus di Plus500 (così come quelli di tutti i principali broker) sono regolamentati da una serie di caratteristiche di fruizione che di seguito andiamo a specificare in maniera chiara, permettendovi di non incappare in sgradite delusioni determinate, magari, da un atteggiamento eccessivamente euforico nei loro confronti.

Anzitutto, è possibile usufruire di un unico bonus per singola tipologia, per unità familiare intesa in senso lato, cioè clienti che sono collegati ad altri clienti per mezzo di qualsiasi combinazione di uno o più dati tra nome e cognome, numero di telefono, indirizzo postale, indirizzo email, indirizzo IP, nome del titolare della carta di debito o di credito, numero della carta di debito o di credito, ID del dispositivo, altre forme di informazione identificativa. In altri termini, non è possibile amplificare l’entità dei bonus intestando il conto a familiari genitori, fratelli, sorelle o altri familiari conviventi, o che sfruttano gli stessi mezzi di pagamento dell’intestatario principale, e così via.

In secondo luogo, ricordate che tutti i bonus di Plus500 scadono dopo 90 giorni se i volumi minimi necessari di trading non vengono soddisfatti. Pertanto, il broker desidera che le vostre attività di trading siano comunque piuttosto vivaci fin dalle prime fasi di iscrizione, evitando che il bonus possa rimaere inattivo sul vostro conto di trading per troppo tempo.

L’aspetto che crea tuttavia maggiore confusione nei trader è il funzionamento della c.d. “disponibilità” e del “ritiro” del bonus. Il regolamento Plus500 stabilisce infatti che sebbene la disponibilità (nel senso di utilizzabilità ai fini degli investimenti) del bonus è pressochè immediata, il suo ritiro è effettuabile solamente una volta superato un volume minimo di trading, che il broker stabilisce in termini di punti di trader. In altre parole, Plus500 vi donerà i bonus affinchè possiate fare le vostre operazioni di investimento, ma non vi permetterà di prelevarlo (e trasferirlo sul vostro conto bancario) prima che siano raggiunte alcune determinate soglie di investimento.

Qualche esempio? Se depositate 100 euro sul vostro conto di trading, Plus500 vi accrediterà automaticamente un bonus di 30 euro, prelevabile solo dopo che avrete raggiunto 50 TPoints. A loro volta, i TPoints sono ottenuti una volta negoziati gli asset sottoscrivibili mediante Plus500. A rendere un pò più complicato il quadro vi è l’evidenza che ogni asset permette di disporre di un diverso numero di TPoints. Si dia per esempio un’occhiata a questa tabella, che riassume gli asset più popolari su Plus500 e, di conseguenza, il numero di TPoints ottenibili aprendo una posizione per 1.000 euro:

plus500-03

Quanto sopra significa che per poter raggiungere 50TPoints, ovvero il limite minimo per poter prelevare il bonus di 30 euro che spetta ai nuovi utenti che effettueranno un primo versamento di 100 euro, bisognerà effettuare negoziazioni sull’indice Italia 40 pari a poco più di 50 mila euro. Per quanto concerne il bonus di benvenuto – quello, per intenderci, ottenibile anche senza un primo versamento – la soglia di prelevamento minima sono i 100TPoins.

Buoni “calcoli” e buon trading a tutti!

Per saperne di più sul broker leggi la nostra recensione completa di Plus500 oppure clicca qui per aprire un conto demo gratuito.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito Licenza CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20€ gratis coupon Licenza CySEC - CONSOB - BaFin Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Luca M.

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com