Tra le opzioni binarie che si possono scegliere vi sono anche le opzioni binarie 60 secondi, una particolare tipologia di opzioni che hanno una scadenza di 60 secondi e una percentuale media di profitto che si aggira attorno al 60-70%. Le opzioni 60 secondi sono viste come una vera e propria scommessa, quasi come il rosso ed il nero della roulette, ma, con la giusta strategia, anche le opzioni binarie a 60 secondi possono essere sfruttate come strumento di trading.
CONOSCI LO SCALPING ?
Lo scalping é una particolare tipologia di trading definita “veloce” in quanto il trader (scalper) apre posizioni che durano da qualche secondo ad una manciata di minuti. L’attività di scalping, a patto che si esegua in modo professionale, può portare a grandi risultati. Ovviamente nulla é lasciato al caso e, soprattutto, il controllo emotivo in questa tipologia di trading é ai massimi livelli.
Fortunatamente le opzioni binarie 60 secondi permettono di sfruttare i vantaggi del trading tradizionale con l’aggiunta di una variabile a favore del trader: la scadenza. Grazie alla scadenza perte del coinvolgimento emotivo é veicolato, quindi, non si ha la tensione di chiudere o meno la posizione in quanto, una volta raggiunti i 60 secondi, la posizione si chiude automaticamente. É ovvio però che ciò, se da un lato va a favore del trader, dall’altro non rende possibile prolungare il tempo della posizione aperta, ma questo aspetto può essere mediato da una strategia che aumenti le probabilità a favore del trader.
UNA SEMPLICE STRATEGIA DI TRADING PER LE OPZIONI 60 SECONDI
Questa che stai per imparare é una strategia estremamente semplice da utilizzare, che richiede una minima conoscenza di analisi tecnica. Devi sapere che anche in intervalli di tempo minimi, come appunto i 60 secondi, si formano delle micro resistenze e dei micro supporti che possono generare dei segnali di trading molto validi.
In presenza di un supporto o di una resistenza il prezzo si comporta come segue:
Resistenza: ci sono due possibili esiti
1º il prezzo rimbalza e scende
2º il prezzo sfonda la resistenza e sale
Supporto: ci sono due possibili esiti
1º il prezzo rimbalza e sale
2º il prezzo sfonda il supporto e scende
Di conseguenza basta attendere che si verifichi una delle due possibili ipotesi ed investire seguendo la naturale direzione della tendenza.
ATTENZIONE AL CAPITALE INVESTITO
Per aumentare le probabilità a favore basta razionalizzare in capitale investito. Per ogni trade bisogna investire massimo il 5% del capitale totale. In questo modo si riducono le perdite e si ottimizzano i profitti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento