Investimenti e post fiscal cliff

Parliamo di investimenti, in termini semplici. In molti amano complicare le cose, il che è dannoso per la salute finanziaria, soprattutto quando si tratta di investire. Tutto nasce dalla voglia di conoscere, perché riteniamo che se riusciamo a capire il significato delle cose, allora sappiamo. Ma il significato, nel senso di cui stiamo parlando, non è conoscenza. E’ più qualcosa di interpretativo. Questo è il problema con il tentativo di trovare un senso in tutto ciò che si muove mercati.

In qualche modo, pensiamo che se si conosce il significato delle azioni degli altri si può scavare in qualche base profonda di conoscenza e prendere  decisioni di investimento informate e migliori. Bene, qui sta il problema. Mentre la ricerca di senso può essere utile come un tentativo, soprattutto se si sta lavorando sul lungo termine, tuttavia quando si prendono decisioni in materia di investimento risulta essere per lo più sconsigliato (a meno che non sia l’acquisto di una casa), è più uno spreco di tempo e denaro di quanto si creda.

Se si vuole fare soldi nei mercati, è necessario prendere delle decisioni. Ci sono solo due decisioni che contano, solo due decisioni che si devono prendere. Ma è basilare fidarsi di se stesso.

Nella mente, senza nemmeno cercare di capire tutto coscientemente, probabilmente è tutto chiaro. La maggior parte delle persone, in realtà, si perde cercando di ottenere un significato consapevole. Invece per fare soldi si tratta di prendere solodue decisioni, acquista oppure vendi. Tutto qui.

Prendiamo la trappola statunitense della scogliera fiscale. Come investire nelle circostanze attuali? Tutti avevano notizia dell’arrivo del fiscal cliff e tutti hanno potuto vedere che non è stato risolto nulla. I deputati statunitensi hanno solamente appena preso a calci il barattolo lungo la strada. Che cosa significa questo per i mercati? Comprare o vendere?

Non ha importanza. O, per lo meno, non dovrebbe importare. Perché? Perché non è successo nulla quindi non c’è niente da fare. Se si hanno investimenti, non bisogna complicare le cose cercando un significato in tutto questo. Se compro e mi sono sbagliato, l’unico significato che ha è che ho preso una decisione sbagliata. Posso risolvere questo problema facendo un’altra decisione. Non è difficile.

Se si vogliono fare i soldi nl settore finaziario basta prendere le decisioni giuste. Stop alla ricerca di significati che fanno acquistare e vendere in base a ciò che si potrebbe intravedere e non se si stanno facendo i soldi o no.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Luca M.

Lascia un commento

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
BlogFinanza.com

BlogFinanza.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.