Quantcast
Prestiti a start-up innovative - BlogFinanza.com

Prestiti a start-up innovative

Prestito bancarioNovità in arrivo per il mondo delle start-up, che riguarda la concessione di prestiti ad aziende da parte delle principali finanziarie: Start-Up Initiative, la piattaforma end-to-end per le nuove imprese di Intesa Sanpaolo, e Wayra, l’acceleratore globale per le start-up del gruppo spagnolo Telefonica, hanno recentemente firmato un accordo per sostenere le start-up più innovative tramite la concessione di prestiti bancari. Viene riconfermato quindi come in tempi di crisi sia necessario, oltre alla richiesta di prestiti personali, richiedere finanziamenti nel caso in cui si voglia iniziare un’attività di carattere imprenditoriale.

? Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il piano di Intesa e Wayra andrà a toccare l’Europa e il Sudamerica: l’obiettivo è quello di aiutare la crescita degli ecosistemi dell’innovazione nelle due aree, per sostenere l’imprenditorialità e il rinnovamento, condividere opportunità di investimento in settori tecnologicamente avanzati, agevolare l’espansione internazionale delle start-up e i contatti diretti con gli investitori. I due istituti spiegano infatti che con questa iniziativa si potrà migliorare la competitività delle aziende, così come quella dei sistemi economici di Italia e Spagna. La partnership tra i due gruppi prevede l’inclusione delle start-up di Wayra nelle Arene della Start-Up Initiative (SUI) e, contemporaneamente, l’inclusione delle start-up SUI nei gruppi di accelerazione targati Wayra. Saranno organizzate anche iniziative collaterali per siglare la nuova collaborazione, che si spera possa agevolare lo scambio di competenze e di risorse tra Intesa Sanpaolo e Wayra.

Secondo Marco Lattuada, responsabile Global Industry Telecom e Media della divisione Corporate Investment Banking di Intesa Sanpaolo, e Gonzalo Martin-Villa, amministratore delegato di Wayra, l’iniziativa mira a coltivare le capacità e il talento delle generazioni future, sfruttando il potenziale dei giovani e massimizzando le loro possibilità di successo imprenditoriale. Per chi volesse ulteriori informazioni o fosse interessato a presentare il proprio progetto di innovazione, è possibile visitare il sito www.startupinitiative.com.

Sull'autore

Luca M.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.