Plus500 è sicuro? Recensione Opinioni e demo

Plus500 è un broker che offre trading CFD in differenti mercati finanziari: azionario, forex, materie prime. Come funziona Plus500? Per chi non sapesse cosa fosse la negoziazione CFD (contract for difference), vi consigliamo di leggere la nostra guida al trading con CFD.

Il broker Plus500 è ormai attivo da molti anni: la prima sede è stata infatti aperta a Cipro nel 2008, e con il corso degli anni il broker ha continuato ad espandersi, aprendo sedi in Inghilterra, Israele, Australia e anche Bulgaria.

Plus500-recensione-completa

Plus500 logo

Passiamo adesso alla nostra recensione approfondita del broker CFD Plus500, inziando proprio da una panoramica generale del broker stesso.

Plus500 opinioni e recensioni: broker affidabile ?

Il broker Plus500 può essere considerato uno dei migliori broker CFD per i servizi che offre ai propri clienti. Fin da quando ha aperto i battenti, Plus500 WebTrader non ha mai smesso di migliorarsi, crescendo di anno dopo in anno. Inoltre, Plus500 è uno dei pochi broker CFD che è anche quotato in Borsa (nel mercato AIM di Londra).

APRI UN CONTO

Conto Demo Gratuito su Plus500

Prova il trading con Plus500 ->piattaforma WEBTRADER senza download e conto demo gratuito illimitato!

Giusto per ricapitolare tutti i passi compiuti dal broker Plus500, potete controllare la lista esposta qui sotto. Come potete vedere, il broker Plus500 ha continuato a crescere e migliorarsi di anno in anno.

broker_plus_500_innovazioni

Plus500 mette a disposizione del trader la possibilità di negoziare con i CFD su i seguenti asset:

  • Titoli azionari dei principali mercati internazionali (italiano incluso)
  • Indici azionari dei principali mercati internazionali (italiano incluso)
  • Principali Materie Prime (tra cui Petrolio, Oro, Argento, Caffé, Mais, Zucchero, etc…)
  • Coppie di valute (dalle più importanti come l’EUR/USD fino ai Bitcoin)
  • ETF
  • Opzioni Call & Put

Clicca qui per iniziare a fare trading con un conto demo plus500 >>plus500-CFD

Plus 500 truffa o broker sicuro?

Il broker Plus500 non è una truffa, dato che si tratta di un broker CFD che opera con regolare licenza. Infatti, il broker Plus500 avendo più sedi sparse per il mondo, è riuscito ad ottenere più di una licenza per i servizi di trading che offre. Maggiore è il numero di licenze che un broker possiede, maggiore è il numero di controlli che il broker subisce da parti di diversi organi di controllo.

Per essere più precisi, il broker CFD Plus500 è regolamentato da:

  • CySec, per quanto riguarda il suolo europeo;
  • FCA, per quanto riguarda il suolo britannico;
  • ASIC, per quanto riguarda il suolo australiano;

Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto sia importante fare trading esclusivamente con broker che possiedono le regolari licenze per operare. Se sceglierete di aprire un account presso un broker senza licenza, rischiate sul serio di andare incontro ad una truffa. I broker regolamentati invece, sono sempre soggetti a controlli e devono garantire la trasparenza e qualità dei servizi offerti ai trader.

Vi ricordiamo che un broker per operare legalmente in Europa, deve ottenere regolare licenza dallo stato europeo dove ha la sua sede legale. In questo caso, Plus500 ha sede a Cipro ed è regolato dalla CySec, da cui ha ottenuto regolare licenza.

plus500_fondi_clienti

Nell’immagine qui sopra, giusto per fare un esempio, lo stesso broker Plus500 mostra ai propri clienti tutti i vantaggi che si hanno nel fare trading con un broker regolamentato, come lo è Plus500 stesso.

Plus500 login: piattaforma di trading online

piattaforma-plus500

Una delle primissime cose che un trader guarda nella scelta del broker riguarda proprio la piattaforma (è disponibile anche Plus500 WebTrader); se ben guarderai, potrai anche tu notare come la piattaforma Plus500 WebTrader ha una sua organizzazione semplice e ordinata; a questo si aggiunge anche un menu chiaro e conciso.

Come potrete ben notare, la piattaforma Plus500 colpisce sin da subito anche per il suo design chiaro ed efficace, il quale consente di navigarla senza difficoltà. La piattaforma si rivela essere user-friendly, stabile e anche molto pratica. Non vi sono fronzoli che possono distrarre il trader dalla sua attività.

La piattaforma di trading di Plus500 è offerta sia nella sua versione scaricabile, ma anche nella versione web-based (quindi vi basterà semplicemente fare l’accesso/login al sito di Plus500) compatibile con i seguenti browser:

  1. Google Chrome;
  2. Mozilla Firefox;
  3. Internet Explorer;

Esegui il download di Plus500 oggi stesso! Per utilizzare la piattaforma basta registrasi sul broker ed inserire i propri dati. Una volta che avrai effettuato la registrazione potrai accedere facendo il login a 2 differenti tipologie di conto:

  1. Account demo;
  2. Account reale.

Unica pecca della piattaforma di trading di Plus500, è la “semplicità” dei grafici finanziari proposti. E’ vero che è possibile aprire un grafico per ogni asset selezionato. Il problema è che tali grafici risultano troppo scarni, e con la possibilità di applicare un numero limitato di strumenti dell’analisi tecnica. E’ consigliabile quindi affidarsi ad un servizio di charting esterno a Plus500.

plus500 promozione

Clicca qui per registrarti ed utilizzare la piattaforma Plus500.com >>

Plus500 App: login piattaforma mobile

plus500-app-mobile

Plus500 app

E’ possibile fare trading online con plus500 in totale libertà attraverso la piattaforma mobile, compatibile per tutti gli smartphone e tablet. Su Plus500 accedi con:

  • iPhone & Ipad;
  • Blackberry;
  • Sistemi Android;
  • Windows Phone.

plus500-app

Sarà possibile fare il download di plus500 attraverso il proprio app store, poi basterà fare il login Plus500 per accedere all’app tramite i dati che si utilizzano per accedere normalmente al propri account di trading sul computer. Grazie all’app per il trading mobile di Plus500, potrete fare trading ovunque vi troviate.

Quando si fa trading mobile si dovrebbero sempre seguire i seguenti consigli:

  • Assicurarsi di avere almeno il 50% della batteria sul proprio smartphone. Le applicazioni consumano batteria, e fare trading mobile da un telefono che rischia di scaricarsi da un momento all’altro, non è proprio la più saggia delle idee.
  • Assicurarsi di avere un buon segnale. L’app per il mobile trading di Plus500 richiede una connessione internet attiva, sia che si tratti di wi-fi o connessione dati (3G o LTE).
  • Mai andare di fretta. Fare trading richiede pazienza: non conta il numero di posizioni aperte, ma la qualità di tali posizioni. Per tal motivo, non considerate l’app per il trading mobile come una sorta di “passatempo”, al pari di tanti altri giochini che tutti noi abbiamo sui nostri smartphone. Se volete fare trading, assicuratevi di avere sott’occhio tutti i dati che vi servono per aprire una posizione; se ciò non è possibile, aspettate di trovarvi davanti ad un computer.

Clicca qui per registrarti su Plus500 e testare la piattaforma attraverso l’account demo >>

Come Funziona Plus500? Registrazione account online trading demo

plus500-conto-demo

Plus500 demo

Vediamo ora, come effettuare la registrazione di un account: sappiamo bene infatti, che il momento più delicato di qualsiasi trader è la registrazione e l’apertura di un account. Questo momento è uno dei più delicati, proprio perché è necessario inserire correttamente i nostri dati, con i quali verà aperto un account presso il broker Plus500.

La registrazione vi ruberà solo 5 minuti e grazie all’account, potrete poi effettuare il vostro deposito o magari iniziare a fare trading online con CFD a costo e rischio zero, proprio grazie all’account demo.

Una volta che avete effettuato la registrazione, vi troverete di fronte una schermata del genere:

esempio-piattaforma-plus500

Come abbiamo prima detto e le immagini lo confermano, sullo schermo avete a disposizione tutto ciò che vi serve per negoziare CFD su azioni, valute, materie prime, etc…

  • Nella parte sinistra della piattaforma è presente la lista di tutti i prodotti finanziari negoziabili, suddivisi per categoria di asset, e andando a cliccare sulla voce azioni, vi apparirà una lista completa di tutte quelle azioni acquistabili e divise per nazionalità.
  • Nella parte centrale invece, vi è la lista di asset disponibili per la categoria che voi avete scelto, inclusi sia i tasti per aprire e chiudere posizioni con un click.
  • Infine nella parte bassa della piattaforma è presente un grafico che ci illustra l’andamento in tempo reale dell’asset selezionato per il nostro CFD.

Quindi, a questo punto non resta da fare altro che trading con i CFD su azioni con Plus500 cliccando sul tasto Acquista, o sul tasto Short per vendere. A questo punto si potranno inserire ulteriori dati, come l’importo da investire e la leva; ma anche il livello di Stop Loss e Take Profit.

piattaforma-plus500

Clicca qui per aprire un conto demo su Plus500  >>

Plus500 Tasse

Come la stragrande maggioranza dei broker per il trading online, anche il broker Plus500 non offre il regime sostitutivo. Ciò significa che non sarà Plus500 a dedurre dai vostri profitti le tasse che dovrete pagare allo stato; bensì, come è norma, toccherà a voi compilare la relativa dichiarazione dei reditti, considerando le entrate guadagnate grazie al trading online.

Vi ricordiamo che l’aliquota sui guadagni derivanti dal trading online è pari al 26% e deve essere pagata utilizzando il modello F24. Per quanto riguarda la dichiarazione vera e propria, dovete segnare sia tutti i guadagni che le perdite subite tramite attività di trading online, utilizzano il modello unico, nella sezione II-B al rigo RT41, sotto la voce altri redditi diversi di natura finanziaria.

Ovviamente, i guadagni e perdite da dichiarare, così come l’aliquota da pagare tramite modello 24, si riferiscono all’attività di trading compiuta nell’anno precedente. Trovandoci nel 2016, significa che dovremo dichiarare tutti i guadagni e perdite derivanti dal trading online per l’anno 2015; su tale cifra finale, andremo poi a pagare l’aliquota del 26%.

tasse-iri

Plus500 e assicurazione sui risparmi

Un ulteriore garanzia del broker regolamento plus500 riguarda proprio l’assicurazione sui risparmi ovvero sulle somme guadagnate. In questo preciso caso, tutti i guadagni del trader sono depositate su un conto di trading assicurato fino ad un massimo di 20,000 €, e sono separati dai conti societari. Questo fa si che i nostri risparmi sono al riparo da qualsiasi imprevisto.

Plus500: gestione del rischio

Infine, un ultimo argomento in merito alla regolamentazione e alla sicurezza del broker, merita di essere menzionato e riguarda proprio la gestione del rischio tenuta sempre sotto controllo. Questo può avvenire attraverso i seguenti metodi:

  • Effetto leva, gestibile e controllabile;
  • Chiusura in profitto/perdita;
  • possibilità di fissare uno stop loss adatto al nostro trading, impostando limiti prima o durante le contrattazioni;
  • Avviso di prezzo per consigliarci quando entrare a mercato.

Plus500 demo e conto reale plus500-conto-demo-reale

Prima di passare a spiegarvi quale siano le possibilità di apertura di un conto con plus500, merita di essere menzionato il conto demo plus500.

Il conto demo plus500 è molto utile sopratutto per i trader che vogliono fare esperienza. Innanzitutto dobbiamo dire che il conto demo vi è offerto per un tempo illimitato, quindi non vi è nessuna fretta di passare al conto reale. Infatti, non avendo vincoli di tempo o anche di denaro, l’account demo può rappresentare un ottimo strumento per tutti coloro che vogliono familiarizzare con la piattaforma di Plus500, imparando così le basi dei CFD.

L’account demo Plus500 permette ai trader di fare trading con CFD utilizzando fondi virtuali, quindi senza mettere a rischio il proprio capitale. Si tratta di un ottimo strumento, utile anche ai trader più esperti che desiderano magari testare le proprie strategie di trading prima di utilizzarle con il conto reale.

Plus 500 promozioni ed offerte speciali

Molto interessante sono i tipi di promozioni messe in campo dal broker. In particolare tutti i trader possono usufruire dei premi e delle promozioni registrandosi seguendo la seguente procedura:

La prima cosa da fare è collegarti al sito di Plus500 e una volta che sei entrato, potrai cliccare direttamente sulla casella Bonus di benvenuto.

A questo punto non ti resta che seguire i seguenti passaggi:

  • Scaricare il software di negoziazione Plus500 CLICCANDO QUI;
    • Cliccare su Capital reale;
      • Inserisci i dati del conto e cliccare su Invia.
      • Nel menù a tendina, posto sulla parte superiore della pagina, clicca su Conto.
      • Conferma che il tuo numero di telefono sia esatto.
      • Inserire i dati personali e clicca su ok.
        • Inserisci il tuo numero di telefono cellulare SENZA il prefisso nazionale.
          • clicca su Inviami un SMS.
          • Riceverai tramite messaggio SMS un codice di 3 cifre.
          • Inserisci questo codice nel campo codice a 3 cifre.
          • Una volta fatto questo si verrà proiettati in una schermata successiva e dopo avere compilato tutti i campi, ti verrà versato il bonus di benvenuto.

Il bonus è vincolato alle seguenti regole:

  1. per prelevare il proprio bonus sono necessari 60 Tpoints (punti trader);
  2. il bonus è concesso su base dell’indirizzo IP;
  3. Il bonus scade dopo 3 mesi.

L’importo del bonus sarà aggiunto al tuo conto solo dopo aver negoziato il numero richiesto di punti trader.

Vi ricordiamo che il broker Plus500 non eroga premi se l’importo depositato è inferiore a 100 EUR, o se non è stato inserito il codice del bonus durante il processo di deposito. In caso abbiate problemi con la riscossione del vostro bonus, vi consigliamo di contattare il servizio clienti per risolvere la situazione ed ottenere il vostro bonus.

Come per tutti i bonus offerti dai broker, vi consigliamo caldamente di leggere i termini e condizioni, per essere informati su come potete riscuotere ed utilizzare il bonus che riceverete. Per saperne di più su tutti i bonus disponibili e come ottenerli leggete il nostro approfondimento “Fai il pieno di promozioni con Plus500“.

Prova PLUS500 con il conto demo gratuito e senza alcun DEPOSITO >>

Come prelevare su Plus500 e come depositare su Plus500

Per poter effettuare i versamenti e per prelevare su Plus500 possiamo utilizzare uno dei seguenti metodi:

  • carta di credito:
    • MasterCard;
    • Visa;
    • CartaSi;
    • ecc;
  • carte di debito;
  • PostePay;
  • conto PayPal;
  • bonifico bancario;
  • Skrill;
  • Moneybookers;

Da notare che a seconda del sistema di prelievo/deposito utilizzato, i tempi potrebbero variare (anche se nella maggior parte dei casi i depositi sono immediati) così come potrebbe esserci la presenza di un eventuale commissione.

Come prelevare su Plus500

In questo paragrafo vi mostreremo tutti i passi da compiere per prelevare su Plus500. Vi ricordiamo che, a seconda del metodo che utilizzerete per fare un prelievo, l’importo minimo che dovrete prelevare può variare.

Per prelevare su Plus500 dovete:

  1. Accedere al vostro account di trading Plus500
  2. Cliccare sulla sezione “Gestione Fondi”
  3. Selezionare “Prelievo”
  4. Dall’elenco, scegliere il metodo di prelievo che volete utilizzare
  5. Compilare i campi necessari per far partire la richiesta di prelievo e poi cliccare su “Invia”

come_prelevare_plus500

Plus500 rende noto ai suoi clienti che il tempo medio di attesa per la richiesta di prelievo è pari a 3-7 giorni lavorativi; tale tempo è necessario affinché Plus500 compia tutti i dovuti controlli, prima di poter inoltrare il prelievo.

Inoltre, quando richiederete un prelievo, sappiate che Plus500 proverà (come prima cosa) sempre ad inoltrarvi il prelievo tramite lo stesso metodo di pagamento con cui avete fatto il primo deposito per aprire il vostro account di trading. Ciò significa che se avete depositato tramite Skrill, allora il prelievo vi verrà accreditato sul vostro account Skrill; se avete utilizzato una carta di credito prepagata Visa, allora il prelievo vi verrà accreditato su tale carta.

Qui di seguito potete vedere tutti gli “stati” relativi alla vostra richiesta di prelievo:

  • Richiesto: Prima fase di ogni prelievo, significa che avete inoltrato la richiesto di prelievo che però non è ancora stata elaborata da Plus500. Durante tale fase, potete anche annullare la richiesta di prelievo tramite “Gestione Fondi”, poi “Storia Monetaria” ed infine cliccando su “Annulla Prelievo”.
  • Approvato non spedito: La vostra richiesta di prelievo è stata autorizzata da Plus500, ma i fondi non sono ancora stati spediti.
  • Approvato inviato: I fondi sono stati inviati al vostro metodo scelto per il prelievo.
  • Approvato liquidato: Pagamento completato, adesso dovete solo aspettare che la vostra banca (o portafoglio virtuale) accetti la richiesta e renda disponibile la cifra prelevata sul vostro conto/carta di credito prepagata/portafoglio virtuale.

Formazione Plus500

plus500 promozione

Chiudiamo la nostra recensione su Plus500 con una sezione dedicata anche alla formazione del trader; infatti questo broker offre la possibilità di una guida gratuita sui CFD la quale è strutturata con un linguaggio semplice in modo da spiegare al meglio tutti i segreti dei mercati ai principianti, nonché il loro funzionamento, l’attività del trading online e quelle che sono le migliori strategie per guadagnare senza troppe difficoltà.

A questo si aggiunge anche una sezione video utile per l’acquisto dei CFD, con un pratico tutorial sull’esatto utilizzo del software. Consigliamo comunque, di affidarsi anche a siti esterni e portali di finanza (come lo stesso blogfinanza), per migliorare la propria conoscenza del trading online. Dopotutto, come in tutte le attività, anche nel trading online non si smette mai di imparare. Ed in questo caso, maggiore è la propria conoscenza in ambito trading, minori sono i rischi che si possono correre una volta che si opererà con il proprio account di trading.

Plus500: caratteristiche del broker

  1. Sito Web chiaro ed intuitivo: www.plus500.it;
  2. Sede : Londra, Regno Unito;
  3. autorizzata e regolamentata CySEC;
  4. Molteplici strumenti disponibili per la negoziazione CFD;
  5. Piattaforme di trading:
    1. E’ possibile fare trading web-trader;
    2. desktop;
    3. iPhone, iPad, Android, ed altre versioni di cellulari;
  6. vari strumenti di negoziazione;
  7. Conto demo: illimitato per sempre. Clicca qui per aprirlo subito e fare scalping su Plus500;
  8. Metodi di deposito e di prelievo pratici;
  9. deposito minimo di soli 100 €;
  10. Commissioni ZERO;
  11. Spread minimi: 2 Pip;
  12. leva finanziaria non eccessiva;
    1. leva finanziaria per il mercato Forex da 200:1;
    2. leva finanziaria per le materie prime di 100:1;
    3. leva finanziaria per il mercato azionario di 50:1.
  13. Quotazioni in tempo reale;
    1. grafico a candela: molto utili e conosciuti da tutti i traders;
    2. grafici lineari: semplici da consultare;
  14. Assistenza clienti di qualità, reperibile 24 ore su 24 via email;
  15. disponibilità della piattaforma in oltre 30 lingue.

Assistenza clienti Plus500

Plus500 offre anche ai suoi trader un servizio assistenza clienti basato su:

  1. email;
  2. fax;
  3. telefono;

Il servizio è offerto 24 ore su 24, per 7 giorni su 7 con la possibilità di assistenza in 20 lingue differenti (italiano incluso ovviamente). Potete testare l’affidabilità del servizio clienti anche voi stessi, semplicemente contattandolo per porre una domanda/quesito e accertarvi della professionalità del team di supporto.

Vantaggi del broker Plus500

Tra i tanti vantaggi del broker, ricordiamo:

  • spread fisso che consente di operare in condizioni certe;
  • piattaforma collaudata ed apprezzata dai trader;
  • possibilità di apertura conto con soli 100 €;
  • deposito e prelievo semplice e veloce;
  • conto demo gratuito ed illimitato;
  • più di 1000 beni commerciabili.

Plus500 forum e notizie

Anche per quanto riguarda i pagamenti non si sono riscontrati ritardi vari; ricordiamo che il tempo per i prelievi varia a seconda del metodo selezionato. Di norma può durare da minimo 1gg lavorativo fino ad un massimo di 7gg lavorativi. In caso di problemi tecnici o simili, Plus500 si riserva l’opzione di allungare il tempo di prelievo fino ad un massimo di 14gg lavorativi. In caso riscontriate dei problemi o ritardi, contattate il supporto clienti di Plus500.

Per provare subito tutti i vantaggi di Plus500, fai click qui e apri un conto gratuito.

Conclusioni sul broker Plus500

plus500-conclusione

Ricapitolando, Plus500 è un broker CFD che ha aperto a Cipro nel 2008, fino ad estendere la propria sede operativa in tutta Europa, Australia e anche Inghilterra. Il broker Plus500 è un broker regolamentato, controllato da tre differenti organi di controllo (CySec, FCA, ASIC): potete stare quindi sicuri che i vostri fondi saranno sempre protetti, oltre che Plus500 operi sempre in maniera onesta e trasparente.

Uno dei principali vantaggi è l’account demo Plus500, che vi permette di avere accesso ad un account virtuale di trading per un tempo illimitato. Ottenere un account demo è gratuito, e riceverete anche un bonus (reale) di €25 per quando vorrete iniziare a fare trading con l’account reale.

Infine, il broker Plus500 offre una più che buona scelta di asset: titoli azionari, indici azionari, materie prime, coppie di valute, etc, opzioni call & put. Avrete l’imbarazzo della scelta in questo caso.

APRI UN CONTO

Apri un conto Demo Plus500

Prova il trading forex con il conto demo illimitato di Plus500! Fai trading e guadagna con il trading Forex!

Unico lato negativo forse, è l’estrema semplicità della piattaforma di trading di Plus500: si tratta comunque di una piattaforma user-friendly, ma su i grafici forniti dalla piattaforma non si possono applicare tutti gli strumenti dell’analisi tecnica. E’ consigliato quindi utilizzare anche un servizio di charting esterno.

  1. Plus500: Miglior broker regolamentato FCA
  2. Come fare trading di CFD con PLUS500: guida e video
  3. Come funziona Plus500: esempio di trading e come comprare azioni su Plus500?

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito Licenza CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC -CONOSB Conto demo
Opinioni 24Option
20€ gratis coupon Licenza CySEC - CONSOB - BaFin Conto demo
Opinioni eToro
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20$ bonus Cash senza deposito Licenza CySEC - CONSOB - ASIC Conto demo
Opinioni XTrade
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC Conto demo
Opinioni BDSwiss
Conto demo CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni FaceOption

Luca M.

Lascia un commento

  • Mutazione

    Ho cambiato molte piattaforme di trading prima di trovare in Plus500 il migliore broker per guadagnare con il Forex Trading. Preciso che in termini di scelta sono molto esigente e, per questo, prima di puntare definitivamente su Plus500 ho fatto un confronto tra le migliori piattaforme di Forex & CFD Trading.
    I vantaggi di Plus500 sono tanti soprattutto se, come nel mio caso, si decide di fare trading non in modo estemporaneo ma continuativo. La mia esigenza è sempre stata quella di avere sottomano sia una piattaforma per fare trading dal desktop che mio computer che uno strumento per connettermi da mobile.

    Con Plus500 ho sia l’una che l’altra. Ho letto sul web di opinioni su Plus500 che pongono l’accento sulla cosiddetta usabilità della piattaforma. Da parte mia non posso fare altro che confermare questa impressione. Quando faccio trading sulle valute con Plus500 ho praticamente tutto sottomano e, in questo modo, sono molto aiutato anche nella scelta delle posizioni da aprire.

    Ricordo ancora il momento in cui ho iniziato a fare trading su Plus500. All’inizio avevo solo un conto demo attivo ma poi, una volta constatato che Plus500 è affidabile, sono passato al denaro reale. In quel periodo dedicai molto tempo allo studio. Anche in questo la mia esperienza su questa piattaforma è stata molto positiva. I corsi disponibili permettono di avere un approccio più consapevole al forex trading.
    In conclusione di questa mia recensione utente su Plus500 voglio fare un accenno anche al servizio assistenza.

    Avendo alle spalle una certa esperienza con il trading sulle valute, ho avuto modo di confrontare anche i vari servizi di assistenza dei diversi broker. Quello di Plus500 velo consiglio. Gli operatori della live chat, infatti, sono sempre disponibili e pronti a risolvere eventuali problemi. Anche per questo motivo mi sento di raccomandare il trading su questa piattaforma.

  • valerio9

    Mi ritrovo con quello scritto nella recensione. Ottima piattaforma di trading CFD, mai avuto problemi con i miei prelievi mensili. Utilizzo vari piattaforme per fare trading e plus500 risulta sempre tra le migliori, anche perché è stata la prima dove ho aperto un account di trading. E penso proprio che continuerò ad usarlo ancora per molto.

    Vi consiglio di provarla prima con un account demo, così da farvi le ossa e vedere come funziona la piattaforma di Plus500. Io ho proprio fatto così: testata la piattaforma per un mese con il demo gratuitamente, poi ho fatto la registrazione con il primo deposito.

Termini di ricerca:

  • plus500
  • plus500 opinioni
  • plus 500
  • plus500 demo
  • recensioni plus500
  • recenzioni su piattaforma plus 500
  • plus500 trading recensione
  • plus500 recensione
  • PLUS 500 RECENSIONI
  • corso plus 500
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com