eToro popular investor come funziona ? Guida completa

Diventare un eToro Popular Investor è sicuramente l’obiettivo di molti trader che hanno deciso di iniziare a fare Social Trading. Dopotutto, grazie al programma Popular Investor di eToro, adesso è possibile non solo guadagnare tramite il classico trading online, ma anche se ci si iscrive al programma Popular Investor. Si tratta di un programma sicuramente riservato ai trader professionisti, o trader che hanno comunque accumulato una certa esperienza nel trading online.

Infatti, far parte del programma Popular Investor di eToro vuol dire anche avere dei vantaggi economici interessantiPerciò, in questo nostro articolo vogliamo mostrarvi come diventare un eToro Popular Investor e quali sono i benefici di tale programma.

Come funziona il programma eToro Popular Investor?

Il broker eToro ha letteralmente rivoluzionato il mondo del trading online, introducendo il concetto di social trading e copy trading. Tramite la piattaforma di trading di eToro, i trader possono decidere di seguire altri trader, copiando (anche in automatico) le loro operazioni di trading passo per passo.

Per copy trading si intende: copiare un altro trader, così da assicurarsi le stesse performance. Il funzionamento del copy trading su eToro è alquanto semplice, vi basterò infatti:

  • Scegliere il trader (o i trader) da seguire e copiare
  • Selezionare l’importo da investire per il copy trading
  • Selezionare ulteriori impostazioni come la perdita massima raggiungibile dal sistema

Una volta fatto ciò, il sistema di copy trading di eToro copierà in automatico le operazioni svolte dal trader da voi scelto. Le operazioni verranno copiate in proporzione al capitale da voi depositato; inoltre, in caso che tale trader subisca perdite eccessive, e che raggiungano la cifra di perdita massima da voi impostata, allora il programma di copy trading interrompe in automatico la copiatura delle posizioni di quel trader.

Insomma, da come potete vedere il sistema di copy trading di eToro permette a tutti i trader, anche i meno esperti, di copiare le operazioni di trader più esperti e professionisti di loro. Un modo per investire anche senza avere una vasta conoscenza dei mercati finanziari. Ma se da un lato abbiamo i vantaggi per i trader meno esperti, dall’altro abbiamo i vantaggi per i trader più esperti e professionisti. Ovvero il sistema del Popular Investor di eToro.

Popular-Investor-eToro

Il programma Popular Investor di eToro si basa proprio sul concetto di social trading.

Se un trader è davvero così bravo, e quindi ha un elevato numero di “copiatori” (trader che lo seguono), può guadagnare profitti extra anche da tutti i copiatori che operano seguendo le sue operazioni. In altre parole, il Popular Investor guadagna una percentuale del patrimonio totale che i trader (suoi copiatori) investono copiando le sue operazioni.

pagamenti

Qualcuno potrebbe chiedersi: ma come fa eToro a pagare il Popular Investor? Si tratta di una truffa?

Possiamo assicurarvi che il programma Popular Investor non è una truffa.

Infatti, anche eToro riesce a guadagnare (indirettamente) dallo stesso programma che offre ai suoi clienti. Grazie ai Popular Investor infatti, ci sono sempre più trader che decidono di copiare le loro operazioni. Maggiore è il numero di operazioni aperto, maggiore è il volume del capitale mosso tramite la piattaforma di eToro. Ciò significa maggiori guadagni per eToro, in primis grazie allo spread guadagnato da ogni singola posizione aperta.

Ecco spiegato il funzionamento del programma Popular Investor, che riesce a portare benefici sia al broker eToro stesso, sia ai trader che decidono di farne parte. Ma i vantaggi del programma Popular Investor eToro non finiscono qua. Infatti, a seconda del numero di “copiatori”, ovvero di trader che vi seguono e copiano, sarà possibile non solo guadagnare commissioni extra, ma anche avere una riduzione dello spread sulle proprie operazioni di trading quotidiane.

etoro-popula-investor

eToro popular investor: come diventare un Popular Investor eToro ?

Premesso quanto sopra, passiamo ad analizzare anche come sia possibile diventare un guru eToro.

Per diventare un eToro popular investor, è di fondamentale importanza per prima cosa aprire un conto di trading eToro cliccando qui.

Una volta aperto il conto, potrai scegliere se optare per operare con il conto demo eToro o se invece preferisci direttamente investire con il conto di trading reale depositando il capitale minimo richiesto.

Quest’ultimo caso te lo consigliamo solo se sei già un trader abbastanza esperto, in altri casi prova prima il conto demo per familiarizzare con la piattaforma di trading openbook.

I minimi requisiti che un trader deve soddisfare per entrare a far parte del programma Popular Investor sono:

  • 3 mesi di trading con conto reale;
  • avere almeno 10 trader copiatori;
  • essere utente verificato eToro (quindi aver verificato i propri documenti necessari all’apertura dell’account).

Ottenuti questi requisiti puoi diventare un eToro Popular Investor, con tutti i vantaggi che ne consegue!

Requisiti Popular Investor eToro

  • Non risiedere negli USA, ovvero eToro non accetta per ragioni burocratiche trader provenienti da questo paese;
  • avere un’immagine veritiera nel proprio profilo su eToro;
  • essere in possesso di una connessione veritiera su un social network come ad esempio Linkedin o Facebook con la pagina ufficiale di eToro.

Questi sono i restanti requisiti per poter accedere al programma eToro popular investor: si tratta di condizioni imposte da eToro per assicurare i restanti clienti della validità del programma Popular Investor (ovvero che si tratti di veri trader e non magari bot automatici).

Ricordiamo anche che eToro è un broker regolamentato ed autorizzato CySEC e quindi soggetto anche a controllo da parte della MiFID per i mercati europei.

Per tanto potete stare sicuri ed aprire un conto di trading eToro in totale sicurezza e garanzia. Per maggiori approfondimenti sui conti di trading che più si adattano alle vostre esigenze, sulle opinioni sulla piattaforma o solo per sapere come depositare e prelevare su eToro, consigliamo l’approfondimento attraverso la nostra recensione etoro.

Dettagli del Programma Popular Investor eToro

Tutti i pagamenti degli eToro Popular Investor non consisteranno in crediti eToro, ma saranno accreditati con  soldi reali, direttamente prelevabili dal proprio account di trading!

eToro non prevede un volume minimo di trading mensile. I pagamenti per i Popular Investor avvengono sempre la prima settimana del mese successivo a quello di riferimento.

Come riconoscere un profilo Popular Investor eToro

guadagni-eToro

Per riconoscere un guru etoro (o Popular Investor), basta seguire i seguenti passaggi:

  • collegarsi sulla piattaforma openbook di eToro;
  • accedere al proprio account;
  • accedere alla sezione mercati o alla sezione profilo personale;
    • accedere al profilo pubblico degli altri trader e investitori professionali.

Un Popular Investor si riconosce subito perché:

  • è’ visibile il suo nome e cognome per intero;
  • Ha una foto reale di se stesso come foto profilo;
  • Ha una V verde che conferma la veridicità dei dati personali.

Qui di seguito potete vedere tutti i vantaggi che i Popular Investor, a seconda del proprio “livello”, possono ottenere dal broker eToro:

tabella

Questo programma prevede 4 differenti livelli:

  • 1° livello o livello Cadet: questo livello si raggiunge nel momento in cui si ha il primo trader che copia le operazioni di trading segnalate; in questo modo, il trader avrà diritto ad una revenue share, ovvero una percentuale sulle commissioni che sono generate dagli utenti invitati in eToro.
    Questa percentuale è pari al 25% alla quale si aggiungono anche 2 bonus sul deposito (al 1° e al 5° copiatore che si ottiene).
  • 2° livello o livello Rising Star: questo livello è accessibile ai trader guru una volta che si sono raggiunti i 50 copiatori; appartengono a questo livello, la revenue share del 25% e un pagamento fisso mensile di 350 dollari oltre al rimborso del 10% dello spread netto.
  • 3° livello o livello Champion: questo si ottiene con 250 copiatori e prevede un fisso mensile di 1.000 dollari, oltre al 30% di revenue share e il 50% di rimborso sugli spread netti.
  • 4° livello o Elite: è l’ultimo livello e si raggiunge solo nel momento in cui i fondi dei copiatori (ovvero i trader che vi stanno seguendo) superano i 300.000 dollari.
    Questo livello prevede un  bonus pari al 2% annuale del capitale dei copiers, suddiviso in pagamenti mensili, alla quale si aggiunge anche il 30% di revenue share ed un rimborso totale degli spread netti.

Un ultima avvertenza riguarda i Popular Investor Champion ed Elite i quali dovranno operare secondo le linee guida sul trading responsabile di eToro, e sono:

  • leva massima 1:50;
  • massimo 20% del patrimonio impiegato in un’operazione.

etoro-popular-investor-nuovi-requisiti

Profilo Popular Investor eToro

Ora che abbiamo capito come funziona il programma Popular Investor eToro, vogliamo soffermarci sul profilo di un Popular Investor eToro. In tal modo, possiamo mostrarvi tutte le informazioni che è possibile reperire su un Popular Investor eToro direttamente dal suo profilo pubblico sulla piattaforma di trading di eToro.

etoro-popular-investor

Come possiamo vedere dall’immagine qui sopra, abbiamo il profilo di un Popular Investor eToro. Andiamo a vedere nel dettaglio che informazioni possiamo ottenere da questa pagina. Se notate, la home page si presenta con un menù superiore fisso (rettangolo rosso), che ha le seguenti sotto-pagine:

  1. Feed
  2. Statistiche
  3. Portafoglio
  4. Grafici

Sempre all’interno della home, il trader potrà definire alcuni punti come ad esempio Nome e Foto grazie alla sezione appositamente dedicata.

etoro-sezione foto e nome

Sezione Nome e Foto

Tramite questa sezione, è possibile modificare la foto dell’investitore. Ricordiamo che se si vuole diventare un Popular Investor eToro, è obbligatorio scegliere una foto reale di se stessi. Infatti, eToro controlla tutte le foto pubblicate dai trader che hanno aderito al programma Popular Investor e bisogna sempre, come si suol dire, “metterci la faccia”, altrimenti sarà impossibile partecipare al programma di eToro.

Username e nome

Questa sezione, si affianca alla precedente e rappresenta il nome vero del trader. Anche questo deve però essere identificato dal broker. A questa sezione si affianca il simbolo per identificare se è un trader solamente “Verificato” (flag verde), o anche un Popular Investor (stella azzurra).

Un trader è identificato come Verificato quando si è dimostrato al broker di essere una persona reale. Mentre si definisce come Popular Investor nel momento in cui ha deciso di partecipare all’omonimo programma e rendere pubblica la propria foto il suo nome e cognome e sono stati controllati e verificati i dati direttamente da eToro. Insomma, se scegliete di seguire un Popular Investor, potete stare certi che dietro quel profilo si cela una persona in carne e ossa, che ci ha messo tanto di faccia e nome.

Performance

In questa sezione, sono riportate 2 valori:

  1. la performance sugli ultimi 3 mesi;
  2. la performance rispetto al giorno precedente.

Questi sono 2 valori con cui è possibile avere una prima idea generale del trader.

Segui e copia

Infine, l’ultima sezione da esaminare è quella presente sulla parte destra del blocco superiore, troveremo i due tasti: Segui e Copia.

Facendo clic sul tasto + su Segui, è possibile aggiungere il trader alla tue WatchList. Questo vi permette di cominciare a ricevere tutti i feed relativi al soggetti che si segue, all’interno della propria bacheca personale.

Cliccando invece sul tasto Copy è possibile decidere quanto investire al fine di seguire le operazioni e gli investimenti di quel trader.

Pagina Feed

etoro-sezione-feedetoro-sezione-feed

Nella sezione Feed è possibile invece fare Social Trading eToro.

Notate, che non sempre Social Trading vuol dire replicare automaticamente i trade eseguiti da un altro trader. Social trading vuol dire anche:

  • seguire le mosse;
  • seguire le idee;
  • copiare manualmente i trade sul proprio conto;

A questo punto non vi resta che aggiungere il trader alle vostre WatchList. Notate però che non tutti i trader o popular investor interagiscono allo stesso modo. Infatti, vi sono ovviamente dei trader che preferiscono interagire di più con i propri copiatori (ovvero i follower) rispetto ad altri; certi Popular Investor potrebbero perdere più tempo a mostrare le loro analisi e motivi per cui hanno investito in un certo modo, mentre altri potrebbero tenersi le proprie strategie per sé. Un fatto

Se si esamina la piattaforma, in questo caso, è possibile notare come dal menu a tendina in alto è possibile decidere se visualizzare solo i feed relativi alle operazioni di trading aperte o chiuse, o anche eventuali commenti da parte degli altri investitori.

Sempre in questa sezione, è possibile accedere alla:

Sidebar

Al cui interno troviamo altri moduli con alcuni dati aggiuntivi:

  • nome del Trader
  • paese di provenienza
  • punteggio di rischio
  • un grafico senza dati delle performance dell’ultimo anno

Sidebar profilo trader eToro

Al cui interno sono presenti i dati riferiti al grado di popolarità del trader come:

  • numero di Follower (persone che hanno aggiunto quel trader nelle loro WatchList e che quindi ne ricevono i feed);
  • numero di Copiers ( ovvero investitori che invece lo hanno inserito nel loro People-Based Portfolio e che ne stanno replicando automaticamente i trade);
  • come questo sia mutato nel corso degli ultimi 7 giorni, ovvero se il trader ha perso o guadagnato dei nuovi investitori che lo copiano.

Top Trader

All’interno del modulo Top Traded vengono mostrati i 3 sottostanti sui quali il trader opera in misura maggiore.

Similar Traders

Nell’ultimo modulo infine, al fine di facilitare la ricerca e suggerire le possibili varianti, eToro propone i Similar Traders, ovvero dei trader dalle caratteristiche simili a quello in oggetto.

In alternativa è possibile visualizzare solamente i feed in cui il trader è stato menzionato. Da notare che questa sezione è molto interessante. In questo caso, però si deve fare una netta distinzione tra:

  • Mirror Trading;
  • Copy Trading;
  • Social trading.

Mirror Trading

Con questa funzione, si utilizzano strategie di Autotrading, che non sono installate sulla piattaforma dell’investitore, bensì sono salvate e fatte girare sui server della piattaforma della società di Mirror Trading.

I trader, dopo che avranno valutato le performance, potranno scegliere le strategie automatiche che meglio preferiscono, e le replicano sul proprio conto di trading in maniera del tutto automatica.

Nota bene:

la strategia invia un segnale al fine di eseguire una compravendita. Tale segnale viene inviato e replicato sul conto del trader che replica a specchio gli ordini operativi della strategia.

Questo sistema presuppone dunque che ci sia un trader che sottopone il proprio programma informatico di Autotrading alla società di Mirror Trading, e che quest’ultima la renda disponibile ad altri trader per la replica a specchio.

Copy Trading

Con questa funzione, il trader che ha deciso di condividere i suoi segnali non deve sottoporre un programma automatico alla società di Copy Trading, ma solo collegare il proprio conto personale.

In sostanza altro non deve fare che collegare il conto di trading con il quale opera alla società di Copy Trading, che da quel momento registrerà ogni operazione avvenuta.

Il trader non deve dunque far altro che visionare queste operazioni in modo da valutarne anche le performance e decidere se copiare tutto quello che viene fatto dal trader o meno.

Il trader che invierà il segnale Signal Provider può operare manualmente, o anche utilizzare dei programmi di Autotrading. La differenza sostanziale con il Mirror Trading è che in questo caso i programmi girano sul suo conto personale, mentre gli ordini vengono semplicemente inviati alla società di Copy Trading che li inoltra in maniera automatica al trader che li vuole copiare. A differenza invece del Mirror Trading secondo cui è la società stessa ad avere la strategia e ad inviare l’ordine.

Social Trading

Infine, il Social Trading è il più vasto tra i settori, con i confini più ampi e che intende principalmente:

  • un’estensione “Social” del Mirror Trading e del Copy Trading, e che rappresenta la possibilità di:
    • interagire con altri utenti;
    • interagire con gli stessi trader in un contesto sociale;
    • ricevere consigli da quest’ultimi;
    • di commentare e votare il loro operato;
    • di vedere i giudizi di altri utenti;
  • il semplice scambio di opinioni e idee riguardo i mercati e il trading, e la condivisione di idee operative. In questo modo, è possibile:
    • creare un proprio profilo;
    • condividere le operazioni che si intendono fare o che hanno fatto;
    • commentare quelle di altri;
    • proporre la loro interpretazione di avvenimenti economici e dei relativi risvolti;
    • spiegare gli stessi in termini semplici;
    • generare discussioni con tutti i trader.

In sostanza, con questi 3 settori, si assiste alla nascita e all’evoluzione del People Based Portfolio.

Pagina statistiche

All’interno di questa sezione, vengono riportati i dati riguardanti le performance del trader.

Dato che eToro non attua una distinzione netta tra chi produce le strategie di trading e chi le copia, i Popular Investor, possono fare trading indipendentemente e copiare altri trader a loro volta.

Il sistema prende in considerazione tutte le operazioni eseguite sul conto del trader, anche quelle eseguite direttamente dal trader che replica altri trader attraverso la funzione di Copy Trading. Questa pagina è molto importante per l’analisi e la selezione di un trader o di un popular investor.

Questa pagina è suddivisa nelle seguenti sezioni:

1) Prestazioni: inerenti alle performance realizzate dal trader attraverso un grafico ad istogramma. In questa sezione è possibile trovare sia performance annuali sia mensili. Tutti i valori sono inoltre espressi in percentuale rispetto al controvalore del patrimonio dell’investitore al momento del rilevamento.

etoro-prestazioni

2) Punteggio di rischio: rappresenta un valore che va da 1 a 10, dove 1 rappresenta il rischio minore e 10 il rischio massimo. Il rischio in questo caso, è rappresentato dalla volatilità dei sottostanti sui quali il trader opera e dalla combinazione di questi strumenti all’interno del portafoglio del trader.

etoro-punteggio di rischio

3) copiatori: indica il numero dei copiatori degli investitori di eToro. Questi sono coloro che stanno investendo denaro reale direttamente su quel trader, e ne replicano le operazioni. Il numero di copiatori di un trader può darci molte informazioni sul suo conto. Se questo numero oscilla fortemente di mese in mese, significa che il trader in questione ha sicuramente delle performance altalenanti (e quindi una strategia di trading poco sicura e stabile nel lungo termine).

In questo caso però potrai anche avere a disposizione un grafico che vi mostra come si è evoluto storicamente questo numero.

etoro-copiatori

4) Trading: in questa sezione vengono riportate tutte una serie di dati statistici, relativi alle performance del trader. In breve sono tutti dati utili e che servono a comprendere lo stile operativo dell’investitore che si sta valutando al fine di inserire nel proprio people-based-portfolio:

  • totale delle operazioni eseguite: la quantità delle operazioni eseguite nell’ultimo anno;
  • redditizio: percentuale che identifica la quantità di operazioni in profitto sul totale;
  • utile medio, perdita media: espressa in percentuale e rappresenta l’entità media dei profitti e delle perdite. Grazie a questi valori potrai subito valutare se il trader per ogni singola operazione perda o guadagna;
  • barra asset: identifica graficamente la quantità, la percentuale tra di loro degli asset con i quali il trader lavora;
  • investimenti migliori: in cui sono individuati 3 strumenti sui quali il trader ha lavorato di più e rappresentano quelli negoziati con maggior frequenza:
    • tipo di sottostante;
    • numero di trade eseguiti;
    • percentuale che questi trade costituiscono sul totale dei trade;
    • numero di volte chiuse con profitto, espressa in percentuale;
    • utile e perdita media.

etoro-percentuali

Portafoglio Pubblico

Attraverso questa sezione è possibile studiare la composizione del portafoglio del trader, ovvero si riesce a scoprire come e dove si stanno investendo i soldi.

E’ subito possibile notare, anche dall’immagine, un semplice elenco degli strumenti sui quali il trader ha aperto una posizione sia in acquisto sia in vendita.

etoro-portafoglio pubblico

Ovviamente, da questa sezione è possibile vedere se e quanto il trader sta investendo su altri trader.

Se si esamina la colonna “Investito” è possibile osservare la percentuale di capitale che il trader ha investito in un’operazione al momento della sua apertura.

Nella colonna P/P(%) è possibile invece ritrovare la situazione attuale per ogni trade. Ovvero se:

  • è in profitto o in perdita;
  • la percentuale sul capitale investito in essa.

Infine, l’ultima colonna riporta la percentuale corrispondente al totale del capitale impegnato in ogni singola operazione al netto di profitti o delle perdite.

Ovviamente, maggiori saranno le posizione in guadagno e maggiori saranno le percentuali sul totale che aumenta. Ma potrebbero anche semplicemente essere le perdite di altre posizioni ad aumentare la quota percentuale di una posizione sul totale, e viceversa.

Nel caso in cui invece il trader investe in molti strumenti e anche in categorie diverse, è possibile cliccando sul Tasto Imbuto, filtrare le posizioni in base alla loro classe:

  • coppie valutarie;
  • azioni;
  • indici, ecc.

Grafici

Questa sezione è suddivisa per grafici.

1) Grafico Allocazione

etoro-grafico allocazione

Questo grafico mostra come e quanto il trader investe i suoi soldi secondo 3 macro categorie:

  1. Mercati: rappresenta la fetta di capitale utilizzata per aprire posizioni su qualsiasi CFD di eToro;
  2. Persone: rappresenta il captale investita dal trader nella replica dei segnali grazie al Copy Trading;
  3. Patrimonio: il capitale non utilizzato, quindi libero e disponibile.

2) Grafico Rischio 

etoro-grafico rischio

Attraverso questo grafico è possibile esaminare come il trader si è esposto ai mercati a seguito delle operazioni personali. Il risultato è espresso in percentuale ed ogni percentuale esprime uno strumento, attraverso cui è possibile notare delle differenze.

Come investire denaro nel 2017?

etoro popular investor previsioni 2017

eToro popular investor 2017

Previsioni dei Popular Investors eToro

Come investire con eToro nel 2017?

Se anche tu ti starai ponendo queste domande, allora sei nel posto gusto! Di seguito potrai trovare oltre che un elenco delle principali previsioni Popular Investors di eToro,.

Queste sono state riportate di seguito per il semplice fatto che hanno avuto successo negli anni passati durante le oscillazioni e le turbolenze del 2016.

>>Scarica GRATIS le previsioni dei Popular Investors eToro per il 2017<<

Se esaminiamo lo scorso anno, è possibile notare come questo sia stato un anno burrascoso per tutti i mercati globali.

Tra gli eventi che maggiormente hanno colpito gli investitori, ricordiamo:

  1. la Brexit;;
  2. la vittoria presidenziale di Donald Trump;
  3. la salita del dollaro alle stelle;
  4. il calo dell’oro;
  5. i prezzi del petrolio hanno visto una volatilità senza fine;
  6. il Bitcoin è rimontato.

Considerazioni e opinioni dei trader

@Dimitrios1

Questo espone le sue previsioni sull’indice S&P 500 sotto la nuova amministrazione Trump. Afferma che è questo è stato guidato dall’irrazionalità nel 2016 e quindi tratta i possibili scenari; per fare un esempio, il processo della Brexit e l’uscita del Regno Unito dalla UE potrebbe influenzare l’indice di Wall Street.

@venomt09

Il Popular Investor canadese @venomt09 si concentra sull’economia nordamericana, concentrandosi anche sui cambiamenti nella sua infrastruttura petrolifera, e questo potrebbe provocare un’influenza sulla moneta.

@Jaynemesis

Investitore che punta ai Bitcoin, ed espone le sue ragioni che stanno dietro al ritorno quasi a livelli record della criptovaluta.

@4expirate & @SuperG

Sul fronte europeo, invece il trader in questione parla di GBP e Euro, e di come la Brexit influenzerà le economie inglese ed europee.

@alvindecruz

Il Popular Investor @alvindecruz analizza attentamente Apple, e prevede cosa potrebbe accadere con il prezzo delle azioni della società nel 2017.

Queste analisi e tante altre le potete ritrovare tutte nelle opinioni raccolte per voi da eToro che potrebbero essere effettivamente il trampolino di lancio nel mondo del trading online.

Noi consigliamo a tutti i trader di dare un’occhiata a questo documento, il quale offre una lettura molto interessante e contiene informazioni utili al fine di fare trading con eToro in questa seconda metà del 2017.

Ricordiamo però che questi sono solo dei consigli e che tutte le operazioni di trading comportano rischi. Ecco perché ti consigliamo di rischiare solo il capitale che si può perdere.

Quelle appena riportate vogliono essere solo dei consigli e non vogliono e sono solo indicative per i risultati futuri.

APRI UN CONTO

Prova il Trading con eToro

Prova il trading online con il conto demo illimitato di eToro; eToto ti permette di guadagnare con il copy trading e il social trading.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20€ gratis coupon CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Tommaso Piccinni

Lascia un commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo