Quali sono i 10 uomini più ricchi al mondo secondo Forbes

In questa guida, potrai avere un’idea chiara sulle 10 persone più potenti al mondo. L’analisi è stata condotta da Forbes stilando una classifica per il 2017.

Questa lista, che potrai visionare di seguito, vede gli uomini più ricchi del globo. 

La lista, peraltro, viene aggiornata costantemente in base ad alcuni parametri.

Non suscita ormai stupore constatare che la prima posizione è detenuta da Bill Gates. Ma vediamo anche chi sono gli altri.

Forbes: classifica 2017

Forbes stipula la sua classifica annuale sugli uomini più ricchi del pianeta.

Anche se vi possono essere non pochi scossoni per questa classifica, il primato spetta ancora una volta a Bill Gates, che rimane in testa.

Il primato per il 2017 spetta infatti  al co-fondatore di Microsoft, il quale risulta ancora una volta il più ricco uomo della terra, con un patrimonio di 61 miliardi di dollari. Peraltro, non solo è considerato come il più ricco al mondo, ma è in vetta alla classifica mantenendo le dovute distanze dagli altri mega paperoni della lista.

Donad Trump

D. T., nonostante risulti essere uno dei più potenti e ricchi uomini del mondo, in base al numero di milioni di dollari si posiziona al 220 posto. Egli è infatti proprietario di fondi di investimento.

Il duecentoventesimo posto come milioni di dollari disponibili la si deve sopratutto alle perdite che D.T. sta subendo in questi tempi, ovvero ben 200 milioni di dollari all’anno. Anche se a nostro avviso  D.T. è già in fase di ripresa, visto e considerato l’aumento dei i clienti nelle sue strutture.

Secondo quanto affermato da Forbes, passare una notte in uno dei suoi alberghi a Washington costa la bellezza di 18.000 dollari. Anche l’iscrizione al suo club di Mar-a-Lago è arrivata a costare circa 200.000 dollari.

Ma la perdita subita nel 2016 potrebbe essere immediatamente recuperata, visto e considerato che sui bilanci del 2016 sono pesati i 66 milioni spesi in ottemperanza agli impegni presi in campagna elettorale. A questi si aggiungono anche i 25 milioni sborsati per il patteggiamento della Trump University.

Ma chi sono gli altri soggetti più illustri per il 2017?

Le 10 posizioni Forbes sugli uomini più ricchi del pianeta

Bill Gates

Purtroppo o per fortuna, da diversi anni al primo al primo posto, come abbiamo visto poc’anzi, è stabile Bill Gates. Egli sale sul podio ancora una volta. Come ormai ogni anno, anche per il 2017 si conferma l’uomo più ricco del pianeta.

Omaha

A costui spetta il secondo posto,  quindi la medaglia d’argento. L’oracolo di Omaha, secondo la classifica stilata da Forbes, presenta un patrimonio di molto inferiore rispetto al primo in classifica, ma non per questo non invidiabile.

Il suo patrimonio ammonta infatti a 75,6 miliardi di dollari.

Sulla base di ciò possiamo confermare che il soggetto in questione ha perso per 2 principali motivi:

  • l’elezione di Donald Trump;
  • l’essere restio alla moneta del futuro: i bitcoin.

Jeff Bezos

Il gradino più basso del podio spetta invece a Jeff Bezos, che per la prima volta riesce ad arrivare sul podio.

Lui è definito come il fondatore e CEO di Amazon. 

Ecco quindi che anche lui rientra tra gli uomini più ricchi al mondo e conta oggi un patrimonio di oltre 72 miliardi di dollari.

Amancio Ortega

Al 4° posto, anche se staccato di poco, si posiziona Amancio Ortega, il proprietario di Zara, che fa registrare un patrimonio di 71,3 miliardi.

Mark Zuckerberg

Quinto posto per Mark Zuckerberg. Egli infatti ha saputo scalare la classifica e oggi si posiziona in quinta posizione tra gli uomini più potenti e ricchi al mondo. Il suo patrimonio attualmente si aggira intorno ai 56 miliardi.

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Mark Zuckerberg è il fondatore di Facebook e quindi uno dei miliardari più giovani al mondo all’interno delle classifiche stilate.

Oggi, grazie ai suoi introiti ed al suo social, Mark Zuckerberg, per il prossimo anno, potrebbe anche arrivare ad occupare il gradino più basso del podio.

Carlos Slim

A Carlos Slim spetta invece solo il 6° posto con i suoi ben 54,4 miliardi. 

L’imprenditore proveniente dal Messico perde una posizione, lasciandosi sopraffare, per quest’anno, da Mark Zuckerberg . Nonostante tutto, però, il suo capitale per il 2017 è aumentato rispetto all’anno precedente, passando da 50 a 54 miliardi in un solo anno.

Larry Larson

Raggiunge il settimo posto invece Larry Larson con ben 52,2 miliardi di dollari. Per chi non lo sapesse, si tratta del fondatore della Oracle Corporation.

Karl Koch

Fa registrare un importo minore  Karl Koch, che si deve accontentare dell’ottavo posto. K.K. fa registrare un netto di +48,3 miliardi. Anche il fratello, David Koch, fa registrare la stessa cifra.

Molti lo posizionano al nono posto, ma lo possiamo classificare in ottava, al pari del fratello.

Micheal Bloomberg

Infine, come ultimo della top ten troviamo Micheal Bloomberg, con un capitale di 47,5 miliardi di dollari.

Classifica Forbes, uomini più ricchi in Italia

Diamo ora uno sguardo alla classifica degli uomini più ricchi in Italia. Infatti, al di la di quello che si potrebbe pensare, nella classifica di Forbes vi sono anche degli Italiani.

Al primo posto in Italia, corrispondente però alla 29° posizione mondiale, troviamo la vedova Maria Francesca Fissolo Ferrero, la quale detiene un patrimonio di 29,2 miliardi di euro.

Bisogna poi arrivare al 50° posto della classifica mondiale per trovare un altro italiano, il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio.

Costui ha fatto registrare per il 2016 ha un patrimonio pari a 17,9 miliardi.

Dopo di lui, invece, si posiziona l’amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Walgreens Boots Alliance, il quale detiene l’ottantesimo posto, con ben 13,9 miliardi.

A molta distanza e con patrimoni di gran lunga inferiori abbiamo invece Massimiliana Landini Aleotti, proprietaria della Menarini, che si classifica alla 133esima pozione, con un introito pari a 9,5 miliardi.

Infine, ricordiamo il nostro Cavaliere, che si posiziona per il 2017 al 199esimo posto. Silvio Berlusconi possiede un patrimonio pari a 7 miliardi di euro per il 2017, sulla base di quelle che sono le stime del 2016.

Come fare trading online e guadagnare con gli uomini più potenti?

Infine, se vuoi ottenere degli introiti anche tu, non di certo per divenire ricco come i personaggi summenzionati, ma solo per arrotondare un po, allora ti consigliamo di leggere quanto segue.

Oggi puoi investire su questi uomini, o meglio sulle loro società, grazie al trading online e alle piattaforme dei migliori broker regolamentate ed autorizzate come quelle di seguito riportate.

Grazie a queste piattaforme tutti i trader come te possono investire in borsa comodamente da casa. Puoi investire su azioni Facebook, ma anche su altre azioni come GOOGLE e APPLE o anche Ferrero e Luxottica. 

In questo caso, non devi far altro che aprire un conto di trading online. Ti bastano pochi minuti ed il gioco è fatto.

Ricorda anche che puoi fare trading con un conto demo, oppure investire in azioni Facebook gratuitamente, senza denaro. Il conto demo, infatti, ti permette di investire e fare pratica, metterti in gioco, testare le strategie e capire come funziona il trading online.

In questo modo, potrai anche tu imparare ad investire seriamente con il trading online e ottenere dei profitti.

Scegli uno dei broker di seguito riportati ed inizia oggi stesso anche tu ad investire con i migliori broker di trading online e con il conto demo su uno dei tanti asset consigliati.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
Demo Gratuita CySEC - FSB Conto demo
Opinioni FXPRO.IT
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20€ gratis coupon CySEC Conto demo
Opinioni eToro
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
Broker Bonus Licenza Fai Trading
10.000 $ CySEC Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC - LLC - FSC Conto demo
Opinioni BDSwiss

Tommaso Piccinni

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • 10 uomini piu richi del mondo 2017
  • attualmente quali societa\ sono i più ricche?
  • Elliott proprietario classifica mondiale dove si trova
  • classifica uomini più ricchi
  • quali sono i tre uomini più ricchi al mondo
  • uomini più ricchi al mondo

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

conto demo