Bonus casa: sconto del 65% subito valido

Oggi vi sottoponiamo una bella notizia. I bonus casa per l’efficienza energetica al 65% sono validi da subito e, quindi, non sarà necessario attendere il 1° luglio 2013, ossia la data in cui sarebbe scaduto il precedente decreto legge.

Mercato Immobiliare Turismo

D’ora in poi, i bonifici bancari e postali fatti per pagare spese per il risparmio energetico conferiscono al proprietario della casa la possibilità di godere dello sconto del 65%, anche se sono riferiti a lavori effettuati nei giorni scorsi o, comunque, già in fase di svolgimento. Si ricorda che il bonus del 65% si applica fino al 31 dicembre 2013 alle singole abitazioni e prosegue fino al 30 giugno 2014 per i condomini.

Il decreto che regolarizza il bonus casa è entrato ufficialmente in vigore giovedì 6 giugno 2013, in seguito alla pubblicazione dello stesso sulla Gazzetta Ufficiale. Probabilmente è stata fatta la scelta di anticipare l’entrata in vigore del bonus al 65% per evitare che i proprietari di casa sospendessero il pagamento alle aziende per attendere il 1° luglio 2013.

Il bonus casa al 65%, valido per i pagamenti effettuati da oggi in poi, riguarda i lavori per il miglioramento dell’efficienza energetica dell’abitazione. Via libera quindi agli interventi per la riqualificazione degli immobili, per l’istallazione di pannelli solari e impianti termici, per la sostituzione di finestre e la coibentazione del tetto.

Dal 30 giugno 2013, giorno della naturale scadenza del precedente decreto legge, il bonus al 50% è stato prorogato fino al 31 dicembre del 2013. Tale sconto del 50% è valido per i lavori di ristrutturazione delle singole abitazioni (per i condomini valgono fino a giugno 2014) e prevedono un tetto massimo annuale di 96mila euro.

Gli interventi sull’abitazione coperti da questo tipo di bonus sono: manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione urbanistica e edilizia, restauro e risanamento; sono esclusi i lavori di ampliamento e tutto ciò che può configurare una “nuova costruzione”. Scaduto il termine del 31 dicembre 2013 i bonus per i lavori di ristrutturazione della casa torneranno alla percentuale del 36% con un tetto massimo di 36mila euro.

Migliori Piattaforme di Trading Online

Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito Licenza CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni Markets.com
Conto demo gratuito CySEC -CONOSB Conto demo
Opinioni 24Option
20€ gratis coupon Licenza CySEC - CONSOB - BaFin Conto demo
Opinioni eToro
Demo gratuita 30.000€ FCA - CONSOB Conto demo
Opinioni IG MARKETS
20$ bonus Cash senza deposito Licenza CySEC - CONSOB - ASIC Conto demo
Opinioni XTrade
Conto demo gratuito Licenza FCA-CySEC-ASIC Conto demo
Opinioni Plus500
Broker Bonus Licenza Fai Trading
Conto demo gratuito CySEC Conto demo
Opinioni 24Option
10.000 $ CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni IQ Option
premi ed offerte speciali CySEC Conto demo
Opinioni BDSwiss
Conto demo CySEC - CONSOB Conto demo
Opinioni FaceOption

Luca M.

Lascia un commento

BlogFinanza.com

BlogFinanza.com