Forbes: Ferrero uomo più ricco d’Italia

L’uomo più ricco del mondo, secondo la consueta classifica stilata da Forbes, è ancora Carlos Slim. Il magnate messicano, con una fortuna stimata in 73 miliardi di dollari, è in vetta alla speciale classifica, che vede come primo italiano Michele Ferrero, al 23esimo posto, con i suoi 20,4 miliardi di dollari di patrimonio.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

500 euro

Tra i top 100, tra gli italiani, figura anche Miuccia Prada con 12,4 miliardi di dollari (78esimo posto); Silvio Berlusconi, invece, è solo 194esimo con 6,2 miliardi di dollari di ricchezza. Tornando sui gradini del podio, al secondo posto si colloca Bill Gates con 67 miliardi ed al terzo Amancio Ortega, patron di Zara, con 57 miliardi.

Tra i più ricchi del nostro Paese, va segnalato Leonardo Del Vecchio, 49esimo con i suoi 15,3 miliardi di dollari e Giorgio Armani, 131esimo con 8,5 miliardi di dollari.

Il paperone che ha incrementato più di chiunque altro la sua ricchezza nel 2012 è stato il terzo in classifica, Ortega, il cui patrimonio è cresciuto di 19,5 miliardi di dollari. Ha così guadagnato due posizionei nella classifica superando Buffett, numero uno di Berkshire Hathaway Inc, con i suoi 53,5 miliardi di dollari. Buffett scivola così per la prima volta dal 2000 fuori dal podio, piazzandosi soltanto in quarta posizione.

Liliane Bettencourt, facente parte di L’Oréal, è la donna più ricca al mondo con una fortuna di circa 30 miliardi di dollari. In Asia, invece, il più ricco è Li Ka-shing, che controlla la Hutchison Whampoa, con base a Hong Kong: ottavo in classifica, può contare su una ricchezza di 31 miliardi. Passa dal ventesimo al tredicesimo posto Michael Bloomberg, il fondatore dell’omonimo colosso finaziario: la sua fortuna è di 27 miliardi di dollari.

Nel mondo troviamo 1.426 paperoni, che hanno una fortuna netta complessiva di 5.400 miliardi di dollari. In testa a questa classifica per Stati ci sono gli Stati Uniti, con 442 miliardari, seguiti dall’Asia con 386 e dall’Europa con 366.

Fra le new entry dell’elenco c’è anche un italiano: si tratta di Renzo Rosso, di Diesel, con 3 miliardi di dollari. Altri nuovi ingressi sono Bruce Nordstrom con 1,2 miliardi di dollari e Tory Burch con 1 miliardo di dollari.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.